Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-05-2017, 17:02   #1
Profilo Utente
Gatel2015
Cucciolino
 
L'avatar di  Gatel2015
 
Utente dal: 05 2017
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 2
Predefinito Capezzoli arrossati

Ciao a tutti,
Ho un gatto maschio di quasi 2 anni, da circa 4-5 giorni ho notato che vicino ai capezzoli più bassi, quelli più vicini alle zone intime, ci sono dei graffietti tutti arrossati, delle forme circolari squamose e i capezzoli sono arrossati rispetto agli altri.
Ho chiamato il Vet che mi ha dato gentalyn da applicare e domani lo porto alla visita ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e vuole raccontarmi come si è evoluta la cosa.
Logicamente sono molto preoccupata, ma vorrei che mi raccontaste anche esperienze brutte perchè anche se sarà triste da leggere almeno sarò preparata a tutto.

grazie!
Gatel2015 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2017, 18:46   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Capezzoli arrossati

Non andare a pensare al peggio!
Il veterinario ti ha detto di mettergli il Gentalyn che è il farmaco per uso topico più utilizzato nel trattamento delle dermatiti e con tutta probabilità si tratta proprio di una forma di dermatite, quindi non essere in apprensione, a domani manca veramente poco, vedrai che non è nulla di grave.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2017, 23:38   #3
Profilo Utente
Gatel2015
Cucciolino
 
L'avatar di  Gatel2015
 
Utente dal: 05 2017
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 2
Predefinito Re: Capezzoli arrossati

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Non andare a pensare al peggio!
Il veterinario ti ha detto di mettergli il Gentalyn che è il farmaco per uso topico più utilizzato nel trattamento delle dermatiti e con tutta probabilità si tratta proprio di una forma di dermatite, quindi non essere in apprensione, a domani manca veramente poco, vedrai che non è nulla di grave.
Grazie, questo tipo di messaggi mi risollevano un attimo.
Il fatto è che con gli animali sono sempre stata sfortunata, in realtà prima del mio gatto ho sempre avuto criceti (fino a circa la fine delle medie) che duravano veramente poco rispetto alla loro età media e io mi affezionavo ogni volta
Da quando ho il gatto invece mi sento serena perchè so che, nonostante ci siano le probabilità di malattie più o meno gravi, loro vivono a lungo e quindi logicamente sono partita con l'idea di vederlo vecchio a 16-17 anni ancora che mi guarda dal divano ogni volta che entro in casa e pertanto vedere queste cose strane in un gatto di neanche due anni mi ha fatto pensare di avere la sfortuna che mi perseguita
Magari domani metto un aggiornamento! intanto grazie del conforto!
Gatel2015 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2017, 09:01   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Capezzoli arrossati

Penso anch'io che sia dermatite, niente di più grave


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2017, 09:59   #5
Profilo Utente
scipulosa
Gattino
 
L'avatar di  scipulosa
 
Utente dal: 08 2007
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 280
Predefinito Re: Capezzoli arrossati

Ai gatti cicciotti capita: forse è la pancia pendente che struscia un po'. Il tuo micio com'è di corporatura?
scipulosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara