Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-11-2012, 19:09   #1
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Micetta sterilizzata e punti

Ciao a tutti, oggi ho fatto sterilizzare la mia Kiri ed è andato tutto benissimo.
L'ho portata alle 9, il vet mi ha chiamato dopo l'intervento e alle 14 sono andata a prenderla, bella sveglia.

Sembra completamente ripresa dall'anestesia (i due maschi erano stati rimbambiti per tutta la sera!), fa le fusa e si fa coccolare qui sul letto vicino a me. Ogni tanto si fa un giretto per la camera.

I punti della ferita (2-3 cm) sono tutti interni tranne l'ultimo e leccandosi lei ogni tanto cerca di toglierselo. Il vet non mi ha consigliato il collare ma forse contava anche che fosse più rimbambita.
Rischia di riaprirsi la ferita?

Adesso provo a metterle un collare che ho qui in casa, ma sono sola e spero di riuscirci
Sekhmet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2012, 19:58   #2
Profilo Utente
Nashira
Gattino
 
L'avatar di  Nashira
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Perugia/Grosseto
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 152
Predefinito Re: Micetta sterilizzata e punti

Alla gatta che abbiamo sterilizzato alla fine dell'estate avevamo fatto un vestitino tagliando una calza (a dire il vero un calzino di spugna) che, più stretto al collo così che non riuscisse a sfilarselo, le arrivava fino alle zampe posteriori, comprendole tutta la ferita... due buchi per le zampette davanti e abbiamo risolto così! all'inizio camminava un po' storta, ma dopo poco si è rassegnata e ha ricominciato a correre ed arrampicarsi normalmente -
Nashira non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2012, 20:14   #3
Profilo Utente
Narcissa
Gattino
 
L'avatar di  Narcissa
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 329
Predefinito Re: Micetta sterilizzata e punti

Io ho tenuto a Morgana il collare per diversi giorni .. solitamente non è una tragedia se un punto salta , ma in queste cose non si è mai del tutto sicuri e ho preferito sacrificarla un po' col collare ( e i primi giorni anche il vestitino perchè era veramente minuscola e non era escluso che riuscisse a togliersi il colalre) visto che quando andavo a lavoro non potevo tenerla sotto stretta sorveglianza :P
Se te lo tiene e non ti fa troppe storie, lasciagli la protezioen , cosi' sei piu' tranquilla anche tu !
Narcissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2012, 20:25   #4
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Micetta sterilizzata e punti

Grazie a entrambe alla fine per scrupolo ho chiamato il vet che è stato molto gentile e mi ha detto che ora dovrebbe scenderle l'effetto della morfina e tranquillizzandosi dovrebbe smettere di tormentarsi il punto.

In ogni caso essendoci anche i punti interni mi ha detto che se anche riuscisse ad "aprirsi", ipotesi comunque remota, sarebbe solo a livello cutaneo e non succede niente.

Mi ha consigliato di lasciar perdere il collare così da non stressarla e facilitare la ripresa, ora è lì che pilucca qualche crocco e lecca il piatto vuoto della mia cena
Sono molto sollevata, questa pulcina è un fenomeno!
Sekhmet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2012, 20:35   #5
Profilo Utente
Narcissa
Gattino
 
L'avatar di  Narcissa
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 329
Predefinito Re: Micetta sterilizzata e punti

Sono straordinarie , hanno una capacità di recupero impressionante .. se fa come le mie , i primi giorni vorrà starti sempre addosso XD
Narcissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2012, 06:52   #6
Profilo Utente
frigolina
Gattino
 
L'avatar di  frigolina
 
Utente dal: 04 2010
Paese: prov.di pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 264
Predefinito Re: Micetta sterilizzata e punti

tanti auguri x la piccola :-)


Rosanna
frigolina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2012, 14:02   #7
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Micetta sterilizzata e punti

Mi potete aiutare a capire se va tutto bene?

Alla fine era riuscita a togliersi l'ultimo punto esterno, ma essendoci i punti interni riassorbibili il vet mi ha detto che se non vedevo sangue non c'era problema e l'eventuale "apertura" era solo cutanea perché "dentro" era chiusa.

Gli ho detto che aveva un piccolo rigonfiamento in corrispondenza della ferita ma anche lì mi ha detto tutto ok, che sono le suture interne che purtroppo nei mici sono tollerate così così e un po' di reazione la fanno (e in un mesetto dovrebbe rientrare tutto).

Sta assumendo l'antibiotico a rilascio somministrato dal vet e Marbocyl P (5mg) che le do io ogni giorno.

La ferita è questa (scusate la foto, la micia non gradisce), dovrei comunque portarla martedì o mercoledì per un controllo e per fare un vaccino (lunga storia), se mi dite che va tutto bene aspetto tranquilla martedì altrimenti vado domattina!

http://img687.imageshack.us/img687/1928/foto1lsy.jpg
http://img820.imageshack.us/img820/6333/fotoomz.jpg

Lei è vispa e coccolosa, mangia, gioca e salta come al solito. Al massimo è un po' più sonnacchiosa, ma immagino sia per via dell'antibiotico.

E' stata sterilizzata mercoledì scorso.

Grazie in anticipo, so di essere UN PO' apprensiva
Sekhmet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2012, 17:02   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Micetta sterilizzata e punti

si la ferita è perfetta, il rigonfiamento che vedi è normale, la spiegazione è quella che ti ha dato il vet.
baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2012, 18:35   #9
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Micetta sterilizzata e punti

anche a me la ferita sembra vada bene....è come quella di briscola quando l'abbiamo sterilizzata....il rigonfiamento passa, ma io l'ho controllato tutti i giorni finchè non è passato.....sono UN Pò ansiosa anche io.....
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2012, 18:43   #10
Profilo Utente
fofina
Cucciolo
 
L'avatar di  fofina
 
Utente dal: 05 2007
Paese: vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 54
Predefinito Re: Micetta sterilizzata e punti

La ferita mi sembra bella (per quanto lo può essere una ferita) anche la Pelè l'aveva così, solo che io a lei non ho mai messo il collare, non ce n'è stato bisogno perchè non è mai andata a leccarsi la ferita, non lo fà nemmeno adesso che ha avuto un intervento un pochino più serio ;-)
Incrocini per la piccolina


Punk (Fofino)- Ronny- Pelè
Vasco, una vita insieme, eternamente nel cuore
fofina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara