Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-02-2012, 21:44   #11
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: sono preoccupata

Quote:
Originariamente inviato da sabridemo Visualizza Messaggio
i valori di riferimento cambiano,anche di molto, aiuto non so più cosa pensare!!!
infatti, ma il vet dandoti il referto non ha commentato? che ha detto che devi fare? è preoccupato?
i primi due valori sono transaminasi ma vedo che ci sono più valori fuori dai parametri. ci vuole il tuo vet per spiegarti tutto.
spero che non sia nulla, che magari non fossero digiune prima delle analisi e rientri tutta la preoccupazione!
facci sapere
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 00:28   #12
Profilo Utente
Fabio
Gattino
 
L'avatar di  Fabio
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 107
Predefinito Re: sono preoccupata

2 domande alle esperte :
Esami del sangue come questi vanno fatti periodicamente o ci devono essere dei motivi ? Il mio in 18 mesi mai fatto. Seconda domanda,quanto costano esami tipo questo ?
Fabio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 00:35   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: sono preoccupata

La prima micia ha anche un problema di glicemia alta. La seconda non ha glicemia alta ma le transaminasi altine ci sono.
Emtrambe hanno il colesterolo elevato. Dovrebbero passare alla dieta medicata. Diabetic per la prima e w/d per la seconda. Ma queste cose perchè il veterinario non te le ha dette? Per lui sono valori normali? Se si, cercane subito un altro...
Qui l'alimentazione va assolutamente cambiata.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 12:52   #14
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: sono preoccupata

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Dovrebbero passare alla dieta medicata. Diabetic per la prima e w/d per la seconda.
scusa non ti sembra un po' azzardato passare a queste conclusioni? magari non è una questione alimentare visto i vari valori sballati o magari ci vuole un i/d per entrambe.
mi sembra assolutamente necessario che il vet di sabridemo si esprima valutando un quadro complessivo.

nemmeno i miei vet @fabio mi hanno ancora consigliato di fare alcun tipo di analisi, a parte il test fiv/felv in più di due anni.
il biochimico e l'emocromo non costano molto in umana, ma dipende dal laboratorio che li lavora.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 13:05   #15
Profilo Utente
Fabio
Gattino
 
L'avatar di  Fabio
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 107
Predefinito Re: sono preoccupata

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
scusa non ti sembra un po' azzardato passare a queste conclusioni? magari non è una questione alimentare visto i vari valori sballati o magari ci vuole un i/d per entrambe.
mi sembra assolutamente necessario che il vet di sabridemo si esprima valutando un quadro complessivo.

nemmeno i miei vet @fabio mi hanno ancora consigliato di fare alcun tipo di analisi, a parte il test fiv/felv in più di due anni.
il biochimico e l'emocromo non costano molto in umana, ma dipende dal laboratorio che li lavora.
A proposito faccio una domanda
Il mio non ha mai fatto test fiv/felv ma subito vaccianto con RCP MERIAL vaccino e richiamo a 6 mesi d'eta (preso dalla strada). Adesso,e leggo proprio ora perche' neanche mi ricordavo ,deve fare una "trivalente".
quindi in definitiva verra' vaccinato senza neanche sapere se positivo...sbaglio ?
Un test fiv felv da vaccinato si ' puo' fare o darebbe esiti falsat ?Grazie.
Fabio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 13:28   #16
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: sono preoccupata

@fabio
non ho capito...il tuo micio ha fatto la trivalente (RCP)...Ma ha fatto solo il primo e deve fare il richiamo? Quando lo ha fatto?
il vaccino RCP non ha bisogno di test, non è contro la leucemia...a meno che non abbia fatto l'RCP felv.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 13:36   #17
Profilo Utente
Fabio
Gattino
 
L'avatar di  Fabio
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 107
Predefinito Re: sono preoccupata

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
@fabio
non ho capito...il tuo micio ha fatto la trivalente (RCP)...Ma ha fatto solo il primo e deve fare il richiamo? Quando lo ha fatto?
il vaccino RCP non ha bisogno di test, non è contro la leucemia...a meno che non abbia fatto l'RCP felv.
ciao Valentina ,micio preso a 6 mesi .Fatto subito vaccino piu richiamo mese successivo. Da libretto leggo quindi Purevax rcp merial in entrambi i casi: Dicembre 2010 e Gennaio 2011. Con promemoria di ritornare nel Gennaio 2012 per "vaccinazione trivalente",cosa che faro' quanto prima.
Ovviamente non ho le idee chiare,e chiedevo se i famosi test fiv/felv si possono fare a gatto vaccinato,considerato che non ha mai fatto test fino ad ora.
Fabio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 13:50   #18
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: sono preoccupata

Sì, per la trivalente non serve che il micio sia testato. Se vuoi puoi farlo testare ora e anziché il richiamo della trivalente puoi fargli fare quello per la Felv (col richiamo della sola Felv a un mese di distanza)


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 18:00   #19
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: sono preoccupata

I valori di riferimento cambiano in realtà da laboratorio a laboratorio. Devi sempre riferirti a quelli del laboratorio che ha fatto le analisi.

Ciao
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 18:18   #20
Profilo Utente
Fabio
Gattino
 
L'avatar di  Fabio
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 107
Predefinito Re: sono preoccupata

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
I valori di riferimento cambiano in realtà da laboratorio a laboratorio. Devi sempre riferirti a quelli del laboratorio che ha fatto le analisi.

Ciao
quanto costano esami standard ?
Fabio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara