Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-08-2016, 16:14   #1
Profilo Utente
Nanaaah
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 46
Predefinito Viaggio lungo

Ciao a tutti a-mici

Scrivo qui per chiedere qualche consiglio su come comportarsi quando si devono fare lunghi viaggi con il proprio micio.

Entro nel dettaglio: qualche tempo fa, avevo menzionato la possibilità che io andassi a vivere all'estero.. Ebbene, mi hanno contattata e con ogni probabilità mi trasferirò a Dublino a breve. Ora, considerando che non esistono compagnie che mi lascino portare Tappi a bordo con me, ma solo in stiva (ma siamo matti?! Ma perchè!), io e il mio fidanzato stiamo progettando un percorso in macchina che durerà sulle 26 ore..... Questo prevede una o due soste in alberghi pet-friendly e un traghetto (dove comunque Tappi si vedrà relegato in una gabbia in una zona con altri animali e basta, alla quale credo di non avere accesso... Non una bella situazione insomma... Ma meglio della stiva dell'aereo!).

Come mi consigliate di agire in viaggio perchè soffra il meno possibile? Ho a disposizione: due gabbiette (una delle quali può essere usata unicamente come lettiera, dati i precedenti - per chi non ha letto uno dei miei topic passati: si è aperta nel bel mezzo della Nomentana), un guinzaglio e un guinzaglio/cintura (di quelli che si fissano all'affarino dove solitamente infili la cintura della macchina). Ho un'ansia pazzesca che il guinzaglio/cintura non funzioni e Tappi riesca a scappare, però logicamente non posso tenerlo dentro la gabbietta tutto quel tempo....
Insomma, consigli di qualsiasi tipo?
Abbiamo anche due possibilità di viaggio: 14h di macchina + 19 di traghetto o una 20ina di macchina + poche di traghetto. Che dite?

Grazie mille come al solito a tutti
Nanaaah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2016, 16:53   #2
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Viaggio lungo

Ciao, meridiana e alitalia fanno volare con gatti a bordo. Vale la pena sentirle!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2016, 17:06   #3
Profilo Utente
Nanaaah
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 46
Predefinito Re: Viaggio lungo

Purtroppo nessuna delle due serve l'Irlanda, quindi dovrei fare scalo e cambiare compagnia
Nanaaah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2016, 17:14   #4
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Viaggio lungo

Ma dai davvero non c'è nessuna compagnia(parlo di quelle grandi, quelle di bandiera) che collega a Dublino e che permetta di portare mici a bordo? Io comunque se dovessi scegliere tra le due possibilità che hai scritto, direi quella con il tragitto in nave più breve
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2016, 17:24   #5
Profilo Utente
Nanaaah
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 46
Predefinito Re: Viaggio lungo

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ma dai davvero non c'è nessuna compagnia(parlo di quelle grandi, quelle di bandiera) che collega a Dublino e che permetta di portare mici a bordo? Io comunque se dovessi scegliere tra le due possibilità che hai scritto, direi quella con il tragitto in nave più breve
Giuro ._.
Ho cercato un sacco ma non ho trovato nulla.. se me conoscete altre controllo
Nanaaah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2016, 21:10   #6
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Viaggio lungo

Dai un occhio a questi, sono pet-couriers. 26 ore sono tantissime ...

https://www.ipata.org/

http://www.animalcouriers.com/

https://www.jetpets.com.au/


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2016, 08:01   #7
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Viaggio lungo

E se dovessi fare scalo , qual è l aereoporto più vicino a Dublino? ...
cioè, potresti viaggiare col micio con Alitalia fino a un aereoporto vicino dublino, per poi prendere un altro e il gatto in stiva per qualche ora! Meglio di fare tantissime ore di viaggio ....
Si potrebbe fare? Per il periodo che il micio sta in stiva potresti usare anche un calmante per non farlo stressare troppo...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2016, 08:28   #8
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Viaggio lungo

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
E se dovessi fare scalo , qual è l aereoporto più vicino a Dublino? ...
cioè, potresti viaggiare col micio con Alitalia fino a un aereoporto vicino dublino, per poi prendere un altro e il gatto in stiva per qualche ora! Meglio di fare tantissime ore di viaggio ....
Si potrebbe fare? Per il periodo che il micio sta in stiva potresti usare anche un calmante per non farlo stressare troppo...
Gli animali in stiva no. So di diversi animali che sono morti, lo stress,gli sbalzi di pressione sono troppi.
Meglio un lungo viaggio in macchina.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2016, 10:06   #9
Profilo Utente
Nanaaah
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 46
Predefinito Re: Viaggio lungo

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Dai un occhio a questi, sono pet-couriers. 26 ore sono tantissime ...

https://www.ipata.org/

http://www.animalcouriers.com/

https://www.jetpets.com.au/
Grazie mille, questa potrebbe essere un'idea! Qualcuno di voi ha mai provato questi metodi? Ma per viaggi in aereo (che sono gli unici che troverei sensati, altrimenti le ore sono le stesse) sapete come viaggiano?
Nanaaah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2016, 10:07   #10
Profilo Utente
Nanaaah
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 46
Predefinito Re: Viaggio lungo

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
E se dovessi fare scalo , qual è l aereoporto più vicino a Dublino? ...
cioè, potresti viaggiare col micio con Alitalia fino a un aereoporto vicino dublino, per poi prendere un altro e il gatto in stiva per qualche ora! Meglio di fare tantissime ore di viaggio ....
Si potrebbe fare? Per il periodo che il micio sta in stiva potresti usare anche un calmante per non farlo stressare troppo...
Nonono, niente stiva... Non posso fargli questo (e non posso farlo neanche a me). Preferisco l'idea macchina, al massimo facciamo una tappa in più in un albergo pet-friendly
Nanaaah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara