Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 20-04-2012, 10:00   #1
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Trovato gattini molto piccoli: consigli

Non io, ma un'utente di un altro forum (non di mici) che frequento da diversi anni.

Racconta in questo post che due giorni fa sua nipote ha trovato due micini, molto piccoli, dalle foto che ha messo, io direi di circa 15 giorni, abbandonati vicino ad una recinzione. Lei č andata a prenderli e li sta curando. Mi sembra da quello che scrive che stia facendo abbastanza bene, ha avuto altri gatti, ma dice mai cosė piccini. Gli occhietti che erano un po incrosticchiati stanno migliorando con la pomatina che ha messo (non so quale ma lei scrive "apposita" quindi suppongo che sapesse cosa mettere), mangiano dal biberon il latte artificiale per gattini, sembrano abbastanza voraci in questo, li stimola per i bisognini con cotone inumidito. E qui viene la sua domanda che giro a voi, che io non ne so niente: dice che pipė la fanno, mentre invece, finora di pupų nulla, nonostante la stimolazione. Secondo voi č normale? Ogni quanto dovrebbero scaricarsi nella norma? lei li ha trovati ieri l'altro credo...quindi potrebbe anche starci. Io le ho detto se mai di chiedere ad un vet...perō magari nel frattempo voi potete dirmi cosa consigliarle di fare.

I micioli sono tenuti al caldo con le bottiglie di acqua calda e un peluche di quelli che fanno da borsa d'acqua calda...

Dice che di notte dormono ma di giorno ogni due ore si svegliano per la pappa...mi sembra sia ok...

Consigli da riportarle? Di qualsiasi tipo...ovviamente le ho dato il link di MM, magari poi si iscrive qui personalmente.

Grazie....
milka non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2012, 10:05   #2
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Trovato gattini molto piccoli: consigli

Sė č normale che per un po' non facciano la cacca, l'importante č che la pipė sia limpida.

Hanno rpeso antibiotici come il clavulin?


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2012, 10:18   #3
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Trovato gattini molto piccoli: consigli

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Sė č normale che per un po' non facciano la cacca, l'importante č che la pipė sia limpida.

Hanno rpeso antibiotici come il clavulin?
Non credo abbia dato antibiotici, o almeno non l'ha scritto; magari lo chiedo e cmq le consiglio di procedere col clavulin...dosi?

Chiedo anche sulla pipė se č limpida.
milka non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2012, 14:30   #4
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trovato gattini molto piccoli: consigli

Che latte in polvere sta dando? Di solito si consigliano il kmr (forse il migliore ma difficile da trovare) o il primolatte della bayer (comunque valido e pių reperibile, di solito si trova anche in farmacia).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2012, 14:43   #5
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Trovato gattini molto piccoli: consigli

Quote:
Originariamente inviato da aladino78 Visualizza Messaggio
Che latte in polvere sta dando? Di solito si consigliano il kmr (forse il migliore ma difficile da trovare) o il primolatte della bayer (comunque valido e pių reperibile, di solito si trova anche in farmacia).

credo il secondo che hai detto, perchč ha detto che era quello specifico per gattini; l'ha trovato al petshop e le č stato consigliato per i mici senza mamma. Cmq le dico le due marche che mi hai detto, che se per caso lei ne avesse un tipo diverso magari si puō orientare su quelle due consigliate la prossima volta che deve acquistare.

Grazie anche a te.
milka non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara