Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-08-2011, 10:25   #1
Profilo Utente
debbyf
Gattino
 
L'avatar di  debbyf
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 108
Predefinito taglio unghie

Ciao, Pepe ha 3 mesi e mezzo e le unghiette sono già "assassine" hihihi... volevo portarlo dal Vet x farle tagliare. E' troppo presto o posso? e sapete dirmi indicativamente cosa potrebbe costare? La prima volta vorrei vedere come si fa e imparare così la prossima volta le faccio io forse ahahah
baci


Debby e Pepe
debbyf non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2011, 10:44   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: taglio unghie

Costare? Non ho idea... io spererei niente.

Età sì, se le ha lunghe è quella giusta così anche impara a farsi manipolare e quando sarà un massiccio gatto di 6 kg se lo farà fare senza problemi


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2011, 11:02   #3
Profilo Utente
debbyf
Gattino
 
L'avatar di  debbyf
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 108
Predefinito Re: taglio unghie

Perfetto grazie mille :-)

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Costare? Non ho idea... io spererei niente.

Età sì, se le ha lunghe è quella giusta così anche impara a farsi manipolare e quando sarà un massiccio gatto di 6 kg se lo farà fare senza problemi


Debby e Pepe
debbyf non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2011, 11:08   #4
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: taglio unghie

Sì, chiedi di insegnarti a tagliarle quando vai per i vaccini (siamo in età, giusto?).
Non ti chiede certamente niente il vet per una cosa così semplice, a maggior ragione se sta facendo visita generale periodica....

Devi poi comprarti le forbicine apposta... e imparare a farlo da te. E' semplice se il micio si abitua subito.

Io ai miei le taglio quando sono in fase coccola e/o sonnecchiosi e riesco a farlo bene...
Al massimo in due tranches... ma nel complesso non è una cosa che turba nessuno (ne' me, ne' loro)


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2011, 11:23   #5
Profilo Utente
debbyf
Gattino
 
L'avatar di  debbyf
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 108
Predefinito Re: taglio unghie

Vaccini già fatti, sia a 50 gg sia il richiamo....
oggi chiamo e vdo cosa mi dicono...
siccome lo lascio ai miei per 2 settimane lo voglio bello pulito e informa con manicure fatta hihihih
Si voglio imparare così ci penso da me. Ho già visto come sono le forbicine, poi a settembre le comprerò :-)
grassie mille

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
Sì, chiedi di insegnarti a tagliarle quando vai per i vaccini (siamo in età, giusto?).
Non ti chiede certamente niente il vet per una cosa così semplice, a maggior ragione se sta facendo visita generale periodica....

Devi poi comprarti le forbicine apposta... e imparare a farlo da te. E' semplice se il micio si abitua subito.

Io ai miei le taglio quando sono in fase coccola e/o sonnecchiosi e riesco a farlo bene...
Al massimo in due tranches... ma nel complesso non è una cosa che turba nessuno (ne' me, ne' loro)


Debby e Pepe
debbyf non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2011, 14:36   #6
Profilo Utente
mega
Gattino
 
L'avatar di  mega
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 162
Predefinito Re: taglio unghie

va bene iniziare quando son piccoli a fare questo lavoro così si abituano e poi è un attimo quando hai visto come si fa a farlo da sola
mega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2011, 14:47   #7
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: taglio unghie

Ciao. Ci sono le forbicine apposta nei negozi, tipo questa: http://www.beautycoat.com/components...177f214e7f.jpg

Per esempio le trovi su Zooplus: http://www.zooplus.it/shop/gatti/igi...ie_gatto/97139

é facile tagliare le unghie, basta che tagli solo un millimetro o due in modo da non tagliare troppo perchè se tagli troppo esce sangue. Vedi la spiegazione qui: http://www.micimiao.it/unghie.htm#taglio

Comunque se il tuo veterinario ti fa vedere come si fa è meglio, così capisci bene come tenere il gatto, tenere la zampina e tagliare con un colpo secco la punta dell'unghia che va tagliata nel verso giusto (in verticale) altrimenti si sfalda.
sabrinaV non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara