Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-12-2011, 07:01   #1
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Papilloma in orecchio sinistro gatta

Come molte di voi già sapranno,Minnie ,una delle mie 2 gatte ha un piccolo papilloma all'interno dell'orecchio che secondo la precedente veterinaria non necessitava d'essere asportato,in quanto non le causa nessun problema.Una mia amica ieri mi ha detto che ha sentito dire che si può operare usando azoto liquido che viene via in un niente...e che è meglio asportarlo perchè non si può sapere con certezza se è maligno sino a che non è stato asportato,visto che viene analizzato.Mi ha messo mille dubbi in testa,perchè io controllo sempre che non s'ingrossi ma non pensavo potesse essere maligno,devo preoccuparmi?


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2011, 07:31   #2
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Papilloma in orecchio sinistro gatta

Girellando su internet ho letto che il papilloma non può essere maligno,ma allora che mi viene a dire la mia amica,mi ha fatto prendere un'infarto!Infatti al gattile dove ho preso le mie micette una gatta è morta perchè la veterinaria (che sarebbe la mia precedente)aveva detto alle volontarie di tenerla sotto controllo,poi l'ha operata ma poco dopo è morta!,magari se la operava subito...Non so però se ha cambiato idea perchè si è accorta d'essersi sbagliata! Per quanto riguarda l'azoto liquido ne sapete qualcosa? Ma se sta bene secondo voi devo farglielo asportare ugualmente? A gennaio farà la visita di controllo di routine,dalla nuova veterinaria che sa già di questa cosa ma ancora non l'ha visitata.
Per la cronaca la mia precedente veterinaria è in causa con il gattile per varii "errori" se così si possono definire.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2011, 08:10   #3
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Papilloma in orecchio sinistro gatta

ciao al mio birba fu diagnosticato un papilloma, curato col surolan si è trasformato in una cicatrice, poi dopo un anno si è formato un polipo ''di origine infiammattoria, asportato tramite endoscopia ''senza tagli'', è un tubicino che va a vedere naso e orecchie e asporta polipetti ecc.. e poi si manda ad analizzare......
prova a chiedere per l'endoscopia?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara