Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-05-2017, 21:52   #21
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mangiare mosche fa male?

Un ottimo mezzo per sviluppare un sistema immunitario efficiente, niente malanni, neppure un banale raffreddore, niente allergie, niente di niente, è proprio lo stare a contatto con i germi fin dalla più tenera età.

I miei gatti impazziscono per i fagiolini verdi e le zucchine lessate ma non condite e per la lattuga a cappuccio; chissà quante volte mentre le verdure erano sul tavolo in attesa di essere condite si saranno serviti senza che ce ne siamo accorti...un bel contorno insaporito con saliva di gatto!
Se mangiano le zucchine però si nota perché succhiano tutta la parte centrale delle fette e lasciano invariabilmente un bell'anello di buccia verde.
Come mai c'è qualche pelo nel bicchier d'acqua? Ovvio, qualcuno ci ha messo la zampa prima di dissetarsi!

Va bene tutto, purche non siano mosche!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2017, 07:59   #22
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Mangiare mosche fa male?

Damon non assaggia niente ma deve mettere il suo nasino in tutto quello che faccio...quindi anche nella tazza del caffè
E poi viene regolarmente sbaciucchiato ovunque da tutti i membri della famiglia...secondo me chi si becca più germi di tutti è lui!!!
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2017, 08:05   #23
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Mangiare mosche fa male?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Più di una volta mi è capitato di dare qualche buona cosina al noiosino di turno che voleva quel che stava nel mio piatto, salvo poi assaggiarlo e lasciarlo lì...e io in quei casi sai che faccio? Te lo dico sottovoce: me lo riprendo e me lo mangio!
ma certamente!!!! non si butta via niente!neanche il biscotto tutto sleccazzato da miccia....
d'altra parte, poveri gatti miei, se ne stanno in casa.... quali germi potrebbero portarmi che io non ho?
se ne prendono motli di più da noi....
in quanto alla mia tenera età, non oso neanche raccontarvi la mia promiscuità con galline e roditori, oltrechè cani, gatti e quant'altro.... devo dire però che ai tempi qualcuno mi regalò un bel fungo tondo sul naso!!!!

un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2017, 08:27   #24
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Mangiare mosche fa male?

ahahhahah effettivamente, non ci pensiamo ma anche noi sbaciucchiatori siamo pieni di germi. la vita è piena di germi...
noi abbiamo i peli di leo pure nel forno, non ci si può fare nulla, volano ovunque...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2017, 12:43   #25
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Mangiare mosche fa male?

Soraya adora il songino, ma solo se può mangiarlo, ovviamente scondito, dalla mia ciotola dell'insalata. Io già so che qualche foglia mezzo masticata e sputacchiata me la ritrovo ma neanche ci faccio più caso. Mi fa piacere vedere che sono in buona compagnia.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2017, 14:31   #26
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Mangiare mosche fa male?

Il compianto Isidoro adorava bere dalla bacinella dell'isalata. Ovvero, la bacinella in cui mettiamo a bagno l'insalata per lavarla. Con l'insalata a bagno, si capisce.

E più di tutto adorava bere da quella bacinella mentre papà puliva i girasoli (per gli abitanti ad est del Ticino e a sud del Tanaro: crescione, tarassaco o dente di leone, a scelta).

Nessuno si è mai fatto il benchè minimo problema a mangiare l'insalata "lavata" da Isidoro.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2017, 00:10   #27
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mangiare mosche fa male?

Anch'io sono davvero contenta di essere in così buona compagnia!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2017, 13:01   #28
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Mangiare mosche fa male?

e con questo, lo stereotipo della gattara zozza si è pienamente riconfermato


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2017, 14:37   #29
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Mangiare mosche fa male?

Quote:
Originariamente inviato da Damoncat Visualizza Messaggio
Damon mi fa impazzire per trovare un umido che sia "almeno" un po' di suo gradimento...e poi si pappa allegramente tutte le mosche che riesce a prendere!!!!
Vai a capirli....
Stessa situazione qua...ma si può? Ultimamente fa così la capricciosa che sto ingrassando i gatti di tutto il quartiere che ormai hanno capito e fanno colonia nel mio giardino

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
prossimamente nei negozi, animonda mosca
Io lo compro subito!
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara