Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-01-2012, 15:56   #291
Profilo Utente
Blue19
Gattino
 
L'avatar di  Blue19
 
Utente dal: 06 2008
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 207
Predefinito Re: Ho trovato un micio rosso: aiuto !!!

ma Pabletto cosa stai combinando ???

povero micciolo Vale! sicuramente beve perché è disidratato per colpa della cacca molla...ma se tu continui con il florentero, con il pollo ai ferri senza l'antibiotico si dovrebbero iniziare a vedere dei risultati.

Spero che si sia ripreso dall'essere moggio..il fatto di averlo sedato ha inciso sicuramente tanto.

Ora io non me ne intendo...ma anche a Blue avevano prelevato il sangue per la analisi dalla zampina ed era bastato il sangue..terribile il prelievo dalla giugulare..

Tanti grattini al meraviglioso patatu rosso


e come si fa a resistere a 4 occhioni blue?Blue & Silver
Blue19 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 18:06   #292
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Ho trovato un micio rosso: aiuto !!!

Salve ragazze, scusate il ritardo ma ultimamente mi connetto poco.
Da sabato non sto più dando l'atibiotico per via orale a Pablito, gli metto soltanto la pomatina sull'occhio, in compenso sto continuando con florentero ed ho iniziato con carobin pet (circa 4-5 cm con il pasto della mattina). Non voglio dirlo troppo forte, però la cacca sta decisamente migliorando...
E' più scura (anche perchè ho finito i gastrointestinal e sto dando i natural trainer) e "dura" esternamente, anche se dentro rimane un pò morbida. Ora va in lettiera solo una volta al giorno e beve di meno... quindi si, sicuramente beveva di più per via della cacca molle.
Non dandogli l'antibiotico per bocca l'occhietto mi sembra si sia scurito un pochino, però magari è solo una mia impressione... vediamo che dice sabato la vet. Io spero che non ce lo faccia iniziare di nuovo, così come spero che presto si possa fare il test fiv-felv: non vedo l'ora di inserirlo e spupazzarmelo sul divano !!! Che veda o no a me personalmente non importa: è un amore di gatto comunque e merita di essere viziato
Adesso che ha preso ancora più confidenza mi fa di quegli agguati pazzeschi, il moroso è geloso perchè ogni volta che entro o esco dal bagno mi parla tantissimo (facciamo discorsi luuuunghissimi), mentre lui non se lo fila di striscio


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 18:49   #293
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: Ho trovato un micio rosso: aiuto !!!

Bene bene...sono proprio contenta che questo micio si stia riprendendo, me ne sono innamorata subito, è troppo grazioso!
Quanto all'occhietto, pazienza...adesso starà a casuccia e potà vivere benissimo anche con uno solo.
Io avevo un gatto superspeciale che si chiamava Polifemo, proprio perchè qualche balordo o chissà chi, gl aveva frantumato la mandibola e gli occhi. Uno sono riuscito a salvarlo, e ti assicuro, che una volta rimesso a posto dopo na lunga cura di più di due mesi, il micio è ritornato in splendida forma, coccolone ed affettuoso più che mai!
Quanto all'antibiotico non saprei...se non ha scolo oculare magari significa che non c'è alcuna infezione in corso, per cui non dovrebbe più essere utile.
Il veterinario che ti prospettava?


Me lo spupazzi tutto da parte mia ? ( il micio, eh?)


Chinotto & Michelina
BastetH non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 19:25   #294
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Ho trovato un micio rosso: aiuto !!!

Certo che te lo spupazzo !!! Mi dispiace che stia in bagno perchè comunque ultimamente sono spesso fuori casa e quindi lo coccolo poco... però ogni volta che entro sono fusa a volontà.
Non c'è nessuno scolo oculare, l'occhio è solo opaco... la vet mi ha fatto sospendere l'antibiotico per via orale proprio per via della cacca brutta. Come ho detto spero che non me lo dia più !!!

Polifemo dev'essere stato un micio speciale... e proprio non mi capacito di come certa gente possa fare del male a creature così meravigliose !!!


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 19:31   #295
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: Ho trovato un micio rosso: aiuto !!!

Ma le tre settimane per la PCR sono già passate, no?
Non so, io mi sento a pelle che il roscino bello sia negativo. Ha proprio un aspetto sano e pimpante, non mi sembra un gatto malaticcio.
Speriamo che le mie intuizioni possano trovare presto conferma e che questa splendida creatura possa assaporarsi la beata quotidianità in compagnia vostra e deglia ltri tuoi mici.
Se lo merita proprio!!


Chinotto & Michelina
BastetH non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 20:30   #296
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Ho trovato un micio rosso: aiuto !!!

Quote:
Originariamente inviato da BastetH Visualizza Messaggio
Ma le tre settimane per la PCR sono già passate, no?
Non so, io mi sento a pelle che il roscino bello sia negativo. Ha proprio un aspetto sano e pimpante, non mi sembra un gatto malaticcio.
Speriamo che le mie intuizioni possano trovare presto conferma e che questa splendida creatura possa assaporarsi la beata quotidianità in compagnia vostra e deglia ltri tuoi mici.
Se lo merita proprio!!
Condivido pienamente! e aggiungo tanti incrocini per Pablo!!!

Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 23:54   #297
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Ho trovato un micio rosso: aiuto !!!

Venerdì 27 sarà un mese che Pablo sta nel nostro bagno e che quindi è isolato dagli altri gatti. La vet ci ha sempre detto che sarebbe stato meglio aspettare 6 settimane per il prelievo da inviare in laboratorio e venerdì ne saranno passate 4, quindi forse conviene aspettare ancora una quindicina di giorni... non trovate ?
Io so che molti di voi dicono che 3 settimane sono sufficienti e Pablo sembra in salute anche a me (sono rientrata un'oretta fa da una serata con un'amica e non ha fatto altro che cercare di attirare l'attenzione... è vispo come pochi questo disgraziato ) però voglio essere assolutamente certa che sia sano prima di metterlo a contatto con Margiolla e Ivy.
Rimane il fatto che non ho ancora capito come mai, a seconda della persona a cui chiedo, cambi la convinzione sulla durata del periodo finestra!!!

Comunque se () il roscio sarà negativo preparatevi psicologicamente perchè ci dovrete aiutare nell'inserimento !!!


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 19:01   #298
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Ho trovato un micio rosso: aiuto !!!

sicuramente tutti quelli che hanno seguito la storia di Pablo saranno felicissimi di dar consigli per l'inserimento!

Aspettiamo il test!
Tante coccole a Pablo, Ivy e Margot!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2012, 13:42   #299
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Ho trovato un micio rosso: aiuto !!!

Ieri abbiamo portato Pablo dal vet, per il solito controllo settimanale: niente di nuovo, l'occhio è cieco ed ora la vet mi ha parlato anche di glaucoma. L'occhio è gonfio rispetto a prima, si vede che è più grande dell'altro e quindi sabato lo riportiamo a far vedere: se la situazione rimane sotto controllo, ossia il micio riesce comunque a chiuderlo e non gli da fastidio (come ora, che lo tiene normalmente aperto come fa con quello vedente) l'occhio rimane, altrimenti bisogna operarlo e toglierlo.
La situazione "cacca" invece migliora o peggiora a giorni alterni, ossia un giorno fa la cacca chiara e molle mentre il giorno dopo la fa scura e dura. Mha
Io sto comunque continuando a dare il Carobin Pet (prescritto per 10 giorni, con oggi siamo a 8) e il Florentero.
Come medicinale l'unico che sta assumendo è il Tobral per via topica, sono passata però alle gocce anzichè alla crema in quanto mi risultano più facili da mettere quando sono a casa da sola e non ho un aiuto per tenerlo fermo (inoltre le metto anche a Margot).

Martedì 7 gennaio (tra 9 giorni !!!!!!!!!!!!!!!!!) saranno 6 settimane che il rosso è in isolamento... quindi potremo, finalmente, testarlo con pcr per fiv e felv. Mi viene già il mal di pancia se ci penso
Ho chiesto alla vet i costi del trattamento e lei mi ha detto che solo per un singolo esame (ossia o fiv o felv) il laboratorio da cui si serve, qui a Bs, vuole 100 euro... Mi sembra un'enormità.
Ricordavo che qualcuno di voi aveva parlato, probabilmente in altre discussioni, di laboratori che chiedevano di meno... Mi sapete aiutare ?
Vorrei evitare di donare un rene per pagare le spese del vet


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2012, 14:14   #300
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: Ho trovato un micio rosso: aiuto !!!

http://www.micimiao.net/forum/showth...=79769&page=27

nel primo post di Chantal trovi le indicazioni che ti servono o i rimandi alle spiegazioni più dettagliate.
A suo tempo, quando mi ero informata per i miei, le cifre dei vet. andavano dai 120 ai 140 €
per ogni gatto..... ecco perchè ho usato il lab. LAV di Moncalieri (TO) facendo fare ai vet. solo il prelievo.


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara