Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-09-2018, 00:18   #1
Profilo Utente
TheBlackSkorpio
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2018
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Dosi Farmaco

Salve Ragazzi,

proverò a non essere troppo prolisso, in pratica ho da poco adottato un secondo gatto e ha avuto qualche problemino, ieri l'ho portato dal vet che gli ha diagnosticato una Micosi prescrivendomi la cura con l'intrafungol.
Ora il problema sta nella dose, oggi è il secondo giorno e il gatto mi sembra peggiorato.

allego la ricetta e il foglietto illustrativo e ... come potete vedere il vet mi ha dato una dose 1Ovolte inferiore a quella che dice il foglietto illustrativo (quest'ultimo è concorde con le info che ho trovato su internet)

https://www.flickr.com/photos/142525...posted-public/

https://www.flickr.com/photos/142525...posted-public/

Io non voglio mettere in dubbio quello che mi ha detto ... quella ha aperto un libro, ha visto la dose e mi ha anche fatto vedere dalla siringa "devi darlo fino a qua" ... però visto quello che dice il foglietto illustrativo e il fatto che il gatto peggiora .... non vorrei star facendo una costosa (visto che il farmaco costa 5O€) cura inutile, allo stesso tempo non voglio rischiare di mandarlo in overdose.
Che faccio, è l'ora della medicina e nn so che fare, stavo pensando di chiamare ma a st'ora ho paura che chiunque mi risponda mi dica "ma che ne so" e mi manda a quel paese

E se avesse sbagliato ... ma perchè io sono così sfigato con i vet!?
TheBlackSkorpio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2018, 01:31   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Dosi Farmaco

Quanto pesa il micio?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2018, 01:35   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Dosi Farmaco

Secondo me ha confuso mg con ml, voleva scrivere 0,5 ml non 0,5 mg. io comunque prendo sempre lo sporanox. costa solo 11 euro e il principio attivo è lo stesso, occorre solo aprire la capsula e dividerla.
Segui il foglietto.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2018, 11:41   #4
Profilo Utente
TheBlackSkorpio
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2018
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: Dosi Farmaco

ciao grazie mille per la risposta.
Il gatto pesa 1.8kg ... alla fine ieri sera mi sono affidato più al bugiardino dandogli O.7ml, leggermente meno ma cmq seguendo grossomodo lui alla fine.

Sono appena uscito dal vet per levarmi il dubbio una volta per tutte ... e niente, s'era sbagliata lei, il calcolo tra parentesi doveva essere in ml invece lei lo ha fatto in mg.
TheBlackSkorpio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2018, 12:08   #5
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Dosi Farmaco

S'è abagliata proprio il dosaggio, meno male che hai chiesto di nuovo. Queste cose sono già lunghe a guarire, figuriamoci col farmaco sottodosato.
Io per accelerare la guarigione in genere metto anche un prodotto sul pelo, tipo Canesten pomata o Pevaryl polvere.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2018, 12:34   #6
Profilo Utente
TheBlackSkorpio
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2018
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: Dosi Farmaco

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
S'è abagliata proprio il dosaggio, meno male che hai chiesto di nuovo. Queste cose sono già lunghe a guarire, figuriamoci col farmaco sottodosato.
Io per accelerare la guarigione in genere metto anche un prodotto sul pelo, tipo Canesten pomata o Pevaryl polvere.
Serve la prescrizione per quelli o posso prenderli in farmacia liberamente?

Avete anche qualche consiglio su frequenza e come sterilizzare al meglio la casa!? per ora vado di, tutto ciò che può andare in lavatrice ci va a 4O° (vestiti), 6O° (lenzuola) + napisan, a terra candeggina e alcol, superfici acqua alcol e aceto e boh .. divano tiragraffi e materassi col vaporetto.
Mii che lavorone
TheBlackSkorpio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2018, 12:37   #7
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Dosi Farmaco

No, te li danno senza problemi, sono ad uso umano.
Stai pulendo bene, tieni conto che è difficile il contagio, bisogna essere un minimo predisposti (deficit immunitari ad esempio, calo difese immediatamente).
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2018, 12:59   #8
Profilo Utente
TheBlackSkorpio
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2018
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: Dosi Farmaco

La mia preoccupazione infatti è l'altra,non so se ricordate la mia vicenda, ma io li ho ancora interi entrambi, dalla settimana prossima finalmente sono più presente e volevo prenotare la sterilizzazione a lei ... solo che con questa storia non vorrei poi renderla vulnerabile alla micosi, per ora lei sembra in forma ma la sterilizzazione rappresenterebbe un calo immunitario ... il vet però mi ha detto che se dovesse andare in calore ... anche quello abbasserebbe le difese
non se ne esce

Lui avrebbe avuto il 1° Ottobre anche il richiamo del vaccino ma il vet mi ha detto di aspettare che si chiuda sta storia prima

Ovviamente il tempismo è sempre ottimo quando capitano ste cose
TheBlackSkorpio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2018, 14:22   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Dosi Farmaco

Alcool sgrassa ma non serve a molto.... Un buon prodotto antimicotico è il tee tree oil (io x lavare uso spesso aceto acqua e tee tree). 40 gradi non bastano.... Se vuoi un'azione antimicotica devi aggiungere qualcosa (es tee tree o napisan o percarbonato nel risciacquo). Evita l'ammrbidiente che non fa ben asciugare la roba e quindi li favorisce.
Ma come ti ha detto valecleo, fa molto la predisposizione individuale e le difese immunitarie.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2018, 15:13   #10
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Dosi Farmaco

M'è uscito un "immediatamente" al posto di immunitarie.
Comunque per la sterilizzazione non dovrebbero esserci grossi problemi, è vero che è un intervento, ma è comunque di routine ormai e la ripresa è molto rapida. Quindi vai tranquillo
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara