Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-04-2014, 10:11   #21
Profilo Utente
EliLaBaouf
Cucciolo
 
L'avatar di  EliLaBaouf
 
Utente dal: 09 2013
Paese: San Benedetto val di Sambro
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 46
Predefinito Re: Tempo di mettersi a dieta

Anche io ho avuto lo stesso problema: con le dosi "da dieta" Mimì e Leone i primi giorni si sono un po' sgonfiati, poi si sono rimpinguati ("pingue" è l'aggettivo più adatto a Mimì nei suoi momenti di maggior splendore) ma anche assestati su quel peso per un po' e poi hanno ricominciato a calare. I primi a sparire sono stati i salsicciotti di grasso sotto la pancia. Suppongo che valga lo stesso meccanismo che si innesca in noi quando ci mettiamo a dieta, all'inizio l'organismo trattiene anche di più del solito perché sente che gli apporti calano e quindi "fa scorta".

Quote:
Originariamente inviato da To&Lu Visualizza Messaggio
a volte di notte, in preda alla fame, lo trovo che mangiucchia residui di cibo bruciacciato rimasti sui fornelli
Ho un bidoncino della spazzatura con il coperchio basculante dove butto le lattine di cibo vuote, e una volta ci ho trovato Leone incastrato dentro con il sederone che sventolava all'aria. Non è un gatto lamentoso e se non vede cibo, non ne chiede, ma se sente l'odore non resiste Con tutte le sue intolleranze, almeno non fruga nella spazzatura nostra!
EliLaBaouf non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2014, 10:39   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tempo di mettersi a dieta

Quote:
Originariamente inviato da To&Lu Visualizza Messaggio
Ho letto che bisognerebbe dare la dose prevista per il peso che si vuole raggiungere ( 6.5/7 chili ) e 220 grammi sono piú o meno la dose prevista.
Ok scusami allora...
E' che sul Metabolic che sto usando io per far dimagrire un micio dai 6 kg in su dice di dare o gr di crocchini per ogni kg di gatto (Miele 7 kg = 56 gr al giorno) oppure una scatoletta da 156 gr e 5 gr per ogni kg di gatto. Lui la scatoletta intera non la vuole, quindi do 1/3 di scatoletta + la dose prevista come se mangiasse solo crocchini (quindi aumento un po' le dosi rispetto alla tabella, ma meno non riesco a farlo mangiare, poi mi diventa nervoso....)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2014, 10:41   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tempo di mettersi a dieta

Beh Miele invece preferisce i crocchini, poco fa ha lasciato un po' di umido e chiede i crocchini con i suoi "mamaoooo" più convincenti. Logicamente non glieli do per ora, se ha fame finisce l'umido, ma lui è fatto così....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2014, 11:09   #24
Profilo Utente
To&Lu
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Gatti: 2
Messaggi: 246
Predefinito Re: Tempo di mettersi a dieta

Quote:
Originariamente inviato da EliLaBaouf Visualizza Messaggio
Anche io ho avuto lo stesso problema: con le dosi "da dieta" Mimì e Leone i primi giorni si sono un po' sgonfiati, poi si sono rimpinguati ("pingue" è l'aggettivo più adatto a Mimì nei suoi momenti di maggior splendore) ma anche assestati su quel peso per un po' e poi hanno ricominciato a calare. I primi a sparire sono stati i salsicciotti di grasso sotto la pancia. Suppongo che valga lo stesso meccanismo che si innesca in noi quando ci mettiamo a dieta, all'inizio l'organismo trattiene anche di più del solito perché sente che gli apporti calano e quindi "fa scorta".


Ho un bidoncino della spazzatura con il coperchio basculante dove butto le lattine di cibo vuote, e una volta ci ho trovato Leone incastrato dentro con il sederone che sventolava all'aria. Non è un gatto lamentoso e se non vede cibo, non ne chiede, ma se sente l'odore non resiste Con tutte le sue intolleranze, almeno non fruga nella spazzatura nostra!
Anche io l'ho pensato, vediamo se nelle prossime settimane si sblocca. Comunque un po' più sottile è. Prima non si vedeva il rientro dei fianchi, era tutto un botolo rotondo. Ora ha un po' di curve e la pancia che prima era tesa ora è morbida e il grasso che pende è anche un ottimo antistress per me quando lo coccolo ( e anche a lui piace! )

Ahahah Leone l'avventuriero in cerca di tesori nascosti

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Ok scusami allora...
E' che sul Metabolic che sto usando io per far dimagrire un micio dai 6 kg in su dice di dare o gr di crocchini per ogni kg di gatto (Miele 7 kg = 56 gr al giorno) oppure una scatoletta da 156 gr e 5 gr per ogni kg di gatto. Lui la scatoletta intera non la vuole, quindi do 1/3 di scatoletta + la dose prevista come se mangiasse solo crocchini (quindi aumento un po' le dosi rispetto alla tabella, ma meno non riesco a farlo mangiare, poi mi diventa nervoso....)
Ma figurati, per me è un mondo inesplorato quello della dieta per i mici, quindi navigo a vista.
Le porzioni da 40 grammi di umido non le finisce ( ed ero partita con dosi da 50 ). Forse perchè una parte della pappa la schiaccio con la forchetta e la diluisco in acqua per formare un po' di sughino e si riempie la pancia con quello.
Tu hai provato a dargli pappa normale invece che metabolic? In effetti l'umido sazia, 56 gr di crocchini il mio Toupet li considerebbe giusto un aperitivo
To&Lu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2014, 11:12   #25
Profilo Utente
To&Lu
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Gatti: 2
Messaggi: 246
Predefinito Re: Tempo di mettersi a dieta

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Beh Miele invece preferisce i crocchini, poco fa ha lasciato un po' di umido e chiede i crocchini con i suoi "mamaoooo" più convincenti. Logicamente non glieli do per ora, se ha fame finisce l'umido, ma lui è fatto così....
Ah ecco, non avevo letto. Prima di passare agli umidi completi tedeschi anche i miei preferivano il secco, ora invece vanno avanti ad umido.
To&Lu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2014, 11:28   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tempo di mettersi a dieta

Quote:
Originariamente inviato da To&Lu Visualizza Messaggio
Ah ecco, non avevo letto. Prima di passare agli umidi completi tedeschi anche i miei preferivano il secco, ora invece vanno avanti ad umido.
Fra l'altro Miele avendo un difetto congenito al musetto (enognatismo) ha più difficoltà a mangiare l'umido che "spalma" nella ciotola, quindi si stanca e lascia tutto. Io lo aiuto con le mani, ma non gli piace molto essere imboccato..

Con il Metabolic qualche mese fa era un po' dimagrito, soprattutto era calata la pancetta, quindi ci voglio riprovare...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2014, 09:37   #27
Profilo Utente
To&Lu
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Gatti: 2
Messaggi: 246
Predefinito Re: Tempo di mettersi a dieta

Oggi 8,2 kg

Ha perso 7 etti in 7 settimane
To&Lu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2014, 09:52   #28
Profilo Utente
To&Lu
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Gatti: 2
Messaggi: 246
Predefinito Re: Tempo di mettersi a dieta

Foto da dietro, è più sgonfio mi pare!

http://i60.tinypic.com/14il76h.jpg
To&Lu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2014, 09:53   #29
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tempo di mettersi a dieta

Quote:
Originariamente inviato da To&Lu Visualizza Messaggio
Oggi 8,2 kg
Ha perso 7 etti in 7 settimane
Complimenti davvero!!!
Quanto umido mangia?? Solo umido?
Come sta? E' apatico, nervoso o altro (tipo noi quando facciamo la dieta....). Miele quando mangia meno diventa mooooooooooooooooooooolto nervoso e non lascia in pace le "sorelle"!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2014, 09:53   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tempo di mettersi a dieta

Quote:
Originariamente inviato da To&Lu Visualizza Messaggio
Foto da dietro, è più sgonfio mi pare!
http://i60.tinypic.com/14il76h.jpg
Direi di sì!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara