Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-02-2015, 14:42   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vescica neurologica

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
. Per aiutare a svuotare l'ampolla rettale è sufficiente spremere la cute sotto il moncone della coda. Se senti materiale all'interno continui a spremere verso l'uscita fino a che la cacchina non fa capolino ... Dal momento che sotto il moncone della coda non senti più materiale significa che l'ampolla si è svuotata....
Questo lo faccio anch'io con Mickey, con lui la cosa è un po' più difficile perché è uno scricciolo di 1.6 kg ed ho sempre paura di fargli troppo male..
  Vai in cima
Vecchio 08-02-2015, 13:46   #12
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Vescica neurologica

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Complimenti a tutte voi che vi prendete cura di mici disabili...è un grosso impegno e un grande amore.
Questi gatti, come anche i cani che hanno subito dei traumi o menomazioni sorprendono per la loro capacità di aggirare il deficit ... o meglio per loro non è un deficit, ma un modo di vivere differente che trovano spontaneamente senza che nessuno glielo insegni, non si compiangono e non fanno pesare il loro stato ... insomma sono una scuola di vita impagabile e quello che danno è assolutamente maggiore di quello che ricevono!
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2015, 13:48   #13
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Vescica neurologica

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Questo lo faccio anch'io con Mickey, con lui la cosa è un po' più difficile perché è uno scricciolo di 1.6 kg ed ho sempre paura di fargli troppo male..
piccolo ... se sente male dovrebbe fartelo capire. La soglia del dolore nei gatti è molto alta e la cute molto più dura e resistente della nostra anche nei gatti scriccioli ... quindi delicatezza sì, ma senza paura!
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2015, 14:19   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vescica neurologica

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Questi gatti, come anche i cani che hanno subito dei traumi o menomazioni sorprendono per la loro capacità di aggirare il deficit ... o meglio per loro non è un deficit, ma un modo di vivere differente che trovano spontaneamente senza che nessuno glielo insegni, non si compiangono e non fanno pesare il loro stato ... insomma sono una scuola di vita impagabile e quello che danno è assolutamente maggiore di quello che ricevono!
Verissimo!! Per questo non appena mi sarà possibile adotterò un micio diversamente abile!!
  Vai in cima
Vecchio 08-02-2015, 14:21   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vescica neurologica

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
piccolo ... se sente male dovrebbe fartelo capire. La soglia del dolore nei gatti è molto alta e la cute molto più dura e resistente della nostra anche nei gatti scriccioli ... quindi delicatezza sì, ma senza paura!
Infatti lui si lamenta spesso quando lo faccio e questo mi fa stare male... Devo dire che quando è bloccato ha il sederino sporgente (l'ampolla rettale); per fortuna da venerdì non ho più dovuto fare nulla e il sederino è praticamente normale. Gli ho messo, su consiglio della vet, la pomata Ruscoroid per le emorroidi che contiene un po' di analgesico, in modo che quando spinge abbia meno dolore..
  Vai in cima
Vecchio 08-02-2015, 20:35   #16
Profilo Utente
patpaw
Cucciolo
 
L'avatar di  patpaw
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Nettuno
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 51
Predefinito Re: Vescica neurologica

Porca miseria, che brutte situazioni. poveri miciotti... non ho esperienza in campo e quindi non so dare consigli ma volevo anche io fare i complimenti a voi per l'amore che dedicate a questi angioletti... vorrei poter dire il contrario ma ci vorrebbero più persone così! Tantissime coccole ad Adriano e il piccolo Mickey, siete in buone mani piccolini!


Love actually is all around.

Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Nadine, Lucky

...WHO RESCUED WHO?
patpaw non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2015, 21:21   #17
Profilo Utente
romina
Cucciolino
 
L'avatar di  romina
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 14
Predefinito Re: Vescica neurologica

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Tante coccole a Adriano, fotina PLS!!
Come si mettono le foto???

Adriano ringrazia tutti per i bacini e ricambia, mandandone uno speciale a Mickey


Romina
romina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2015, 14:04   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vescica neurologica

Quote:
Originariamente inviato da romina Visualizza Messaggio
Come si mettono le foto???
Adriano ringrazia tutti per i bacini e ricambia, mandandone uno speciale a Mickey
Per mettere le foto devi caricarle su un sito esterno di condivisione immagini (tipo Flickr, Tinypic) poi fai copia incolla del link della/e foto sul tuo post. Poi quando avrai raggiunto i 50 messaggi potrai creare un tuo album su Micimiao (o più di uno con massimo 50 foto totali).

Mickey ha ricevuto il bacino e ricambia!!
  Vai in cima
Vecchio 09-02-2015, 14:06   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vescica neurologica

Quote:
Originariamente inviato da patpaw Visualizza Messaggio
Tantissime coccole ad Adriano e il piccolo Mickey, siete in buone mani piccolini!
Grazie! Per il mio Mickey-Kiki dovrebbe essere un problema transitorio o comunque non grave come nel caso di Adriano (almeno speriamo, aspettiamo che cresca per fare ulteriori accertamenti) quindi in realtà io non faccio nulla di speciale...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara