Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-11-2013, 16:23   #31
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto: ulcera corneale bilaterale in micina di strada

Sono molto contenta per la micina!!
Spero che riuscirai in qualche modo a trovare i soldi per farle seguire le varie terapie.. Magari i vet posso no farti un pagamento dilazionato?? Sono d'accordo che poi dovrà vivere in ambiente protetto....
Per trovarle una casetta posso aiutarti a girare l'annuncio presso i miei contatti animalisti......
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2013, 22:41   #32
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Aiuto: ulcera corneale bilaterale in micina di strada

Quote:
Originariamente inviato da Moidil Visualizza Messaggio
Carissimi/e,

Le associazioni animaliste da queste parti hanno l'acqua alla gola e sebbene mi sia stato detto che spargeranno la voce, non posso farci affidamento.
Secondo i Veterinari la piccola starà bene, ma potrebbe avere delle ricadute in futuro che, se fermate subito, saranno uno scherzo. Dovrei quindi trovare un adottante che ci tiene davvero, che le presti attenzione e non si limiti a darle da mangiare... Secondo voi qual è il canale migliore da utilizzare? Se la facessi sterilizzare a spese mie (ormai...) sarebbe più semplice trovarle una casa sicura?
Forse sì. Purtroppo le adozioni sono sempre a rischio, nel senso che le persone a volte mentono. Comunque Potresti fare l'intervento solo quando trovi gli adottanti.
Sono contenta per l'evolversi delle cose.
Non ti angustiare, hai fatto tutto quello che potevi, e anche di più...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2013, 23:33   #33
Profilo Utente
Moidil
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 25
Predefinito Re: Aiuto: ulcera corneale bilaterale in micina di strada

La piccola ieri ha fatto il prelievo per le analisi preoperatorie. Se è tutto nella norma, la opereranno il prima possibile, visto che questa chirurgia è necessaria per la guarigione e lei povero cuore ha già dovuto penare tanto. Dietro consiglio della Vet, verrà contemporaneamente sterilizzata (anche perché ben due Veterinari mi hanno detto "altro che sei mesi, ha almeno un paio di anni").

Non appena starà meglio, mi darò da fare per trovarle casa. Ho già iniziato a chiedere in giro, ma è dura... non vorrei andare ot, ma se conoscete qualche associazione seria in Puglia o qualche canale che potrei provare, fatemi sapere...

Grazie per tutto il supporto che mi date. Appena si sarà ripresa, vi posterò una foto di questo spettacolino di micia.
Moidil non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2014, 15:02   #34
Profilo Utente
Moidil
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 25
Predefinito Re: Aiuto: ulcera corneale bilaterale in micina di strada

Carissime/i,

non ho più aggiornato perché dalle analisi del 3/12 sono venuti fuori valori parecchio sballati di ALT (310 con un range di riferimento tra 6 e 62). La Veterinaria ha ipotizzato che questo sfasamento sia conseguenza dell'herpes virus stesso ed ha ritenuto opportuno trattarla con Epato Plus per almeno trenta giorni prima di pensare di operarla, in quanto un intervento avrebbe potuto peggiorare la situazione a livello epatico. Mi sono fidata del suo parere e le ho fatto ripetere le analisi venerdì. Siamo in attesa dei risultati, che dovrebbero arrivare domani.

La piccolina nel frattempo ha continuato la sua ripresa: ha messo su pancetta, le si è "illuminato" il pelo e persino l'occhio più grave (quello che richiede l'intervento) inizia ad assomigliare ad un occhio. Vi linko una foto, per rendere meglio l'idea:

http://i788.photobucket.com/albums/y...ps0c381a72.jpg

Incrociate le dita per i risultati! Un abbraccio.
Moidil non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2014, 16:19   #35
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,742
Predefinito Re: Aiuto: ulcera corneale bilaterale in micina di strada

tutto incrociato, è una meraviglia sta panterina!!! e anche gli occhi sono belli.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2014, 16:29   #36
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto: ulcera corneale bilaterale in micina di strada

La micia è davvero bellissima!!! Incrocini e preghiere per lei da parte nostra
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2014, 16:55   #37
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Aiuto: ulcera corneale bilaterale in micina di strada

Stupenda e molto tonda! Speriamo che vada tutto bene, tesorino
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2014, 01:10   #38
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Aiuto: ulcera corneale bilaterale in micina di strada

Come associazione so che Il Collarino Rosso di Trani, opera bene. Li trovi su fb.
Ma NON li conosco personalmente.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara