Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-11-2015, 10:49   #1
Profilo Utente
Marimanda
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2015
Gatti: 1
Messaggi: 17
Predefinito Primo gattino.. sono totalmente inesperta!

Buongiorno a tutti
domenica ho portato a casa una gattina di poco più di 2 mesi, una vera trottola quando ha voglia di giocare e un'esagerata coccolona quando si stanca, inutile dire che me ne sono innamorata!!
sono però alla mia prima esperienza e sono TOTALMENTE inesperta.. la gattina era abituata a mangiare umido, patè! appena arrivata le abbiamo dato il patè e lo mangia moltomolto volentieri, lo richiede lei stessa miagolando! le crocchette invece le ha sempre completamente snobbate!! Abbiamo iniziato a darle qualche bocconcino, anche quello mangiato sempre molto volentieri!
Ieri mattina quando mi sono svegliata però mi sono preoccupata, nella lettiera ho trovato feci con un po' di sangue (perdonatemi per i dettagli), l'ho portata subito dal veterinario che l'ha visitata e fatto un paio di esami sulle feci e ha detto che sta bene, è cmq moltomolto vispa, solo di darle le crocchette al posto del cibo umido, ha detto che aveva qualche vermetto e quindi le ha somministrato un medicinale.
Ieri quindi ha mangiato solo crocchette, un po' controvoglia, però le ha mangiate (un pacchetto di 40gr nell'arco della giornata) ha però iniziato a bere tanta acqua.