Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-11-2013, 11:02   #1
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Allarme scarafaggi e pericolo avvelenamento

Ne abbiamo trovati due in pochi giorni, in stanze diverse. Erano piuttosto rimbecilliti, per cui potrebbero anche essere imbottiti di veleni ingeriti in un altro appartamento.
Siamo molto preoccupati per le micie di casa, perché potrebbero ingerire veleni mangiando gli scarafaggi o giocandoci.

Qualcosa bisogna fare, ma che cosa?
In altri thread ho letto di un certo Solfac Gel, ma:
1) funziona?
2) soprattutto: non è pericoloso per le gatte? Possiamo pure metterlo in un punto dove loro non arrivano, ma se poi si mangiano lo scarafaggio morente .. cambia poco, direttamente o indirettamente il veleno lo ingeriscono, con conseguenze potenzialmente letali.

Poi ho letto di un tale Goliath Gel:
http://www.goliathgel.it/
Se n'è parlato anche qui (anzi: il link l'ho trovato qui, abito piuttosto lontano da quella ditta), ma poco diffusamente.
Su quel sito non leggo affatto che sia innocuo per gli animali domestici, e allora siamo daccapo: c'è il rischio di ingestione indiretta.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2013, 11:04   #2
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Allarme scarafaggi e pericolo avvelenamento

A proposito del link che ho postato: cosa ne pensate dell'opportunità di chiamare una ditta specializzata?
Soldi a parte, intendo. Facciamo vita morigerata, ma per toglierci la paura che abbiamo ora (gatte avvelenate) siamo dispostissimi a spendere.
Purché alla spesa corrisponda una vera attenzione da parte loro, si intende.

Un amico di un mio amico sostiene, non so con quali argomenti, che le ditte specializzate non sono sempre così ligie come vorrebbe la legge nell'uso di veleni e che qualche volta usano anche cose pesanti e vietate, per risparmiare.
In effetti in un casa senza animali né bambini piccoli pure il comportamento criminale di usare sostanze proibite potrebbe passare inosservato: nessun adulto si metterà a giocare con gli scarafaggi o a portarli alla bocca.
Mi chiedo: possibile che siano così folli/cretini da usare sostanze proibite anche in case con animali? Possibile che il titolare della ditta, per risparmiare 10 Euro con l'uso di sostanze chimiche, corra il rischio che coloro a cui è "accidentalmente" morto il gatto gli diano fuoco alla casa (potrebbe accadere, immagino)?

Per farla breve: avete esperienze, con queste ditte specializzate?
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2013, 11:09   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Allarme scarafaggi e pericolo avvelenamento

si il solfac è un prodotto molto efficace (uno dei più efficaci da quel che ho letto), e no, non è pericoloso per le gatte (provato quest'estate).
da noi è stata fatta anche la disinfestazione esternamente, noi eravamo in ferie e non abbiamo fatto entrare l'impresa (gatti a casa), ci avevano però rassicurato sugli effetti.

baci, ba

ps: sul solfac, dovete metterne molto, come sta scritto sulle istruizioni.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2013, 11:17   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Allarme scarafaggi e pericolo avvelenamento

Io in estate ho moltissimi scarafaggi in cortile, ho risolto solo con il gel della Bayer.
I gatti non credo che mangino gli scarrafi stecchiti. In ogni caso nessuno dei mici ha mai avuto problemi.
In più ho anche usato le trappole della Raid però le ho messe scoperchiate perché i miei bacoli sono così grossi da non riuscire a infilarsi nei buchini della trappola. Essendoci all'interno anche lì del gel, sospetto sia lo stesso del Solfac.

Le ditte specializzate a me risulta usino sostanze simili al Solfac, semplicemente le piazzano in luoghi inaccessibili o quasi all'inquilino normale (cantine, scarichi, fognature).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2013, 11:22   #5
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Allarme scarafaggi e pericolo avvelenamento

Ciao, sarà la fame ma io non ho capito dove erano i scarafaggi e dove sono i gatti: è una ditta, è casa tua..?
Non ho mai avuto bisogno di una ditta di disinfestazione ma (scenario) se la casa la dovrei prendere adesso, sapendo che con me verrebbero a vivere le mie mice o qualsiasi animale la farei disinfestare a fondo. Non credo che usino solo delle sostanze altamente tossiche. Io avrei terrore, come te, che anche pulendo ovunque mi rimane qualche angolo che non mi entra neanche la mano e loro si infilano tranquillamente.

Io ho sempre la vaporella funzionante.


[QUOTE=Ciuto;1890388]Possibile che il titolare della ditta, per risparmiare 10 Euro con l'uso di sostanze chimiche, corra il rischio che coloro a cui è "accidentalmente" morto il gatto gli diano fuoco alla casa (potrebbe accadere, immagino)?

QUOTE]

Si, si succede tutti i giorni…si comincia sempre dalla macchina però
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2013, 11:31   #6
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Allarme scarafaggi e pericolo avvelenamento

Le trappole della Raid funzionano, potresti provare con quelle. Qualche anno fa c'è stata una mega infestazione di scarafaggi qui a casa, con due pacchi di trappole raid piazzate negli angoli, tra gli stipiti delle porte, e dietro i mobili abbiamo risolto il problema
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2013, 11:36   #7
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Allarme scarafaggi e pericolo avvelenamento

Quote:
Originariamente inviato da Tessy Visualizza Messaggio
Ciao, sarà la fame ma io non ho capito dove erano i scarafaggi e dove sono i gatti: è una ditta, è casa tua..?
In effetti leggo di altri che hanno gli scarafaggi in giardino, per cui chiarisco: gli scarafaggi sono dentro casa, i gatti pure.
Spargere sostanze velenose per casa non è cosa da farsi a cuor leggero.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2013, 12:07   #8
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Allarme scarafaggi e pericolo avvelenamento

Intanto grazie a chi ha risposto sino ad ora.

Nuovo spunto: lo conoscete questo?
http://www.primrose-italia.eu/antisc...n-p-39448.html
Funzionerà o no?
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2013, 13:25   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Allarme scarafaggi e pericolo avvelenamento

No non lo conosco. Però ho sentito parlare molto bene del Solfac. Puoi metterlo camera per camera, chiudendo le camere ai gatti volta per volta.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2013, 13:31   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Allarme scarafaggi e pericolo avvelenamento

Comunque il solfac lo puoi mettere in luoghi assolutamente inaccessibili al gatto, es dietro il battiscopa


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara