Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-09-2012, 09:43   #1
Profilo Utente
romieo
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2008
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 39
Predefinito Feci molli e carobin pet

Ciao, avrei una domanda
Il veterinario ha prescritto al micio ospite, tra le altre cose, il Carobin pet. Non gli ho chiesto nulla a riguardo perchè l'ho sempre usato per i mici ed ero sicura di averne in casa. Mi sono accorta però che è scaduto e devo ricomprarlo. In rete ho visto che esiste anche la pasta, oltre la polvere, e volevo chiedervi se sono la stessa cosa oppure se la pasta è più completa e quindi migliore. Premetto che la polvere sono sempre riuscita a darla senza problemi e, se fossero del tutto simili, propenderei per questa perchè rispetto alla pasta la quantità di prodotto è maggiore.
Che mi dite?
romieo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-09-2012, 10:50   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Feci molli e carobin pet

.... IO nn sapevo esistesse la polvere...ho sempre visto solo la pasta, infatti le volte che ce l'ho avto bisogno ho usato quella.... è molto pratica perchè è gia inserita in una siringona già pronta all'uso....io credo che siano la stessa identica cosa, a livello di qualita ed effetti....nn dovrebbe cambiare assolutamente nulla se non la modalità d'uso....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-09-2012, 13:09   #3
Profilo Utente
romieo
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2008
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 39
Predefinito Re: Feci molli e carobin pet

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
.... IO nn sapevo esistesse la polvere...ho sempre visto solo la pasta, infatti le volte che ce l'ho avto bisogno ho usato quella.... è molto pratica perchè è gia inserita in una siringona già pronta all'uso....io credo che siano la stessa identica cosa, a livello di qualita ed effetti....nn dovrebbe cambiare assolutamente nulla se non la modalità d'uso....
Con tanti mici io cerco sempre confezioni famiglia
Il fatto è che, leggendo in giro, mi pare di capire che la pasta sia addizzionata di vitamine e altro mentre la polvere sia esclusivamente farina di carrube (almeno così c'è scritto).
La polvere io la do semplicemente addizionata ad un po' di cibo umido ai mici più mangioni oppure sciolta in un po' d'acqua a quelli più diffidenti -che poi in questo modo, dandola con una siringa, diventa molto simile alla pasta-
La differenza è tanta: praticamente stesso prezzo per 100gr di polvere o 30gr di pasta!
romieo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-09-2012, 13:11   #4
Profilo Utente
romieo
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2008
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 39
Predefinito Re: Feci molli e carobin pet

... la pasta sia addizzionata

Ma come scrivo?! Togliete una Z...
romieo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-09-2012, 13:14   #5
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Feci molli e carobin pet

Quote:
Originariamente inviato da romieo Visualizza Messaggio
La differenza è tanta: praticamente stesso prezzo per 100gr di polvere o 30gr di pasta!
caspita a livello di prezzo, c'è una bella differenza davvero....
per di piu, la polvere credo che duri finche non la mischi a qualcosa di umido, mentre la pasta, una volta aperta, non è che la puoi usare dopo un anno, se te ne rimane....
a qs punto, addizionata o no con vitamine, io fossi in te ricomprerei la polvere.... alla fine dei conti, ti serve per indurire le feci, mica per dare un apporto vitaminico....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-09-2012, 13:33   #6
Profilo Utente
romieo
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2008
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 39
Predefinito Re: Feci molli e carobin pet

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
caspita a livello di prezzo, c'è una bella differenza davvero....
per di piu, la polvere credo che duri finche non la mischi a qualcosa di umido, mentre la pasta, una volta aperta, non è che la puoi usare dopo un anno, se te ne rimane....
a qs punto, addizionata o no con vitamine, io fossi in te ricomprerei la polvere.... alla fine dei conti, ti serve per indurire le feci, mica per dare un apporto vitaminico....
Esatto, proprio a quello pensavo: la polvere m'è durata tantissimo, tanto che è scaduta, la pasta credo che riuscirei a fare solo lui o quasi mentre vorrei averne un po' di scorta nella farmacia dei mici. Hai ragione, a me serve per compattare le feci mentre lo curo, quindi prenderò la polvere.
Grazie per l'aiuto
romieo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-09-2012, 13:41   #7
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Feci molli e carobin pet

Quote:
Originariamente inviato da romieo Visualizza Messaggio
Esatto, proprio a quello pensavo: la polvere m'è durata tantissimo, tanto che è scaduta, la pasta credo che riuscirei a fare solo lui o quasi mentre vorrei averne un po' di scorta nella farmacia dei mici. Hai ragione, a me serve per compattare le feci mentre lo curo, quindi prenderò la polvere.
Grazie per l'aiuto
figurati
grazie anche a te perchè sono venuta a conoscenza dell'esistenza della polvere... la prossima volta che ce l'avrò bisogno, comprerò anche io quella



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-09-2012, 13:45   #8
Profilo Utente
romieo
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2008
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 39
Predefinito Re: Feci molli e carobin pet

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
figurati
grazie anche a te perchè sono venuta a conoscenza dell'esistenza della polvere... la prossima volta che ce l'avrò bisogno, comprerò anche io quella
Ben vengano gli scambi di informazioni
romieo non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara