Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-02-2012, 14:05   #11
Profilo Utente
Blue19
Gattino
 
L'avatar di  Blue19
 
Utente dal: 06 2008
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 207
Predefinito Re: Vaccinazioni e scuole di pensiero

Ehm...quindi leggendovi tirerei anche io per la trivalente ogni 2 anni...anche se sono ancora giovini


e come si fa a resistere a 4 occhioni blue?Blue & Silver
Blue19 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2012, 14:20   #12
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Vaccinazioni e scuole di pensiero

Quote:
Originariamente inviato da FrozenBlue Visualizza Messaggio
Se vanno in expo i due anni non valgono giusto? Cioè andrebbe rifatta annualmente?
Già: la logica per le expo non vale (almeno per ora) e quindi la vaccinazione deve essere annuale. Paradossalmente non viene richiesta quella per FeLV mentre è obbligatoria l'antirabbica
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2012, 14:37   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,345
Predefinito Re: Vaccinazioni e scuole di pensiero

da noi, gatti che non escono testati fiv felv negativi, trivalente il secondo a distanza di un anno e poi ogni 2 anni.
la vet dice che è per evitare il rischio del sarcoma da inoculo a gatti che comunque rischiano pochissimo di prendere malattie.

blue, ma incontrano altri gatti o potrebbero venir contagiati in qualche modo? l'ulivo lo frequentano altri gatti? se no, io adotterei questa pratica.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2012, 15:26   #14
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Vaccinazioni e scuole di pensiero

io , dato che i miei gatti non escono, non credo che li farò vaccinare più! sono convinta che il vaccino sia utile e necessario nei cuccioli, che rischiano la vita se prendono certe malattie, ma un gatto adulto che vive in casa, non ha nessun motivo di essere vaccinato! al massimo, giusto per scrupolo, si potrebbe fare il primo richiamo annuale! non prendetemi per pazza o incosciente,ma credo che i vaccini siano molto tossici, inoltre per i gatti c'è anche il rischio del sarcoma da inoculo! quindi i danni potrebbero essere superiori ai benefici!il motivo per cui i veterinari ci obbligano a questo richiamo annuale lo sappiamo tutti! vi siete mai chiesti perchè i bambini vengono vaccinati solo nei primi mesi di vita e poi dopo un anno di età e poi mai più? è ovvio che chi ha un gatto che esce e ha contatti con gatti randagi, deve essere più protetto, ma vaccinare ripetutamente e inutilmente per tutta la vita, può solo indebolire le difese e basta! io ho sempre usato questo metodo anche con i miei cani, vaccinati solo da cuccioli e ad un anno di età! quando ho esposto le mie ragioni al vet, non mi ha dato torto, anzi mi ha detto che l'unica vaccinazione necessaria per i cani adulti era quella contro la leptospirosi, ma solo se i cani andavano spesso in campagna e potevano bere acque infette!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2012, 16:15   #15
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Vaccinazioni e scuole di pensiero

I miei gatti è da più di un anno che non vengono vaccinati e non intendo farlo.
Dopo un micio che mi è morto per un sarcoma da inoculo, la vaccinazione mi fa paura, anche se fatta con maggiore criterio.
Poi i miei gatti non escono mai di casa se non sul bacone, non hanno alcun contatto con altri gatti nè altri animali
.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2012, 16:31   #16
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Vaccinazioni e scuole di pensiero

la mia micia compirà 2 anni tra pochi giorni. le ho fatto fare la trivalete quando aveva 3 mesi e poi dopo 1 anno, quando aveva 15 mesi. Premesso che non esce mai, solo qualche volta sul balcone di casa, mi conviene farle fare ancora per quest'anno la trivalente a maggio, come l'anno scorso, o cominciare ad allungare i tempi tra una vaccinazione e l'altra? A due anni mi sembra ancora troppo giovane per scalare... ma è anche vero che non esce mai!!!!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2012, 17:05   #17
Profilo Utente
Blue19
Gattino
 
L'avatar di  Blue19
 
Utente dal: 06 2008
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 207
Predefinito Re: Vaccinazioni e scuole di pensiero

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
da noi, gatti che non escono testati fiv felv negativi, trivalente il secondo a distanza di un anno e poi ogni 2 anni.
la vet dice che è per evitare il rischio del sarcoma da inoculo a gatti che comunque rischiano pochissimo di prendere malattie.

blue, ma incontrano altri gatti o potrebbero venir contagiati in qualche modo? l'ulivo lo frequentano altri gatti? se no, io adotterei questa pratica.

baci, ba

Ho sentito la veterinaria e mi ha detto che se stessero solo in casa, per lei potevamo anche non farlo il vaccino, ma visto che escono e che non c'è la certezza che nel giardino non passino anche altri gatti, lei non rischierebbe.

Ha aggiunto che ancor di più non se la sente di dirmi di non farlo visto che ha avuto recentemente dei casi di cani che nonostante fossero vaccinati hanno preso la gastroenterite quindi per lei si deve fare!

Sulla collina dove abitiamo noi in Valpolicella ci sono solo i mici(4o 5) di un bread and breakfast vicino che a volte li vedo nel giardino confinante..ma in tutti questi anni non li ho mai visti nel ns. giardino quindi dubito che arrivino sull'ulivo. Cmq..finché escono, meglio vaccinarli


e come si fa a resistere a 4 occhioni blue?Blue & Silver
Blue19 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2012, 17:13   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,345
Predefinito Re: Vaccinazioni e scuole di pensiero

Quote:
Originariamente inviato da Blue19 Visualizza Messaggio
Cmq..finché escono, meglio vaccinarli
mi sembra ragionevole.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2012, 09:11   #19
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Vaccinazioni e scuole di pensiero

Quote:
Originariamente inviato da April Visualizza Messaggio
I miei gatti è da più di un anno che non vengono vaccinati e non intendo farlo.
Dopo un micio che mi è morto per un sarcoma da inoculo, la vaccinazione mi fa paura, anche se fatta con maggiore criterio.
Poi i miei gatti non escono mai di casa se non sul bacone, non hanno alcun contatto con altri gatti nè altri animali
.
sono d'accordo con te!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2012, 10:23   #20
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: Vaccinazioni e scuole di pensiero

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
vi siete mai chiesti perchè i bambini vengono vaccinati solo nei primi mesi di vita e poi dopo un anno di età e poi mai più?
questo non è del tutto vero, la vaccinazione antitetanica ad esempio deve essere ripetuta a distanza di 10 anni, quindi anche in età adulta.

è chiaro che ci sono persone maggiormente esposte al rischio di prendere il tetano e altre meno, ma si può prendere anche lavorando in giardino, quindi magari è meglio non rischiare.

oppure penso a quando c'era il libretto sanitario e un anno si ed uno no facevano fare l'antitifica (adesso non so se per chi lavora nella ristorazione viene ancora fatta, 15 anni fa si).

poi ovvio che ognuno la vede a modo suo.
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara