Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-06-2019, 21:42   #11
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Octavia

Quote:
Originariamente inviato da cornucuore75 Visualizza Messaggio
oggi [...] se la dorme di brutto!!!
Come volevasi dimostrare

Se cerchi nei post indietro (almeno un paio d'anni fa) si è parlato a lungo ed in largo di balconi in sicurezza: potresti trovare vari suggerimenti utili. Certo che al primo piano e con una pianta sotto... è proprio un invito a nozze, per un felino e per di più giovane (e scapestrato)!

Isidoro aveva trovato il modo di saltare sul tetto dell'auto di mio papà, dal balconcino al primo piano, per "evadere" la domenica sera, quando si doveva tornare a casa (era il periodo che la casa era in ristrutturazione, e noi - papà non ancora in pensione - lavoravamo al cantiere il fine settimana, sicchè alla sera della domenica si tornava a Torino).

Quando papà si accorse delle modalità di fuga di Isi-Papillon (), piazzò la macchina in modo diverso. E il peloso allora tentò la fuga dalla finestra del soggiorno: il giorno prima era arrivato un camion di sabbia, sicchè Isi tentò di saltare dal davanzale della finestra, al primo piano, per atterrare direttamente sul mucchio. Ma sopravvalutò le proprie forze: saltò troppo corto ed atterrò con una panciata ed un PUM! impressionante sulla dura terra del cortile. Nessun danno, per fortuna, solo tanto spavento per tutti; però imparò la lezione e non ci provò più.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2019, 23:22   #12
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Octavia

Nessun danno un par de palle, si fece una settimana di clinica per un trauma allo stomaco
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2019, 07:53   #13
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: Octavia

Quote:
Originariamente inviato da cornucuore75 Visualizza Messaggio
Purtroppo abitando in condominio non si può abbattere albero, come non si può prendere misure drastiche sul balcone, la rete tutto attorno rho già messa, ma lei non se ne cura salta sulla ringhiera del balcone e poi via sull' albero.... comunque era affamata ed oggi sembra morta se la dorme di brutto!!!
Il condominio non può assolutamente impedirti di mettere una rete (ce ne sono di praticamente invisibili) per la sicurezza della gatta.
Dal suo comportamento direi che non è in calore (non dormirebbe tranquilla) ma semplicemente ha capito come può evadere da casa e lo rifarà ancora.
Non voglio essere esagerata ma tutto ciò è indubbiamente molto pericoloso per la sua sicurezza: potrebbe non essere più in grado di ritrovare la via di casa, c'è il pericolo delle auto e il rischio che venga investita e potrebbe entrare in contatto con altri gatti malati che potrebbero contagiarla, ci sono molti rischi. Secondo il mio pensiero assolutamente da mettere in sicurezza il balcone.

P.S. La rete fino alla ringhiera non basta, deve essere più alta altrimenti la gatta la salta.

Ultima Modifica di Simo76; 18-06-2019 at 07:56. Ragione: aggiunto p.s.
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2019, 09:13   #14
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Octavia

Io ho acquistato la rete di sicurezza su zooplus, è quella in nylon trasparente, non ostruisce la vista, costa pure poco.
L'ho dovuta prendere perchè io abito al terzo piano e il salto è alto, ho deciso di metterla dopo che ho acchiappato milly che camminava beata sulla ringhiera (infarto!!), ora le lascio scorrazzare dentro e fuori come gli pare senza problemi


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2019, 14:36   #15
Profilo Utente
cornucuore75
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 93
Predefinito Re: Octavia

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Io ho acquistato la rete di sicurezza su zooplus, è quella in nylon trasparente, non ostruisce la vista, costa pure poco.
L'ho dovuta prendere perchè io abito al terzo piano e il salto è alto, ho deciso di metterla dopo che ho acchiappato milly che camminava beata sulla ringhiera (infarto!!), ora le lascio scorrazzare dentro e fuori come gli pare senza problemi
Mi puoi dare piu indicazioni di come è fatta questa rete?
Ne ho parlato con i miei ma non sono propensi a mettere roba in balcone sono convinti che non si possa fare
cornucuore75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2019, 15:11   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Octavia

http://www.associazioneacodaalta.it/...tro-gatto.html

Qui ci sono delle foto.

Se cerchi un po' in rete ne trovi altre.
Se non vogliono mettere in sicurezza il balcone sarebbe meglio dare il gatto a qualcuno che possa prendersene cura al meglio.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2019, 15:16   #17
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Octavia

https://www.zooplus.it/shop/gatti/re...balconi/346239

qua trovi i prezzi e le immagini.
sono veramente facili da montare, ci sono dentro le scatole i ganci e i tasselli nel caso volessi tassellarla al muro oppure puoi piazzarla con le fascette, come ho fatto io, perciò nessun buco, nessun uso del trapano


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2019, 15:19   #18
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Octavia

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
http://www.associazioneacodaalta.it/...tro-gatto.html

Qui ci sono delle foto.

Se cerchi un po' in rete ne trovi altre.
Se non vogliono mettere in sicurezza il balcone sarebbe meglio dare il gatto a qualcuno che possa prendersene cura al meglio.
Molto interessante questo articolo
Io ringrazio ancora molto tutti voi del forum che mi avete insegnato un sacco di cose e che a mia volta posso insegnare ad altri


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2019, 15:22   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Octavia

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Molto interessante questo articolo
Io ringrazio ancora molto tutti voi del forum che mi avete insegnato un sacco di cose e che a mia volta posso insegnare ad altri
Misti e' un sapere che si diffonde... Io sono arrivata sul forum che manco avevo idea che si dovesse mettere in sicurezza casa.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2019, 16:54   #20
Profilo Utente
cornucuore75
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 93
Predefinito Re: Octavia

Ieri sera mentre stavano guardando la tv la gattina è scappata di nuovo, cosi in un attimo si è fiondata dal balcone per poi rientrare stamattina , ora sembra che sono riuscito a convincere i miei nel mettere al sicuro quel balcone o perlomeno quella via di fuga, comprero la rete che mi avete indicato su zooplus sperando di riuscire a fare un bel lavoro
cornucuore75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara