Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-07-2013, 11:20   #251
Profilo Utente
diegodiego
Gattino
 
Utente dal: 04 2013
Messaggi: 123
Predefinito Re: La mia micina è incinta

anche con la catit ora la femminuccia, il pazzo ancora no

http://i40.tinypic.com/14o4nk8.jpg
http://i39.tinypic.com/2r7yhx1.jpg
diegodiego non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 11:27   #252
Profilo Utente
diegodiego
Gattino
 
Utente dal: 04 2013
Messaggi: 123
Predefinito Re: La mia micina è incinta

Dopo averci pensato molto ho deciso di dare in adozione i mici e anche la mamma.
So che molti avranno da ridire sulla mia scelta ma ormai è presa e non importa quanto sia dura. Io vorrei che andassero a stare meglio ovviamente, perchè comunque sono sacrificati
a casa mia e sono spesso al buio, per motivi di sicurezza ecc. i miei gatti sono sempre stati abituati ad avere gente in casa, il balcone a disposizione, magari fare un giretto giù con mio papà. Ma qui sono sempre soli, non mi va che vivano così mi piacerebbe avessero una famiglia, sarebbe bello che i piccoli fossero presi assieme, anche se poi dopo i tre mesi il loro legame non c'è più se non sbaglio. Comunque chiunque sia interessato mi faccia sapere.
I piccoli tra due settimane saranno sverminati e vaccinati poi verso i tre mesi saranno disponibili quindi verso fine agosto. io sono in Veneto(Tv-Ve)
diegodiego non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 12:13   #253
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: La mia micina è incinta

Sono bellissimi! Per quanto mi riguarda, io non ti critico diego, la tua scelta è stata meditata, e non bisogna dimenticare che quest'esperienza ti ha causato un trauma non da poco.
Ti consiglio però di mettere l'annuncio nell'apposita sezione. Buona fortuna a tutti quanti.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2013, 08:14   #254
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: La mia micina è incinta

Diego, anche io non ti giudico nè ti critico. Immagino che qusta scelta sia stata ben ponderata ed è indubbio che anche tu ne soffrirai. E poi un'altra cosa...ti sei reso conto che i tuoi mici in quelle condizioni, seppur abbiano tutto tutto tutto, una bella casa, degli spazi grandi, tanto amore e coccole da parte tua, non sarebbero stati molto bene, perchè tu sei spesso fuori casa, devi tenerli chiusi e al buio...insomma di sicuro, seppur amati, a lungo andare potrebbero soffrirne. E non è da tutti realizzare questo. Molti in questo senso pensano egoisticamente che i mici non soffriranno, tu invece hai pensato prima al loro benessere.

Ho visto le foto della micina (è la femmina quella con la macchietta o è il maschietto?) ed è bellissima. Credo non avrai problemi a farli adottare e cmq ti raccomando solo di affidarli, in coppia o separatamente se risultasse più facile, a persone sicurissime, che gli vorranno bene, che se ne prenderanno cura al meglio. Idem per la piccola Bianca. Credo che questo sia l'unico impegno di cui prenderti carico ora che hai preso la tua decisione. Non lasciarti tentare dalle prime richieste, valuta bene, controlla, parla...se fosse poi un'utente di MM poi sarebbe l'ideale.

Metti un annuncio nella sezione dei mici che cercano casa e fino a che staranno con te...ci terrai aggiornate su come crescono???
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2013, 10:14   #255
Profilo Utente
diegodiego
Gattino
 
Utente dal: 04 2013
Messaggi: 123
Predefinito Re: La mia micina è incinta

Si hai capito il mio pensiero, ieri mi ha chiamato un uomo che ha un bimbo di 7 anni e li vorrebbe entrambi, ha già avuto due gatti in passato, hanno una veranda luminosa e alle 17 sono a casa. Ovviamente valuterò tutti i contatti e andrò prima a vedere che tipo di persone sono

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Diego, anche io non ti giudico nè ti critico. Immagino che qusta scelta sia stata ben ponderata ed è indubbio che anche tu ne soffrirai. E poi un'altra cosa...ti sei reso conto che i tuoi mici in quelle condizioni, seppur abbiano tutto tutto tutto, una bella casa, degli spazi grandi, tanto amore e coccole da parte tua, non sarebbero stati molto bene, perchè tu sei spesso fuori casa, devi tenerli chiusi e al buio...insomma di sicuro, seppur amati, a lungo andare potrebbero soffrirne. E non è da tutti realizzare questo. Molti in questo senso pensano egoisticamente che i mici non soffriranno, tu invece hai pensato prima al loro benessere.

Ho visto le foto della micina (è la femmina quella con la macchietta o è il maschietto?) ed è bellissima. Credo non avrai problemi a farli adottare e cmq ti raccomando solo di affidarli, in coppia o separatamente se risultasse più facile, a persone sicurissime, che gli vorranno bene, che se ne prenderanno cura al meglio. Idem per la piccola Bianca. Credo che questo sia l'unico impegno di cui prenderti carico ora che hai preso la tua decisione. Non lasciarti tentare dalle prime richieste, valuta bene, controlla, parla...se fosse poi un'utente di MM poi sarebbe l'ideale.

Metti un annuncio nella sezione dei mici che cercano casa e fino a che staranno con te...ci terrai aggiornate su come crescono???
diegodiego non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2013, 11:23   #256
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: La mia micina è incinta

Quote:
Originariamente inviato da diegodiego Visualizza Messaggio
Si hai capito il mio pensiero, ieri mi ha chiamato un uomo che ha un bimbo di 7 anni e li vorrebbe entrambi, ha già avuto due gatti in passato, hanno una veranda luminosa e alle 17 sono a casa. Ovviamente valuterò tutti i contatti e andrò prima a vedere che tipo di persone sono
Bene. Fidati molto delle sensazioni a pelle. Incrocio!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2013, 13:14   #257
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: La mia micina è incinta

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Bene. Fidati molto delle sensazioni a pelle. Incrocio!
Quoto. Io chiederei anche la possibilità di avere loro notizie, di tanto in tanto, qualche foto per vedere come crescono, qualche notizia di come stanno e cose così. Se io prendessi un micio da qualcuno sarei ben felice di tenermi in contatto con il suo primo papà/mamma umano, per fargli sapere che va tutto bene e per tranquillizzarlo sulla salute del micio. Così come io vorrei sapere, se dessi in adozione uno dei miei mici, come sta, come va e tutto. Magari sembrerai un po strano con questa richiesta ma se le altre persone hanno un cuore credo possano capire la tua richiesta. Non occorre che siano contatti quotidiani, anche solo una due volte l'anno...che ne so per gli auguri di natale, prima delle vacanze estive, una roba così.
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2013, 17:39   #258
Profilo Utente
diegodiego
Gattino
 
Utente dal: 04 2013
Messaggi: 123
Predefinito Re: La mia micina è incinta

Oggi mi ha scritto che la moglie ne vuole solo uno e se possono vederli, allora gli ho detto che tra due settimane magari ci troviamo dal veterinario dove li faro vaccinare e se magari
visto che per un altro mese e mezzo stanno con me la convince a prenderli entrambi.
Allo stesso tempo però ho una persona fidata che probabilmente prenderebbe la femminuccia
e a casa sua sarebbe una regina e lui sta bene economicamente quindi zero problemi, ha gia una gatta di un anno e mezzo, visto che è una persona fidata cercherò di spingere affinchè li prenda entrambi
diegodiego non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-08-2013, 08:51   #259
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: La mia micina è incinta

Diego ci sono novità? Sono ancora da te i mici e bianca? Come stanno???

milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-08-2013, 10:00   #260
Profilo Utente
diegodiego
Gattino
 
Utente dal: 04 2013
Messaggi: 123
Predefinito Re: La mia micina è incinta

Lunedì un' ora di visita con tutti e tre e vaccino, a lui (che forse è una lei ma ancora non si sa) sto dando il colbiocin perchè ha una leggera congiuntivite. non ha pianto quando gli ha fatto la puntura quindi secondo lui è una femmina
una volta al giorno una poppatina ancora se la fanno
http://i44.tinypic.com/2hfri1z.jpg

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Diego ci sono novità? Sono ancora da te i mici e bianca? Come stanno???

diegodiego non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara