Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-01-2012, 11:00   #1
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Dieta BARF, dove acquistare

Per i veri puristi della dieta in oggetto: vorrei iniziare a dare qualcosa di diverso dal macinato bovino e mi domandavo dove poterlo trovare.

Un sito (quello italiano di riferimento) mi è ben chiaro, vorrei dare anche -visto che me ne hanno parlato molto bene- della quaglia. Ho letto in giro però, che il problema di questo grazioso volatile è trovare qualcuno che te lo macini con le ossa e tutto il resto. Io per questioni di tempo non ce la farei proprio a farlo da me. Avete siti che spediscono carne di vari tipi già macinate?

Ovviamente in privato, visto che non si può fare pubblicità.

Grazie mille!
BigBabol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 12:20   #2
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Dieta BARF, dove acquistare

Sul sito di cui parli c'è anche una sezione "shop", l'hai vista? Vendono la carne di piccione tritata (tutto il piccione intero) e anche il trito di agnello! Oltre ai pulcini interi.. io non ho mai acquistato perché non lo trovo molto conveniente per le spese di spedizione (oltre che userei solo i triti e non riuscirei mai a dare un pulcino al mio gatto probabilmente ). Per la quaglia invece devi macinarla per forza? Come mai? Io scelgo quelle NON eviscerate e le taglio a tocchetti con la mannaia..
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 12:28   #3
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Dieta BARF, dove acquistare

A me la macinava il mio macellaio, (sono avvantaggiata poiché vivendo in un paesino ho il mio macellaio di fiducia). Mi sconsigliava quella di piccione, sebbene sia la più nutriente in assoluto, per via delle malattie che possono avere, ma immagino che quelli venduti per lo scopo, siano anche allevati per lo scopo. Diciamo che le quaglie macinate me le son fatte preparare solo in 2 occasioni, ossia con mici allo stadio finale di una malattia terminale, dove occorre cibo che li stuzzichi e dia molto nutrimento. Per renderla più lavorabile, ci macinava assieme un po' di fegatini di pollo.
Per il resto, mai sfiorato l'idea di fare barf coi miei gatti, per questioni di sicurezza della carne e soprattutto ahimè, per mancanza di tempo.
So che per creare scatolette vengono lo stesso impiegati animali allevati per lo scopo (principalmente umano, poi destinano parti anche per la produzione di pet food), ma l'idea che vengono allevati animali da destinare interamente al consumo animale, è un limite mio, ma che non riesco a superare. Spero sempre che la barf non prenda troppo piede...lo so, sono opinabile, ma io la penso così.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 12:45   #4
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Dieta BARF, dove acquistare

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
. Mi sconsigliava quella di piccione, sebbene sia la più nutriente in assoluto, per via delle malattie che possono avere, ma immagino che quelli venduti per lo scopo, siano anche allevati per lo scopo.
Si è così!
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 12:50   #5
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Dieta BARF, dove acquistare

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Sul sito di cui parli c'è anche una sezione "shop", l'hai vista? Vendono la carne di piccione tritata (tutto il piccione intero) e anche il trito di agnello! Oltre ai pulcini interi.. io non ho mai acquistato perché non lo trovo molto conveniente per le spese di spedizione (oltre che userei solo i triti e non riuscirei mai a dare un pulcino al mio gatto probabilmente ). Per la quaglia invece devi macinarla per forza? Come mai? Io scelgo quelle NON eviscerate e le taglio a tocchetti con la mannaia..
ti immagino con la mannaia tipo film horror


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 13:27   #6
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Dieta BARF, dove acquistare

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Sul sito di cui parli c'è anche una sezione "shop", l'hai vista? Vendono la carne di piccione tritata (tutto il piccione intero) e anche il trito di agnello! Oltre ai pulcini interi.. io non ho mai acquistato perché non lo trovo molto conveniente per le spese di spedizione (oltre che userei solo i triti e non riuscirei mai a dare un pulcino al mio gatto probabilmente ). Per la quaglia invece devi macinarla per forza? Come mai? Io scelgo quelle NON eviscerate e le taglio a tocchetti con la mannaia..
L'ho visto, ma non i pulcini interi! Siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso sito?! Volevo dare la quaglia perché mi hanno detto che è ottima e tritando tutto è completa. Nemmeno io riuscirei a macellare un animale di quel tipo, più che altro per il tempo.

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Spero sempre che la barf non prenda troppo piede...lo so, sono opinabile, ma io la penso così.
Dubito che prenderà mai il posto del cibo preconfezionato. Le multinazionali sono (quasi) impossibili da piegare, senza contare lo sbattone -che quasi nessuno è disposto a fare- per preparare la pappa ai piccoli.
BigBabol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 13:48   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Dieta BARF, dove acquistare

Quote:
Originariamente inviato da BigBabol Visualizza Messaggio
Dubito che prenderà mai il posto del cibo preconfezionato. Le multinazionali sono (quasi) impossibili da piegare, senza contare lo sbattone -che quasi nessuno è disposto a fare- per preparare la pappa ai piccoli.
Le marche di cibo non fanno mica tutte parte di multinazionali. Esistono aziende serie e nazionali. Per lo sbattone, come lo chiami tu, invece mi trovi d'accordo. Senza contare che io, francamente, mantenendo una media di una cinquantina di gatti al mese, a parte economicamente, non potrei non affidarmi a cibi industriali.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 14:19   #8
Profilo Utente
diarra74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dieta BARF, dove acquistare

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
ti immagino con la mannaia tipo film horror
io pure

ma cosa non si farebbe per i nostri amici pelosi
  Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 14:32   #9
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Dieta BARF, dove acquistare

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Le marche di cibo non fanno mica tutte parte di multinazionali. Esistono aziende serie e nazionali.
Senza dubbio alcuno.

La maggior parte però (parlo di sensibilità media eh) compra al massimo Hill's o Royal Canin.
BigBabol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 15:13   #10
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Dieta BARF, dove acquistare

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
ti immagino con la mannaia tipo film horror
Ma no, le quagliette sono piccoline e non hanno nemmeno sangue Anche la mannaia è piccolina

Quote:
Originariamente inviato da BigBabol Visualizza Messaggio
L'ho visto, ma non i pulcini interi! Siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso sito?! Volevo dare la quaglia perché mi hanno detto che è ottima e tritando tutto è completa. Nemmeno io riuscirei a macellare un animale di quel tipo, più che altro per il tempo.
Umh, non so...E' il sito "ufficiale" italiano diciamo! Quello con il forum e lo shop! Anche tagliandola a pezzi la quaglia rimane completa eh Per tagliare una quaglia (in 10 pezzi massimo) ci vogliono 2 minuti se sei un po' inesperto..senò sui 40 secondi direi...poi va be, non è detto che tutti lo vogliano fare ma non è necessaria tritarla
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara