Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-11-2016, 18:39   #11
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Buco senza pelo in testa

ma è terribile!! un gatto su due?!

comunque niente allarmismi, diagnosticare una leucemia da un prurito mi sembra esagerato


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2016, 18:54   #12
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Buco senza pelo in testa

Quote:
Originariamente inviato da valery Visualizza Messaggio
Sono appena stata dal veterinario. Mi ha assicurato che Lucky non ha acari perché le orecchie sono pulite.
Tuttavia il vet ha il sospetto che si tratti di un primo sintomo di leucemia.
Sono sconvolta.
Mi ha dato un disinfettante e devo tornare da lui tra una settimana.
Tutto pensavo, fuorché questo.
Vorrei vedere un altro vet perché la sua diagnosi non mi ha convinta. Io ho visto il pelo strappato, niente sangue e niente siero o croste.
Questo vet voleva che facessi il test a Lucky a 3 mesi perché diceva che nella mia città 1 gatto su 2 è affetto da leucemia.
Ma da quando si diagnostica la Felv per un po' di pelo strappato senza fare il test!?!?
Questa non l'avevo ancora sentita!
Vai da un altro vet che è meglio!
Tienici aggiornati
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2016, 18:57   #13
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Buco senza pelo in testa

Oggi è la giornata delle diagnosi basate sul nulla a quanto pare
Comunque se nella tua città la felv è così diffusa il test fallo, ti togli un dubbio, ovviamente mi auguro che sia negativo, ma cambierei veterinario, che almeno sappia aiutare il micio per il prurito....
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2016, 21:37   #14
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Buco senza pelo in testa

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Scusa, ma su che base il vet ha ipotizzato un simile responso? Per mantenere anche il tuo gatto all'interno di un a statistica?
Ha fatto le analisi del sangue? Il gatto lacrima? Esce di casa e frequenta gatti girovaghi? Conosci la mamma? Ha croste in punti strani (tipo agli arti)? ecc. ecc. ecc...
Vai subito da un altro vet!
Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ma è terribile!! un gatto su due?!

comunque niente allarmismi, diagnosticare una leucemia da un prurito mi sembra esagerato
Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Ma da quando si diagnostica la Felv per un po' di pelo strappato senza fare il test!?!?
Questa non l'avevo ancora sentita!
Vai da un altro vet che è meglio!
Tienici aggiornati
No, non ha diagnosticato la leucemia....ha solo ipotizzato fosse quella. Per questo ha detto di tornare da lui tra una settimana, così vedrà com'è la situazione e nel caso facciamo il test! anche a me sembra esagerato comunque. Lucky ha solo un po' di crosticina ma sembra che sia dovuto alla ferita che si è fatto e il pelo non è caduto da solo! Si è grattato ed è caduto. Boh ....questa ipotesi mi sta facendo impazzire
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2016, 21:42   #15
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Buco senza pelo in testa

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Oggi è la giornata delle diagnosi basate sul nulla a quanto pare
Comunque se nella tua città la felv è così diffusa il test fallo, ti togli un dubbio, ovviamente mi auguro che sia negativo, ma cambierei veterinario, che almeno sappia aiutare il micio per il prurito....
Sì, sono d'accordo su tutto!
Ora vi posto una mia discussione vecchia dove avevo parlato di questo vet.
A me sembra che lui voglia speculare sul fatto che sia diffusa la leucemia nella mia città.
Se leggete la mia vecchia discussione, avrete anche voi questa sensazione.
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2016, 21:45   #16
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Buco senza pelo in testa

http://www.micimiao.net/forum/showth...onsigli&page=6

ecco qui.
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2016, 22:01   #17
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Buco senza pelo in testa

Lucky è stato preso dalla strada quando aveva 1 mese e da allora è sempre stato con me, in appartamento. Nel mio quartiere ci sono molti gatti randagi e quindi non ho idea di chi sia la mamma. Può essere che abbia preso la malattia da sua mamma....spero proprio di no!
Comunque non è mai venuto a contatto con altri gatti e raramente lo faccio andare fuori al balcone per 10 minuti.
Ho letto tutti i sintomi della leucemia....e per fortuna non ne ha manco uno, secondo me.

La visita dal vet è stata veloce e superficiale. Ha controllato le orecchie e il buchino sulla testa...e basta. A lui sembra una specie di brufolino.
Secondo me il vet l'ha un po' sparata lì.
Penso di andare dal vet la settimana prossima.
Grazie a tutti per le risposte!
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2016, 22:25   #18
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Buco senza pelo in testa

Quote:
Originariamente inviato da valery Visualizza Messaggio
Può essere che abbia preso la malattia da sua mamma....spero proprio di no!
Comunque non è mai venuto a contatto con altri gatti e raramente lo faccio andare fuori al balcone per 10 minuti.
Ho letto tutti i sintomi della leucemia....e per fortuna non ne ha manco uno, secondo me
Allora risposta secca alla domanda SI. Un cucciolo può prendere la malattia dalla mamma, a me è successo e l'ho scoperto solo nel momento in cui si è palesato il primo sintomo, aveva 2 anni e 9 mesi.
però adesso fa un bel respiro, non ti fasciare la testa prima di essertela rotta. Vai a far vedere Lucky da un altro veterinario magari, spieghi la situazione, curi questo prurito e la "ferita", fai tutti gli accertamenti del caso e chiedi di fare sto benedetto test, per sicurezza, ti levi il peso, tanto ormai la pulce nell'orecchio te l'hanno messa.
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2016, 23:55   #19
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Buco senza pelo in testa

Valery, mi sono letto anche la discussione che hai linkato:
come ti avevano detto anche allora, CERCATI UN ALTRO VETERINARIO!
Questo è scemo del tutto: secondo lui, leggevo, se il tuo micio era positivo alla leucemia era da sopprimere? E adesso da un taglietto/brufoletto/buchetto in testa lui ci vede un possibile sintomo di leucemia?
Ma c'ha la segatura in testa?
Ha visto un film spaventoso sulla leucemia da piccolo e ne è rimasto traumatizzato?

TI PREGO, cambia veterinario, questo è un incapace certificato.
Ti posso assicurare che se il mio vet mi diagnosticasse solo una positività alla leucemia felina al mio Birba e mi proponesse di sopprimerlo, avrebbe dei seri problemi ad uscire VIVO LUI dal suo studio medico!
Va da un altro e fai il test, così ti togli questo macigno dallo stomaco, e magari sa anche dirti qualcosa di costruttivo su questo benedetto buchetto che ha Lucky!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2016, 12:38   #20
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Buco senza pelo in testa

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Valery, mi sono letto anche la discussione che hai linkato:
come ti avevano detto anche allora, CERCATI UN ALTRO VETERINARIO!
Questo è scemo del tutto: secondo lui, leggevo, se il tuo micio era positivo alla leucemia era da sopprimere? E adesso da un taglietto/brufoletto/buchetto in testa lui ci vede un possibile sintomo di leucemia?
Ma c'ha la segatura in testa?
Ha visto un film spaventoso sulla leucemia da piccolo e ne è rimasto traumatizzato?

TI PREGO, cambia veterinario, questo è un incapace certificato.
Ti posso assicurare che se il mio vet mi diagnosticasse solo una positività alla leucemia felina al mio Birba e mi proponesse di sopprimerlo, avrebbe dei seri problemi ad uscire VIVO LUI dal suo studio medico!
Va da un altro e fai il test, così ti togli questo macigno dallo stomaco, e magari sa anche dirti qualcosa di costruttivo su questo benedetto buchetto che ha Lucky!
Il vet sembra ossessionato da questa leucemia! E a me sembra anche che spari un po' di balle...al di là di questo sono tornata da lui perché è meglio di altri...immagina! E poi nella pratica è bravo, è generoso e molto disponibile e poi prezzi sono contenuti. Ho sterilizzato da lui Lucky ed è andato tutto liscio. Però devo sentire un altro parere! Questa sua ipotesi non mi convince per niente e per fortuna ho trovato un nuovo vet che mi hanno consigliato
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara