Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-2011, 14:55   #1
Profilo Utente
priscilla83
Gattino
 
L'avatar di  priscilla83
 
Utente dal: 04 2011
Paese: bologna
Gatti: 1
Messaggi: 102
Predefinito non ho più la mia borsa dell'acqua calda.. :)

Ciao!!
Scrivo per avere una vostra opinione: ho una micia adulta (8-10 anni) da ormai un paio di mesi e all'inizio era super coccolona, quando ero seduta sul divano mi veniva in braccio e ci rimaneva anche per un ora (si addormentava anche), si strusciava in continuazione sui mie piedi e sulle mie scarpe, quando ero a letto saliva su ecc...
da qualche settimana ha smesso di fare tutto ciò (soprattutto venirmi sopra alla pancia mentre sono sul divano)... come mai? delle due dovrebbe avere più fiducia ed essere più tranquilla ora e non appena arrivata....
sarà che ha provato l'ebrezza e del veterinario per ben due volte in poco tempo?
O perchè ora che ha preso confidenza con la casa sta bene per i fatti suoi?
Una cosa xò è rimasta invariata: il totale terrore nei confronti degli estranei!!!
priscilla83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 15:14   #2
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: non ho più la mia borsa dell'acqua calda.. :)

Forse ora è più tanquilla e indipendente nel suo ambiente... poi considera anche che ora fa veramente caldo!!! Quest'inverno si riavvicinerà...


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 15:19   #3
Profilo Utente
Sbrindul
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non ho più la mia borsa dell'acqua calda.. :)

vara che il gatto è un animale invernale, magari i miei si scollassero di dosso almeno d'estate
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 15:38   #4
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: non ho più la mia borsa dell'acqua calda.. :)

A me non si incollano nè in estate nè in inverno!!! Però in generale in inverno vanno a cercare il caldino... anche umano!!


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 16:18   #5
Profilo Utente
priscilla83
Gattino
 
L'avatar di  priscilla83
 
Utente dal: 04 2011
Paese: bologna
Gatti: 1
Messaggi: 102
Predefinito Re: non ho più la mia borsa dell'acqua calda.. :)

in effetti.. poi con tutto quel pelo.. allora mi chiedo come non faccia a schiattare di caldo sotto il piumone nel mio letto (sì.. dormo ancora col piumone!) quando entra qualcuno in casa lei va là sotto e ci rimane anche x delle ore.. praticamente i miei amici pensano che ho un gatto immaginario!!!
priscilla83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 16:29   #6
Profilo Utente
Sbrindul
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non ho più la mia borsa dell'acqua calda.. :)

haha! io son costretta a tenere la coperta di pile sul divano...guai a stare senza ( come si fa coi ciuciamenti e impasti? )
Su 4 gatti ne ho 3 che mi dormono addosso, talvolta mangiamo con uno sul tavolo e l'altro sulla sedia. Vogliamo parlare della privacy quando vado in bagno???
Quando c'è gente a casa si intromettono sempre e ovviamente appena un'ospite è terrorizzato dai gatti i miei si divertono come pazzi a saltargli in braccio o a fare agguati...vabbe che sono abituati da piccoli a veder gente estranea ma alle volte esagerano.

L'unica è la gatta Ciocia che sta un pò per i fattacci suoi e menomale dico io!
Il micino nuovo è affettuosissimo e gli dò tutto il tempo che merita per ambientarsi. Finora ha trovato l'habitat ideale tra i miei capelli, dietro il collo, sulla schiena e sulla faccia. Spero inizi ad esplorare anche il circondario!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 16:30   #7
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: non ho più la mia borsa dell'acqua calda.. :)

Quote:
Originariamente inviato da priscilla83 Visualizza Messaggio
in effetti.. poi con tutto quel pelo.. allora mi chiedo come non faccia a schiattare di caldo sotto il piumone nel mio letto (sì.. dormo ancora col piumone!) quando entra qualcuno in casa lei va là sotto e ci rimane anche x delle ore.. praticamente i miei amici pensano che ho un gatto immaginario!!!


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 16:31   #8
Profilo Utente
diarra74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non ho più la mia borsa dell'acqua calda.. :)

Quote:
Originariamente inviato da Sbrindul Visualizza Messaggio
Finora ha trovato l'habitat ideale tra i miei capelli, dietro il collo, sulla schiena e sulla faccia. Spero inizi ad esplorare anche il circondario!

scusa ma è troppo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 17:21   #9
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: non ho più la mia borsa dell'acqua calda.. :)

Quote:
Originariamente inviato da priscilla83 Visualizza Messaggio
in effetti.. poi con tutto quel pelo.. allora mi chiedo come non faccia a schiattare di caldo sotto il piumone
In effetti sono meno sensibili di noi alle temperature in entrambi i sensi, per cui l'inverno è per loro un po' meno freddo che per noi e l'estate un po' meno calda.
Poi ovviamente d'inverno hanno freddo e d'estate hanno caldo, anche se un po' meno di noi..
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2011, 10:24   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: non ho più la mia borsa dell'acqua calda.. :)

Quote:
Originariamente inviato da priscilla83 Visualizza Messaggio
in effetti.. poi con tutto quel pelo.. allora mi chiedo come non faccia a schiattare di caldo sotto il piumone nel mio letto (sì.. dormo ancora col piumone!) quando entra qualcuno in casa lei va là sotto e ci rimane anche x delle ore.. praticamente i miei amici pensano che ho un gatto immaginario!!!
anche io ho la nera che fa così..... resta solo il bozzo sul letto!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara