Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto cị che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2013, 23:38   #1
Profilo Utente
madabucco
Cucciolo
 
L'avatar di  madabucco
 
Utente dal: 02 2012
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 49
Predefinito qualitá/quantitá/ peso

Ciao a tutti il mio sonny di un anno e mezzo, maschio sterilizzato pesa 6 kg e mangia 70 gr di umido trainer fitness di cui ne va ghiotto, 35 gr mattina 35 gr sera (da solo 15 giorni) insieme a 45 gr di hill nb e 5 gr di hill oral care che mangia al lancio come premio.prima ha sempre mangiato solo nb 70gr....Ho notato che prima faticava a finire i 70 gr di nb ora che Ho inserito anche l umido i crocchi non gli bastano piu,ma non dovrebbe essere al contrario l umido piu saziante, in piu con il passaggio all umido è aumentato di peso di circa 200 grammi, ora volevo sapere Vanno bene le quantita, e il peso corporeo Lo ritenete nella norma? Alle nb cosa consigliate di alternare?considerando che non è sensibile di stomaco e non é schifettoso posso permettermi molti cambi....io avrei pensato anche di prendere sacchi da 1,5/2 kg e ogni fine sacco cambiare marca sí puó fare? Ringrazio in anticipo ;-)

Ultima Modifica di madabucco; 10-01-2013 at 23:40.
madabucco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2013, 10:32   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: qualitá/quantitá/ peso

Non so come mai nonostante l'umido Sonny ti chieda più cibo. Evidentemente a lui l'umido mette più appetito. Come ho già avuto modo di consigliarti, alterna un grain free. Se non trovi N&D prendi pure Orijen o Acana, già che devi acquistare online per le scatolette.
Come umido mi piace molto Grau e Animonda (il carny che fa formati da 200 e 400). Se il formato non ti interessa ci sono le vaschette da 100 gr sia della Miamor che le Animonda VonFeisten.
L'unico modo per vedere se col grain free l'appetito si riduce, è prenderne un bel sacco e provare.


Baldo...canteṛ il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolteṛ il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2013, 13:54   #3
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: qualitá/quantitá/ peso

Quote:
Originariamente inviato da madabucco Visualizza Messaggio
Ciao a tutti il mio sonny di un anno e mezzo, maschio sterilizzato pesa 6 kg e mangia 70 gr di umido trainer fitness di cui ne va ghiotto, 35 gr mattina 35 gr sera (da solo 15 giorni) insieme a 45 gr di hill nb e 5 gr di hill oral care che mangia al lancio come premio.prima ha sempre mangiato solo nb 70gr....Ho notato che prima faticava a finire i 70 gr di nb ora che Ho inserito anche l umido i crocchi non gli bastano piu,ma non dovrebbe essere al contrario l umido piu saziante, in piu con il passaggio all umido è aumentato di peso di circa 200 grammi, ora volevo sapere Vanno bene le quantita, e il peso corporeo Lo ritenete nella norma? Alle nb cosa consigliate di alternare?considerando che non è sensibile di stomaco e non é schifettoso posso permettermi molti cambi....io avrei pensato anche di prendere sacchi da 1,5/2 kg e ogni fine sacco cambiare marca sí puó fare? Ringrazio in anticipo ;-)
l'umido trainer è il più grasso di cui abbia mai letto l'etichetta e contiene ingredienti inutili, e già sarebbe un motivo per ingrassare anche se i crocchi sono un po' diminuiti, bisognerebbe valutare quante calorie assume in tutto, prova a fare il conto.
il peso del gatto da solo dice poco, lo deve vedere qualcuno, magari è un gatto grande.
approvo il giro di crocchi ogni due chili.
suggerirei di alternare umido e di trovarne uno con un'analisi più bilanciata (alla buona: dove le proteine sono il doppio dei grassi, circa)
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2013, 14:40   #4
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: qualitá/quantitá/ peso

Per prima cosa ti consigliere i di provare ad aumentare ancora un pochetto l'umido e diminuire proporzionalmente il secco. Trovare anche qualche altro numero da alternare.
E anch'io sono d'accordo sul cambio a sacchi 2kg per un gatto solo..in teoria dovrebbe durarti come minimo un paio di mesi.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2013, 23:03   #5
Profilo Utente
madabucco
Cucciolo
 
L'avatar di  madabucco
 
Utente dal: 02 2012
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 49
Predefinito Re: qualitá/quantitá/ peso

Ringrazio tutti x le risposte.....riguardo l umido trainer(fitness)
A me sinceramente sembra un buon prodotto forse il migliore da ps...ora che compreró on line alterneró grau animonda miamour....per quanto riguarda il peso la settimana prossima vado sal veterinario e sento che dice...p.s. oggi Ho preso le nd grain free da1,5 kg a sole 9.90 ;-)
madabucco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2013, 07:38   #6
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: qualitá/quantitá/ peso

Quote:
Originariamente inviato da madabucco Visualizza Messaggio
Ringrazio tutti x le risposte.....riguardo l umido trainer(fitness)
A me sinceramente sembra un buon prodotto forse il migliore da ps...ora che compreró on line alterneró grau animonda miamour....per quanto riguarda il peso la settimana prossima vado sal veterinario e sento che dice...p.s. oggi Ho preso le nd grain free da1,5 kg a sole 9.90 ;-)
Buonissimo prezzo!


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2013, 11:33   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: qualitá/quantitá/ peso

Quote:
Originariamente inviato da madabucco Visualizza Messaggio
riguardo l umido trainer(fitness)
A me sinceramente sembra un buon prodotto forse il migliore da ps... Ho preso le nd grain free da1,5 kg a sole 9.90 ;-)
Anche a me sembra uno dei pochi prodotti disponibili nei nostri PetShop, di buona qualità. Il prezzo dell N&D è ottimissimo!!!!


Baldo...canteṛ il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolteṛ il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara