Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-12-2011, 18:11   #41
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: [gatto al guinzaglio] Il diario di Caos!

Quote:
Originariamente inviato da Descarado Visualizza Messaggio
Caos nel frattempo e' maturato e ha cominciato a dare segni di irrequietezza (non e' ancora stato sterilizzato, cosa che accadra' lunedi') tra cui della aggressivita' immotivata.
(snip)
lui si infuria mi morde il pollice talmente forte da provocarmi un taglio di circa 2 centimetri molto profondo (10gg di prognosi al pronto soccorso, niente punti per rischio infezione e 5 giorni di antibiotici...), non solo, ormai libero si avventa sulla mia gamba e anche li morsi e graffi, fortunatamente senza le conseguenze del pollice ma comunque (considerato i danni e che c'era il jeans...) di forza e di cattiveria ce ne ha messa davvero tanta
Da li in poi ho passato 10 minuti di inferno, mi ritrovavo con un gatto di quasi 7 kg, infuriato e impaurito, che soffiava e strillava, tenuto a bada solo grazie al guinzaglio... avevo il terrore che si liberasse e scappasse facendo chissa' che brutta fine... dovevo riuscire a tornare a casa (circa 30metri) e tutto questo con una mano inutilizzabile e cercando di evitarmi altre ferite.
Ecco, puo' succedere anche questo.
A due settimane dal fattaccio lo giustifico, figuriamoci, gli ormoni in giro, l'odore degli altri gatti e io che prendendolo ho sicuramente sbagliato... credo che lui neanche se ne e' reso conto di cio' che ha fatto (snip) e' stato bruttissimo anche perche' ho un po' perso la fiducia in lui... lo immaginate
Tu hai perso la fiducia in lui?
Perdonami, davvero perdonami, ma ti ricordi di quel rompiscatole che due mesi fa scrisse - in metafora - che se c'è una carie è certo che prima o poi bisognerà provvedere e allora è meglio andare dal dentista *prima* di avere delle conseguenze dolorose e non *dopo* averle avute?
Ero io. Non era poi un suggerimento così assurdo, a ben vedere... o no?
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2011, 13:43   #42
Profilo Utente
Descarado
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: [gatto al guinzaglio] Il diario di Caos!

Perdonato figurati ma non hai centrato il punto, ti rispondo seguendo l'esempio che hai fatto.

La carie all'epoca del mio messaggio non c'era, non c'era nessun segno di insofferenza, non c'era nervosismo, non c'erano miagolii, non c'erano pipi' fuori posto, non c'era aggressività; ecco perche' non sono intervenuto ed ecco perche' intervengo adesso ***non appena*** si sono verificati i sintomi (o se preferisci i doloretti di una piccola carie).

L'episodio di questo post e' stato generato da un insieme di fattori tra cui c'e' sicuramente anche il non essere sterilizzato ma da qui a scrivere un "te l'avevo detto" secondo me ce ne passa
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2011, 14:13   #43
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: [gatto al guinzaglio] Il diario di Caos!

Quote:
Originariamente inviato da Descarado Visualizza Messaggio
Perdonato figurati ma non hai centrato il punto, ti rispondo seguendo l'esempio che hai fatto.
La carie all'epoca del mio messaggio non c'era, non c'era nessun segno di insofferenza
Un conto è dire che la carie era troppo piccola e non faceva (ancora) male, altro conto è dire che non c'era.
La "crisi" di Caos, così come la crisi del dente con la piccola carie, poteva arrivare dopo 1 mese, o dopo 3, o con fortuna dopo 5 mesi. Ma prima o poi sarebbe accaduto l'inevitabile, come con la carie.

Poi non mi permetto certo di criticare, sono l'ultimo al mondo che potrebbe farlo visto che proprio io la carie ce l'ho davvero (nella realtà, non in metafora!) ma continuo a rimandare l'appuntamento col dentista.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2011, 19:18   #44
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: [gatto al guinzaglio] Il diario di Caos!

Dopo facci sapere come è andata.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2011, 10:48   #45
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Re: [gatto al guinzaglio] Il diario di Caos!

Marco, qualche mese fa è successo qualcosa del genere con Hunter... eravamo fuori, lui passeggiava tranquillo quando improvvisamente si è fermato in mezzo alla strada... visto che non si muoveva e una macchina stava arrivando in lontananza, ho deciso di prenderlo in braccio per spostarlo... non voglio scendere in particolari, però è andata più o meno come a te.

Ho scoperto pochi giorni dopo - visto che ha ripetuto la scena - che si era fermato per osservare un altro gatto fermo sotto le macchine... al che, senza voglia di ripetere la scena successiva, l'ho tirato da parte. Lui continuava a ringhiare, ma come forse saprai, quel ringhio non era diretto (a me) ma indiretto (verso il gatto "ostile").

Questa aggressività si mostra saltuariamente SOLO quando siamo fuori per la passeggiata, e MAI in casa, con nessuno; anche dopo lo spiacevole episodio, tornato fra le confortevoli mura di casa, è tornato il solito gattone coccolone di sempre.

Dottor Jeckyll e Mister Hyde, quindi!

Un'ultima cosa: non perdere la fiducia nel tuo gatto, perché, ripeto, quel comportamento era dovuto agli ormoni impazziti e tu sei capitato "nel posto sbagliato al momento sbagliato"...


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2011, 14:54   #46
Profilo Utente
Descarado
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: [gatto al guinzaglio] Il diario di Caos!

Caos e' senza palline!

portato stamattina in clinica, alle 1130 mi hanno telefonato dicendomi che era andato tutto bene, piu' tardi vado a riprenderlo, che gli compro come consolazione? filetto bio di chianina igp ?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 07:55   #47
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: [gatto al guinzaglio] Il diario di Caos!

Come va oggi? Comprato il filetto di chianina?


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 22:19   #48
Profilo Utente
Descarado
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: [gatto al guinzaglio] Il diario di Caos!

Ciao Amelie

non si chiama piu' Caos, ora si chiama Terminator... eh si perche' gia' ieri sera, il tempo di aprire il trasportino dentro casa e gia' voleva giocare e mangiare!!!
Davvero 'sta sterilizzazione e' pesata piu' a me che a lui... meglio cosi'
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 23:20   #49
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: [gatto al guinzaglio] Il diario di Caos!

Quote:
Originariamente inviato da Descarado Visualizza Messaggio
Davvero 'sta sterilizzazione e' pesata piu' a me che a lui... meglio cosi'
Ci avrei giurato che sarebbe andata così. Sono contenta. Una coccola al bellissimo. L'importante è che sia tranquillo e non si ripresentino più episodi agghiaccianti come quello che hai descritto.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara