Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-07-2012, 23:19   #1
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito insetticidi per scarafaggi innocui per cani e gatti

A casa di un'amica c'è l'invasione degli scarafaggi, che noi chiamiamo amabilmente blatte
Contate che difficilmente i gatti se le mangiano perchè sono sempre sazi e ci giocano solamente, ma preferirei evitare il rischio ovviamente... cosa posso comprare? dev'essere un prodotto innocuo perchè ci sono anche cani e se ci passano sopra con le zampe non deve fargli male... i cani non se le mangiano comunque, anche loro al massimo ci giocano ma il contatto con la bocca avviene...
Volevo comprare le casette con le esche, a casa mia le usiamo e non abbiamo mai avuto problemi, vanno bene giusto?
grazie

PS lo so che si potrebbe disinfestare con qualche ditta privata, ma ora non è proprio possibile e poi sarebbe come togliere un bicchiere d'acqua dal mare dato che a cagliari il comune non si degna di fare una disinfestazione in grazia di dio da anni e siamo sempre invasi... quindi tornerebbero sempre. ci vuole un prodotto efficace che le mandi via o che le faccia fuori detto chiaro...


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!

Ultima Modifica di Tina ^_^; 01-07-2012 at 23:21.
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2012, 06:55   #2
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: insetticidi per scarafaggi innocui per cani e gatti

qui da me le rare volte che ci capitano in giardino sazi o no li ammazzano eccome . certo non li mangiano (almeno spero) ma li ammazzano


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2012, 09:24   #3
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: insetticidi per scarafaggi innocui per cani e gatti

io abito in un quartiere che si chiama "la blatta".....certo il nome è stato dato negli anni 60 e ora si vede solo uno scarafaggio ogni tanto....però con queste bestie si sa com'è.....entrano nonostante le zanzariere.....io ho messo in balcone le scatolette.....la mia piccola in balcone non ci va e io spero che vadano a morire altrove.....
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2012, 10:40   #4
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: insetticidi per scarafaggi innocui per cani e gatti

bellissimo il nome del quartiere

luna il problema è che hanno invaso due stanzette-sgabuzzino che usiamo per fare gli stalli dei micetti, ci sono i cuccioletti nei gabbioni lì ed essendo piccoli non le ammazzano... ancora un po' e sono più grandi le blatte... non ci sono gatti adulti in quelle stanze, quindi non c'è nessuno che le faccia fuori (io no di certo, mi fanno troppo senso)...

ieri cercavo in internet e insetticidi spray o in schiuma innocui per i gatti non esistono mi sa... a questo punto metto le casette e bon


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2012, 20:41   #5
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: insetticidi per scarafaggi innocui per cani e gatti

che schifooooooooooooo
cmq non esistono veleni innocui per i gatti putroppo....
flany non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2012, 21:02   #6
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: insetticidi per scarafaggi innocui per cani e gatti

Si me ne sono accorta... inutile anche cercare cmq domani se riusciamo spostiamo tutti i pelosini così si può sigillare la stanza e mettere il baygon... almeno per un mesetto ce ne saranno meno... tanto se il comune non disinfesta è inutile


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 10:09   #7
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: insetticidi per scarafaggi innocui per cani e gatti

Orrore, io avevo questo problema nella casa precedente, ho comprato un prodotto in farmacia si chiama Solfac gel, se ne mettono piccolissime palline tipo nell'interno dei mobili (ad esempio nelle cerniere) o in posti dove i gatti non possono arrivare e non è assolutamente tossico per gli umani (mentre il baygon sì, e le casette nella mia esperienza limitano ma non risolvono il problema). Non so però se possa essere pericoloso per i gatti avere a che fare anche solo per gioco con un animale morto con questa sostanza quindi per favore su questo informati bene..


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 23:58   #8
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: insetticidi per scarafaggi innocui per cani e gatti

Quote:
Originariamente inviato da antol Visualizza Messaggio
Orrore, io avevo questo problema nella casa precedente, ho comprato un prodotto in farmacia si chiama Solfac gel, se ne mettono piccolissime palline tipo nell'interno dei mobili (ad esempio nelle cerniere) o in posti dove i gatti non possono arrivare e non è assolutamente tossico per gli umani (mentre il baygon sì, e le casette nella mia esperienza limitano ma non risolvono il problema). Non so però se possa essere pericoloso per i gatti avere a che fare anche solo per gioco con un animale morto con questa sostanza quindi per favore su questo informati bene..
si infatti il mio dubbio è questo antol non conoscevo questo gel ora mi informo, ma la mia domanda è sempre la stessa, siccome è una stanza con dei cuccioli (che quidni sono sensibili + di un adulto) come faccio a sapere che se vengono a contatto con una blatta avvelenata non succede nulla?
si lo so le casette sono una cosa temporanea... un palliativo cmq qualcuna la stanno già eliminando... almeno un pochino speriamo di respirare


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 20:09   #9
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: insetticidi per scarafaggi innocui per cani e gatti

Accidenti, domanda molto interessante!
Io le blatte le ho in cantina e purtroppo quando la ditta fa la disinfestazione condominiale periodica capita che qualche blatta mi venga a morire in casa (abito al quinto piano e non ho idea come facciano a entrarmi in casa!).
Mi è capitato 4/5 volte in 6 anni di trovarne una morente qua e la...
Questo è un problema perchè se Nedina ne toccasse/mangiasse una poi verrebbe a contatto con veleno
Ma come fanno a entrare in casa? Quali sono le vie di accesso??
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 20:18   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: insetticidi per scarafaggi innocui per cani e gatti

Io le ho in cortile.
Ho usato il gel messo in punti nascosti (ne basta davvero pochissimo, una pallina delle dimensioni di una lenticchia) e anche le trappole.
Le trappole però ho dovuto aprirle perché qui le blatte sono davvero enormi.
Pare che tra gel e trappoline la cosa si sia decisamente ridimensionata.
Ovviamente dipende quante ce ne sono, se sono tante dovrà fare più applicazioni a distanza di un mese circa.

Va detto però che i miei ignorano le blatte, sia morte che vive. Quindi sulla loro tossicità non ti saprei dire.

La Gattara, te le ritrovi al quinto piano perché corrono lungo i muri


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara