Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-10-2016, 15:47   #31
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Barf pronta

No il congelatore in questo caso blocca solo momentaneamente la proliferazione dei batteri...l'unica utilità che ha è questa, oltre a quella di uccidere alcuni parassiti come l'anisakis (congelamento per almeno 96 ore a -18gradi, mi pare)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2016, 15:50   #32
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Barf pronta

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Il rischio salmonella non si elimina con il congelamento, io confido principalmente nel ph dello stomaco, molto più acido di quello umano.
Si possono dare, meglio intere o macinate fini!
4€/kg?
2,30 euro/kg, ecco perché mi solleticavano..il portafoglio

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
No il congelatore in questo caso blocca solo momentaneamente la proliferazione dei batteri...l'unica utilità che ha è questa, oltre a quella di uccidere alcuni parassiti come l'anisakis (congelamento per almeno 96 ore a -18gradi, mi pare)
quindi continuo col mio amletico dubbio:
da un lato la carne cruda sarebbe l'alimentazione naturale del micio, dall'altra mi fa paura (salmonella in primis, ce n'è in giro più di quanta crediate...)


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2016, 15:55   #33
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Barf pronta

Ah, ecco, perché 4 mi pareva tanto!

Hai ragione: io per la prima volta ieri ho porzionato del pollo.
Ho i tuoi stessi dubbi, sono cosciente che probabilmente sto facendo degli errori di cui potrei pentirmi, ma almeno alla domanda "Cosa le hai dato da mangiare?" sapró rispondere. Uff
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2016, 15:58   #34
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Barf pronta

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Ah, ecco, perché 4 mi pareva tanto!

Hai ragione: io per la prima volta ieri ho porzionato del pollo.
Ho i tuoi stessi dubbi, sono cosciente che probabilmente sto facendo degli errori di cui potrei pentirmi, ma almeno alla domanda "Cosa le hai dato da mangiare?" sapró rispondere. Uff
Anche io la penso così ed acquisto dove mi fido e vendono carne cruda x uso umano.
Il supermercato.... Non mi darebbe molta fiducia.
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2016, 16:06   #35
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Barf pronta

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
avevo letto che le davi intere: quindi le compri fresche, e via in pasto alle belve feroci?
Me le faccio tagliare in 3 dove ci sono le giunture e do un pezzo x sera.
Purtroppo solo Abebe le mangia.... E diventa una belva feroce! Innanzitutto gliela lascio sul piano della cucina e lui fa lo gnorri.... Aspetta che andiamo a dormire e poi l'attacca e se la porta in giro sgranocchiandosela un po' di qua e un po' di la.
Bello ma al mattino il pavimento chiaro della cucina.... Te lo lascio immaginare!
A volte mi lascia pezzi d'osso in giro.
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2016, 16:09   #36
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Barf pronta

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Il rischio salmonella non si elimina con il congelamento, io confido principalmente nel ph dello stomaco, molto più acido di quello umano.
Si possono dare, meglio intere o macinate fini!
4€/kg?
Il loro pH gastrico è come Terminator, il rischio salmonella è assai remoto per loro
Però meglio non macinare per evitare che aumenti la superficie di contatto con l'aria


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2016, 16:11   #37
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Barf pronta

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Il loro pH gastrico è come Terminator, il rischio salmonella è assai remoto per loro
Però meglio non macinare per evitare che aumenti la superficie di contatto con l'aria
Ho fatto misto coscette, cuori e durelli, tagliati a pezzi di un paio di centimetri!
Dicevo non macinate grosse perchè i pezzi di osso potrebbero non essere percepiti e venire ingoiati, poi quando acquisirà dimestichezza tutto intero o a pezzi grossi!

Ultima Modifica di Mirrina; 01-10-2016 at 16:14.
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2016, 16:21   #38
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Barf pronta

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Ho fatto misto coscette, cuori e durelli, tagliati a pezzi di un paio di centimetri!
Dicevo non macinate grosse perchè i pezzi di osso potrebbero non essere percepiti e venire ingoiati, poi quando acquisirà dimestichezza tutto intero o a pezzi grossi!
Comunque.... Una volta Abebe ha vomitato x un bolo di pelo, insieme c'era un pezzo di osso impressionante, una punta di lancia di 3 cm accuminatissima....
Se il vomito non fosse stato pieno di pelo mi sarei molto preoccupata, avrei dato la causa all'osso. Invece evidentemente.... E' la norma.
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2016, 16:30   #39
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Barf pronta

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Comunque.... Una volta Abebe ha vomitato x un bolo di pelo, insieme c'era un pezzo di osso impressionante, una punta di lancia di 3 cm accuminatissima....
Se il vomito non fosse stato pieno di pelo mi sarei molto preoccupata, avrei dato la causa all'osso. Invece evidentemente.... E' la norma.
Un bacio ba
Sì, nemmeno io oramai mi preoccupo delle ossa, lei le sente, le rompe e sa quando può mandar giù.
In un "pastone" è più difficile accorgersene
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2016, 16:36   #40
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Barf pronta

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Ho fatto misto coscette, cuori e durelli, tagliati a pezzi di un paio di centimetri!
Dicevo non macinate grosse perchè i pezzi di osso potrebbero non essere percepiti e venire ingoiati, poi quando acquisirà dimestichezza tutto intero o a pezzi grossi!
Ok. Lo stesso misto anche qui anche se la carne è di manzo, ma senza ossa, come ossa solo quelle delle ali e tutte quelle di qualglia


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara