Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-02-2011, 16:53   #1
Profilo Utente
Alisea
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy perdite sangue parti intime

buonasera a tt ragazzi/e... sono disperata e sto aspettando il veterinario... nel frattempo ho pensato di kiedere 1 parere su cosa sta succedendo al mio micio
Mi presento...Mi kiamo Alisea e mi sn appena iscritta su qst forum e spero voi possate consigliarmi...
vi spiego..il gatto di cui vi sto parlando è 1 gatto randagio ke da qst estate alloggia sul mio balcone in qnt arrivò 1 pomeriggio di luglio tt bagnato e piangeva xkè aveva fame ..io mi sn impietosita e gli ho dato acqua e cibo;poi lui è sparito ed è tornato il mese dopo e da allora nn è + andato via...allora ho deciso di "adottarlo sul mio balcone" xkè in casa ho 1cane e 2 canarini..
l'ho fatto visitare dal veterinario ...gli metto sempre l'antiparassitario e ha tt i gg cibo e acqua fresca... essendo maschio al periodo del calore va via e torna a suo piacimento..fatto sta ke qnd è tornat qst volta stava male: è tornato giovedi e ho notato ke il gatto era moscio moscio(ma è già di indole così) e ke nn aveva toccato cibo e ho kiamat il veterniario ke dvv venire il venerdì...il venerdì x problemi suoi nn è potuto venire il veterinario e tt il gg di sabato io il gatto nn l'ho visto proprio xkè nn era nella sua cuccia. Ieri pomeriggio lo vedo nella cuccia e decido di prenderlo xkè mi ero resa conto k stava male..allora ho notato cm se aveva male alla zampina e c era sangue allora ho cominciat a disinfettare..poi ho visto il sangue sulla parte intima e ho capito k nn era la zampa il problema... ho disinfettato cn acqua e amuchina le parti intime e il gatto ha iniziato "a gridare a piangere" HO fatt così 1 paio di volte e poi l'ho rimesso nella cuccia...
oggi sta peggio di ieri.... sia fisicamente ke il viso...nn ha mangiato ancora e io sn disperata..ora aspetto l'arrivo del veterinario e... speriamo sia nulla di grave!
sec voi cosa può essere?!
spero possiate incoraggiarmi
grazie a tt e scusate se mi sn dilungata
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 17:47   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: perdite sangue parti intime

Può essere cistite con cristalli di struvite nelle urine (una specie di sabbietta).
E' essenziale che il veterinario lo veda, mi raccomando... se non venisse lui portalo tu in un ambulatorio perché per i maschi questa cosa può diventare grave se ignorata.

Sai se fa pipì?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 17:57   #3
Profilo Utente
Alisea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: perdite sangue parti intime

ora controllavo se era nella cuccia ma nn c'è ..ho notato ke 1 po stonato è andato via e qnd va via fa i bisogni e torna..x il momento nn è tornato...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 17:59   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: perdite sangue parti intime

Ma non sarebbe possibile tenerlo in casa finché non arriva il vet?
Non vorrei si andasse a nascondere perché sente male


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 18:07   #5
Profilo Utente
Alisea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: perdite sangue parti intime

purtroppo no...ho dei canarini in casa e i miei nn me lo permettono...ora è nella sua cuccia sul balcone..mi ha avvisato il mio cane... anke lei(è 1 femminuccia) è preoccupata xkè tt le volte ke va sul balcone controlla la cuccia x vedere se c'è o meno il gatto! aspettando il veterinario....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 16:02   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: perdite sangue parti intime

E' arrivato 'sto veterinario?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara