Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-09-2012, 19:03   #1
Profilo Utente
romieo
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2008
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 39
Predefinito Diarrea e cistite da E.Coli

Ciao, qualche giorno fa vi scrivevo del micio (trovatello di circa sei anni in stallo da me, spulciato e sverminato) con la diarrea. Fatta cura di Panacur con carobin pet e niente, sempre feci molli e maleodoranti. L'altro ieri, in più, ha fatto pipì a terra ed ho notato che c'era del sangue. Raccolto le urine e fatto urinocoltura ed antibiogramma, oggi abbiamo ritirato gli esiti ed è venuto fuori l'Escherichia Coli. Ho telefonato alla veterinaria e mi ha spiegato che è possibile che questo germe sia la causa della diarrea ed anche della cistite anche perchè nelle urine non risultano cristalli e il ph è a 6. Mi ha prescritto il Socatil per sette giorni e dopo, finita la cura, esame delle feci. Ora, leggendo l'antibiogramma vedo che non è riportato il formosulfaratiazolo (il socatil appunto) e qua mi viene il dubbio: secondo vuoi è questa la cura giusta?
Altra cosa, magari è una stupidaggine ma chiedo a voi che è meglio Quando il micio è arrivato da me era inguaiato: rogna, pulci, croste, ferite ecc... ma, soprattutto, aveva acari nelle orecchie. Fatto lo Stronghold e curata l'infiammazione delle orecchie con Tresaderm e tutto bene. Ovviamente quando era arrivato aveva la diarrea, ma nelle condizioni in cui era era il meno, ed essendo andata via da sola (certo, faceva tante cure, ma non una specifica per quel disturbo) ho pensato al cambio di alimentazione. Ora che ci penso, però, la diarrea è sparita dopo aver eliminato gli acari nelle orecchie e, ora che è ritornata, ha di nuovo gli acari. Coincidenza oppure gli acari delle orecchie possono portare l'E.Coli? Come li elimino questi maledetti? Appena li ho notati di nuovo ho fatto ancora lo Strongold e sono diminuiti ma sono sempre lì
romieo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-09-2012, 20:37   #2
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Diarrea e cistite da E.Coli

per gli acari rifai la cura col tresaderm e se vui che costa poco e non nuoce metti dell'olio di paraffina una goccia dentro all'orecchio per qulche giorno anche contemporaneamente. no gli acari non c'entrano ne con la diarrea ne con l'escherichia.
la cura se nell'antibiogramma quel principio attivo non c'è no non è corretta. fallo notare alla vet e utilizzate un prodotto previsto dall'esame e dovrebbe funzionare anche per la diarrea ma nel caso non lo faccia è probabile che fra le varie cose che aveva potrebbe avere coccidi e giardia ti consiglio stomorgyl che le cura entrambi anche se ha un sapore terribile ma è molllllto efficace. auguri


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-09-2012, 21:27   #3
Profilo Utente
romieo
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2008
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 39
Predefinito Re: Diarrea e cistite da E.Coli

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
per gli acari rifai la cura col tresaderm e se vui che costa poco e non nuoce metti dell'olio di paraffina una goccia dentro all'orecchio per qulche giorno anche contemporaneamente. no gli acari non c'entrano ne con la diarrea ne con l'escherichia.
la cura se nell'antibiogramma quel principio attivo non c'è no non è corretta. fallo notare alla vet e utilizzate un prodotto previsto dall'esame e dovrebbe funzionare anche per la diarrea ma nel caso non lo faccia è probabile che fra le varie cose che aveva potrebbe avere coccidi e giardia ti consiglio stomorgyl che le cura entrambi anche se ha un sapore terribile ma è molllllto efficace. auguri
Ok, prenderò l'olio di paraffina, lo trovo in farmacia? Ora che ci penso dovrei avere della paraffina ad uso cosmetico, di quella che si scoglie, va bene uguale? Per la giardia, prima del panacur aveva fatto il flagyl ma dopo un po' la diarrea è tornata. Ormai ho preso il socatil e già gliel'ho dato, non vorrei sospendere all'inizio che ho paura di fare casini, semmai continuo la cura per la settimana e dopo l'esame delle feci vedo come va...sei sempre molto disponibile, grazie
romieo non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara