Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-06-2012, 16:19   #1
Profilo Utente
biancolatte
Gattino
 
L'avatar di  biancolatte
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 119
Predefinito cucciolo che non vuole i crocchi

Ciao a tutti,
dopo essermi dannata con Tappo e la sua sfrenata passione per i croccantini, ora Tomtom è tutto il contrario.
Tomtom ha tre mesi e mezzo ed è arrivato a casa da otto giorni. L'allevatore gli dava solo croccantini Royal Canin senza umido ma appena lui ha visto la ciotola di umido di Tappo ha cominciato ad agognarla e si è creato il paradosso che Tomtom voleva la pappa di Tappo e Tappo i crocchi RC 36 di Tomtom!
Messi in salvo i crocchi kitten, ho comprato delll'umido kitten a Tomtom (per ora Animonda Von Feinstein e Bozita) pensando di fare un'introduzione graduale, in realtà così graduale non è stata visto che lui mangia come un lupo e se non basta va a rubare l'umido di Tappo! L'unico modo per fargli mangiare i crocchi è mischiarli all'umido.
Allora io volevo sapere se va bene che mangi (quasi) solo umido e anche se può andare bene dargli qualche marca buona di umido tipo Miamor o Grau da adulti (cerco di evitare e di dargli il kitten, ma magari potrei dare a Tappo prevalentemente umidi che vanno bene anche a Tomtom visto che il piccoletto la testa nella ciotola gliela infila di sicuro).
Grazie!
Barbara
biancolatte non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2012, 16:29   #2
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: cucciolo che non vuole i crocchi

guarda, se si parla di umido completo e di buona qualità (come quello che stai dando ora)..assolutamente si!! anzi, per me va benissimo
Unica cosa devi vedere un attimo la gestione dei pasti...tipo..per la notte...e se stai molte ore fuori casa.. i croccantini sono comodo per quello.
riguardo a umido per adult non mi pronuncio perchè non ne so abbastanza.credo che per un discorso di "nutrienti" vari sia comunque meglio kitten


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!

Ultima Modifica di Ele&Coffee; 21-06-2012 at 16:31.
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2012, 16:41   #3
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: cucciolo che non vuole i crocchi

standing ovation per i gattini che rifiutano royal in favore dell'umido!

dagliene quanto te ne pare, che sia di alta qualità, alcune marche vanno benissimo anche in versione adult tipo grau, ingredienti più semplici possibile.


colgo questo thread per dire una cosa che da tempo viene fuori.
leggo spesso che alcuni tempo fa consigliavano di dare un buon adult in certi casi in cui il kitten secco creava difficoltà perché comunque dopo la sterilizzazione si può, perché prima non esisteva nemmeno il kitten etc.
di recente ho letto addirittura che qualcuno alla fine ha interpretato di poter dare l'adult ai piccini di anche tre mesi.
no: il kitten è concepito fino ai 12 mesi e io non sono d'accordo di toglierlo prima, ha il suo perché, dopo la sterilizzazione lo posso accettare in qualche modo, ma ai piccini no, il secco deve essere o un crocco superiore (come orijen) o un kitten di alta qualità.
per riempire i gatti di nutrienti e ingredienti inutili c'è tutta la vita, almeno durante la crescita garantiamo loro quanto è più vicino a ciò che è previsto dalla natura.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2012, 17:23   #4
Profilo Utente
biancolatte
Gattino
 
L'avatar di  biancolatte
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 119
Predefinito Re: cucciolo che non vuole i crocchi

Infatti per quello sono un po' perplessa perché lasciare crocchi a disposizione vuol dire l'ingrasso immediato e smisurato di Tappo.
L'allevatore mi ha consigliato di costruire una scatola tipo trasportino in compensato per Tomtom con un buco piccolo in cui possa entrare solo lui e non Tappo, e di mettere lì i croccantini, ma secondo me se faccio così trovo Tappo incastrato che si dibatte con tutta la scatola addosso rovesciando croccantini ovunque e quindi mangiandoli
Penso che lascerò per la notte un bel ciotolone di Grau, poi durante il giorno non stanno quasi mai a lungo da soli.
biancolatte non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2012, 17:38   #5
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: cucciolo che non vuole i crocchi

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
standing ovation per i gattini che rifiutano royal in favore dell'umido!

dagliene quanto te ne pare, che sia di alta qualità, alcune marche vanno benissimo anche in versione adult tipo grau, ingredienti più semplici possibile.


colgo questo thread per dire una cosa che da tempo viene fuori.
leggo spesso che alcuni tempo fa consigliavano di dare un buon adult in certi casi in cui il kitten secco creava difficoltà perché comunque dopo la sterilizzazione si può, perché prima non esisteva nemmeno il kitten etc.
di recente ho letto addirittura che qualcuno alla fine ha interpretato di poter dare l'adult ai piccini di anche tre mesi.
no: il kitten è concepito fino ai 12 mesi e io non sono d'accordo di toglierlo prima, ha il suo perché, dopo la sterilizzazione lo posso accettare in qualche modo, ma ai piccini no, il secco deve essere o un crocco superiore (come orijen) o un kitten di alta qualità.
per riempire i gatti di nutrienti e ingredienti inutili c'è tutta la vita, almeno durante la crescita garantiamo loro quanto è più vicino a ciò che è previsto dalla natura.
daccordissimo.
la prima parte del mio post dove scrivo "assolutamente si" era riferita a "mi dite se può andare bene se il mio cucciolo mangia solo umido Animonda kitten e bozita e non mangia il secco"... perchè mi sa che siccome scrivo sempre dimmmm***a non si capisse.

Mafalda ormai sei il mio Guru (ma mi fa troppo caldo e mi fa troppa fatica cercare la faccina che si inchina)


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2012, 17:42   #6
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: cucciolo che non vuole i crocchi

Quote:
Originariamente inviato da biancolatte Visualizza Messaggio
Infatti per quello sono un po' perplessa perché lasciare crocchi a disposizione vuol dire l'ingrasso immediato e smisurato di Tappo.
L'allevatore mi ha consigliato di costruire una scatola tipo trasportino in compensato per Tomtom con un buco piccolo in cui possa entrare solo lui e non Tappo, e di mettere lì i croccantini, ma secondo me se faccio così trovo Tappo incastrato che si dibatte con tutta la scatola addosso rovesciando croccantini ovunque e quindi mangiandoli
Penso che lascerò per la notte un bel ciotolone di Grau, poi durante il giorno non stanno quasi mai a lungo da soli.
Se si chiama Tappo ci sarà un motivo...
anche io non so perchè ma lo immagino incastrato nella scatola


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2012, 18:01   #7
Profilo Utente
biancolatte
Gattino
 
L'avatar di  biancolatte
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 119
Predefinito Re: cucciolo che non vuole i crocchi

Quote:
Originariamente inviato da ele&coffee Visualizza Messaggio
se si chiama tappo ci sarà un motivo...:d
anche io non so perchè ma lo immagino incastrato nella scatola
biancolatte non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2012, 19:43   #8
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: cucciolo che non vuole i crocchi

sì tappo ci si incastra di sicuro nella scatola hahaha

non mi riferivo a cosa hai scritto te ele, era un discorso generico e poi che guru, metto insieme informazioni, ne faccio una critica e le rivogo a chi ha voglia di leggerle, a me serve comunque.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara