Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-06-2015, 07:18   #1
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Brioche mangia poco!

Salve a tutti,

da qualche tempo, all'incirca in concomitanza con l'aumento della temperatura, Brioche ha iniziato a fare storie per mangiare.
Ho provato a variare l'umido (che per altro variavo già abbondantemente!) inserendo nuove marche e scegliendo confezioni più piccole in modo da non proporre la stessa pappa 2 volte di seguito ma fa sempre più fatica a mangiare i suoi 200gr al giorno, l'unica referenza che, per ora mangia senza storie è Yarrah Bio e le crocche che mangerebbe fino a scoppiare!

La cosa "strana" è che la pappa che non mangia e sembra non gradire, se gliela dò dalla mia mano viene spazzolata (quando io non ci sono però mangia tutto senza problemi). So perfettamente che la sto viziando troppo! Devo essere più dura? In genere, se dopo un paio d'ore non ha mangiato, apro un'altra confezione....e se non mangia neanche quella la imbocco... (non l'ho mai fatto con mia figlia e lo faccio con la gatta!!!!!).

Secondo voi può essere un problema legato al caldo di questi giorni? Anche un mesetto fa aveva fatto avuto lo stesso comportamento e la vet aveva detto che poteva avere un pochino di gastrite per il pelo (anche se la spazzolo spesso e le dò la pasta al malto), le aveva dato per 5giorni di Nux Vomica e sembrava andare meglio.


Mi devo preoccupare secondo voi?


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).

Ultima Modifica di Brioche:); 09-06-2015 at 07:21.
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 07:31   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: Brioche mangia poco!

Anche Berenice e Buio mangiano poco sicuramente per il caldo, Volland invece mangia tanto ma è anche quello che si muove di più
Se non ti senti sicura chiedi al vet
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 07:52   #3
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Brioche mangia poco!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Anche Berenice e Buio mangiano poco sicuramente per il caldo, Volland invece mangia tanto ma è anche quello che si muove di più
Se non ti senti sicura chiedi al vet
Grazie Aletto,
ahimè so di essere molto apprensiva e sicuramente chiamerò la vet ma volevo un vostro parere prima di stressarela con l'ennesima telefonata....

Con Berenice e Buio come ti comporti? Linea dura: quando hai fame, mangi?
Stamattina non ha toccato umido ed ho dovuto cedere dandole un po' di crocchini ma forse faccio male, anche perchè l'ho pesata e non è affatto dimagrita!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 08:06   #4
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Brioche mangia poco!

Ciao, anche qui la verve mangereccia è calata...e di solito capita col caldo. Se ne stanno spiaggiati tutto il tempo, arenati come balenottere.
!!!


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 08:14   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: Brioche mangia poco!

Il secco è sempre a loro disposizione notte e giorno e tre ciotole di acqua + sottovasi tra dentro e fuori
L'umido all'ora di pranzo e la sera, preferiscono carne vera e propria cruda e gliela do, nessuna linea dura, ultimamente Berenice preferisce mangiare quando è sola quindi glielo do, annusa ben bene e poi mangia, si fa per dire, dopo un po' vado a vedere ed ha leccato solo la parte superiore. Carne fresca e cruda la mangia. Buio essendo più giovane mi preoccupa meno. Li vedo spesso mangiare croccantini Acana
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 08:16   #6
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Brioche mangia poco!

Se lei è tranquilla e si comporta come sempre, è probabilissimo che l'appetito le sia un pochino diminuito per colpa del caldo. Comunque ti capisco benissimo, nei primi anni di Sergej... appena aumentava la temperatura, lui puntualmente mangiava di meno e si stravaccava sul pavimento... e io puntualmente, disperata, chiamavo il vet
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 09:07   #7
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Brioche mangia poco!

Quote:
Originariamente inviato da babygrace Visualizza Messaggio
Se lei è tranquilla e si comporta come sempre, è probabilissimo che l'appetito le sia un pochino diminuito per colpa del caldo. Comunque ti capisco benissimo, nei primi anni di Sergej... appena aumentava la temperatura, lui puntualmente mangiava di meno e si stravaccava sul pavimento... e io puntualmente, disperata, chiamavo il vet
Già...proprio così!!! Lei è la solita di sempre, gioca, fa gli agguati, nessun problema in lettiera, solo che a differenza di prima che era davvero una fognetta, adesso pare un'altra gatta, arriva alla ciotola, annusa, dà una leccatina al sughetto e poi se ne va! (la cosa che più mi fa imbufalire è che nei giorni in cui io lavoro fuori e le lascio la pappa nel distributore, la mangia tutta!!!! Quando ritorno la sera è tutto lindo e lucido)

@Aletto, i crocchi a disposizone non glieli posso lasciare perchè non farebbero in tempo a toccare il fondo della ciotola che li avrebbe già finiti tutti!
Ho provato anche a dare carne appena scottata, ma la mangia solo se gliela dò dalla mia mano...e non vorrei che si abituasse nè a mangiare dalla mano nè ad una alimentazione prevalentemente secca.....


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 09:22   #8
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Brioche mangia poco!

E' il caldo ...... i miei sono disfatti, mangiano poco e oziano spiaggiati in ogni punto fresco della casa e del cortile.
La carne la vorrebbero solo cruda ..... e anche così siamo lontani dal vuotare la ciotola !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 10:45   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Brioche mangia poco!

Anche qui appetito diminuito e spiaggiamenti.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 10:55   #10
Profilo Utente
Alexiel80
Gatto
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Canegrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 508
Predefinito Re: Brioche mangia poco!

Anche da me Twix ha meno appetito ed è calato di peso, per ora è vispo e la sera di norma mangia bustine o carne (non gliela do sempre) e pilucca i crocchi. Il vet mi ha detto di controllare il peso e vedere se si stabilizza o meno.
Alexiel80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara