Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-2011, 16:36   #31
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Sincera con me stessa si: non sento l'esigenza della presenza di un secondo gatto in casa, sto bene con uno solo. Sono felice così, perchè vi risulta impossibile crederlo?


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 16:42   #32
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Perché la cosa che avevi sottolineato, nell'altro thread, era che eri delusa per il comportamento di Lamù. Delle altre problematiche non avevi fatto cenno.
Per cui, a un lettore esterno (al quale, peraltro tu stessa hai detto "massacratemi di male parole, me lo merito" ), forse può sorgere il dubbio che il nocciolo non siano i peli, le foglie, la casa piccola ma la mancanza di attenzioni improvvisa di Lamù.
Che, ripeto, è un rimpianto del tutto legittimo e che credo quasi tutti abbiano avuto.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 16:43   #33
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Quote:
Originariamente inviato da priscilla83 Visualizza Messaggio
io ho una gatta unica.. e mi sono chiesta più volte se fosse il caso di prenderle un fratello/sorella.. poi il fatto che lei sia stata sempre abituata a stare sola e abbia già una certa età mi ha fatto rinunciare.. ma il dubbio che con un amico starebbe meglio ce l'ho sempre!
anche io avevo il dubbio e ho voluto provare, nel mio caso ho sbagliato ma la situazione favorevole ha fatto si di non causare troppi danni a nessuno, però ogni situazione è diversa. Quello che ti posso dire asolta il tuo cuore perchè gli altri possono consigliarti ma poi sei tu che ci starai in quella situazione e devi essere convinta per prima tu.


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 16:50   #34
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Perché la cosa che avevi sottolineato, nell'altro thread, era che eri delusa per il comportamento di Lamù. Delle altre problematiche non avevi fatto cenno.
Per cui, a un lettore esterno (al quale, peraltro tu stessa hai detto "massacratemi di male parole, me lo merito" ), forse può sorgere il dubbio che il nocciolo non siano i peli, le foglie, la casa piccola ma la mancanza di attenzioni improvvisa di Lamù.
Che, ripeto, è un rimpianto del tutto legittimo e che credo quasi tutti abbiano avuto.
Starmaia avrò un solo gatto e poca esperienza ma sono perfettamente consapevole che durante un inserimento il comportamento di Lamù era più che normale, la tristezza che si prova a volte non è facile da individuare,Non credo di essere la prima a scrivere frasi del genere durante un inserimento anzi credo sia molto frequente. Milo è un gatto d'oro e si merita una famiglia in cui chi l'accoglie sia convinto e pronto a dargli la luna e io sentivo che c'era qualcosa che non andava. Non lo sentivo mio, era una presenza dificile da descrivere, provavo pena per lui perchè mi rendevo conto di non essere una brava mamma nei suoi confronti, nei confronti di lui che si meritava tutto l'amore del mondo. Anche questo mi faceva essere triste. Sapevo che i gatti avrebbero fatto amicizia e la notte prima di riportare Milo, lamù ha domrito accanto alla mia testa eppure la decisione l'ho presa lo stesso, ancora più sofferta perchè si stavano per creare gli equilibri giusti. Non so che altro dire..

delle altre problematiche nn avevo fatto cenno perchè fondamentalmente sono secondarie e se uno vuole veramente un gatto le tollera, Lamù mi faceva sempre la pipì sul letto da piccola e non mi pesava come mi sono pesate le 2 pipì di milo sui tappeti.. Non era giusto nei suoi confronti, merita molto di più..


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 16:53   #35
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Quote:
Originariamente inviato da fefina Visualizza Messaggio
Non so che altro dire..
Per la verità non serve che dici nulla, non ti devi mica giustificare... non siamo a un processo.
Semplicemente stiamo cercando di analizzare i motivi, offrendoti diversi spunti, perché magari un domani ti ricapiterà l'occasione/ la voglia/ la necessità di avere un altro gatto e allora forse ti ricorderai di questa discussione.

Poi, se sbagliamo noi a parlarne, allora mi scuso però a questo punto non capisco nemmeno bene il senso del thread.
Senza cattiveria o sarcasmo, eh. Davvero non capisco.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 17:01   #36
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Per la verità non serve che dici nulla, non ti devi mica giustificare... non siamo a un processo.
Semplicemente stiamo cercando di analizzare i motivi, offrendoti diversi spunti, perché magari un domani ti ricapiterà l'occasione/ la voglia/ la necessità di avere un altro gatto e allora forse ti ricorderai di questa discussione.

Poi, se sbagliamo noi a parlarne, allora mi scuso però a questo punto non capisco nemmeno bene il senso del thread.
Senza cattiveria o sarcasmo, eh. Davvero non capisco.
Io non credo che ci siano motivi nascosti da analizzare, quando un domani sarò veramente convinta e avrò lo spazio sufficiente per avere un gatto ( secondo i miei standard che non sono universali) lo prenderò..

Il senso di questo post non era psicanalitico ma semplicemente, dato che mi avete dato dei consigli, volevo informarvi dell'epilogo ( sicuramente triste), della situazione Così come si scrivono post su epiloghi felici. Come ho già detto vi siete prodigate per darmi dei consigli e mi è sembrato giusto informarvi dell'accaduto.


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 17:02   #37
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Bene, allora come non detto


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 18:02   #38
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Un'ultima cosa...

Fefina può essere che sia stato anche perché con Milos non era scattato quell'amore, quella magia, che ci fa sentire in simbiosi con il micio? Forse era il fatto che lui era per te un estraneo e Lamù la tua "anima" in qualche modo... non so spiegarti...

Per me l'amore per i mici è abbastanza incondizionato (quasi tutti fanno scattare in me la scintilla), ma capisco che non sia sempre così per tutti... Anche il mio ragazzo che è cresciuto con una micia molto tranquilla, un angelo (non rompe niente, non muove mai niente, non salta, ecc.), a volte trova un po snervanti certi comportamenti da gatto, che i miei mici fanno... Hai idealizzato il rapporto uomo-gatto perché la tua Lamù è quello che desideri da un micio, e forse, anzi sicuramente va bene così...
Forse dovevi riflettere un pelino in più sul limite della tua sopportazione, e cercare forse anche il micio giusto per te (magari adulto, con un carattere ben formato)...

Deve nascere l'amore comunque... è questo che ci deve portare a prendere uno, due, tre e più mici...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 18:16   #39
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

hai fatto una scelta molto personale, che non giudico perchè in ogni caso ti sei comportata in modo responsabile e non penso che per qualche giorno passato da te il micino ne risentirà in alcun modo...
posso capirti, perchè quando ho preso i miei bimbi dal gattile ci ho messo tanto ad abituarmi a loro. io venivo da una situazione diversa, avevo perso la mia prima micia dopo solo un anno e non ero forse pronta a prendere altri due mici... mi sono trovata in difficoltà all'inizio per abituarmi a loro, perchè sono completamente diversi da lei, che aveva un carattere un po' timido e riservato, che si adattava benissimo alla mia persona... questi invece sono due terremoti
in ogni caso, per questo posso capire che non sia scattato qualcosa con milos.
io ci ho messo molto ad abituarmi a questi mici, a sentire davvero nel cuore che fossero miei, forse avevo solo paura di amare di nuovo dei pelosini per paura di soffrire, chi lo sa? un po' mi sono forzata, non è che mi sentissi proprio a disagio avendo loro in casa, ma all'inizio no, non ero a mio agio e avevo poca sopportazione per il normale caos che c'è quando si fa un inserimento...
poi dopo un mesetto circa la sensazione di disagio è passata... se fosse rimasta, non so che cosa avrei fatto sinceramente... forse mi sarei forzata ancora conoscendomi. ma non siamo tutti uguali, e posso capire come ti senti, hai provato a fare una scelta nuova e non ti ci sei trovata, e ti sei comportata secondo me correttamente con tutti (questa signora, e i mici in primis...)...
quando sarà il momento te lo sentirai tu


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2011, 07:00   #40
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Quote:
Originariamente inviato da fefina Visualizza Messaggio
La signora in questione invece sapeva benissimo della mia titubanza e ha voluto dare una possibilità a Lamù in primis, a Milo e anche a me. Io soffrivo in quella situazione e non posso farci niente. Non credo di non amare i gatti per questo, solamente sono fatta così e sono contenta di non averlo tenuto di più perchè dopo sarebbe stato troppo tardi per tutti. Mi sono resa conto che nn andava la cosa, ripeto per come sono fatta io soffrivo lo spazio che si era ridotto, la lettiera sempre piena, i peli ovunque, e il pavimento sporco di foglie, terra ecc.. riportate dal balconcino dentro ecc.. Sto semplicemente dicendo che vivere così a me non piace, magari arriverò ultima nella corse di chi ama più i gatti, ma vi assicuro che la mia Lamù la amo in un modo spropositato e la stavo mettendo davanti alle mie esigenze, cosa che in fondo è sbagliata..
io penso però che chi ama i gatti non si preoccupa della lettiera piena, dei peli ecc..........li ama e basta, io una cosa che non capisco è, ma non ti eri affezionata neanche un pochino a milo? io ho tre gatti, e dopo birba è arrivata tati e anche se non rispecchiava appena arrivata la micia dolce che volevo, non la ho riportata indietro, chiamando più volte per consigli chi me l'aveva affidata, perchè di micie così non ne avevo mai avute, ma lo accettata così com'è, e adesso è con noi da 2 anni, e siamo felicissimi...........
questo nel dire che bisogna anche imparare a conoscerli, poi se non te la sentivi bo non so che dire, io avrei fatto diversamente
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara