Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-04-2014, 10:16   #31
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: A casa mia a 2gg dal 1° vaccino

infatti, deve mangiare, sai meglio di me che i cucciolini sono fragili come fiammelle di candela
sporcati il dito di qualsiasi pappa mista a latte e daglielo
per preoccuparsi dei disturbi intestinali ci sarà tempo dopo
ci sono comunque farmacie aperte nei grandi ipermercati ed alcune vendono anche latte per gattini
almeno qui da noi ed oggi molti sono aperti
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-04-2014, 10:22   #32
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: A casa mia a 2gg dal 1° vaccino

Povera piccola che gente c'è in giro


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-04-2014, 10:26   #33
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,742
Predefinito Re: A casa mia a 2gg dal 1° vaccino

Quote:
Originariamente inviato da sabysaby Visualizza Messaggio
esatto e io oggi sto tutto il giorno con lei, solo che non so da che veterinario portarla, vorrei prenderle qualcosa di adatto, ma è pasqua e non saprei dove

perchè è Pasqua devi lasciarla morire di fame. se si vuole trovare la soluzione si trova. ora è meglio che sto zitta perchè direi cose..........
boby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-04-2014, 10:34   #34
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: A casa mia a 2gg dal 1° vaccino

Un po' di petto di tacchino o pollo bollito senza condimenti? Oppure ancora omogeneizzato, mettiglielo in bocca forzatamente se occorre... Altrimenti nelle grosse farmacie aperte per turno (che ci saranno senz'altro) cerca latte per gattini, io ho usato il KMR che è ottimo, ma so che ne fanno anche Royal Canin, Candioli e mi pare Bayer.

Comunque se la pancia gonfia e l'eccessiva magrezza non mi convincessero, come dici tu stessa Sabysaby io andrei ad un PS veterinario IMMEDIATAMENTE!!! Il vet dell'altra tua micia non ha un numero per le emergenze?? La mia sì (io l'ho chiamata il giorno di Natale per Milou, figurati un po'...); se ce l'hai prova a chiamarlo subito
  Vai in cima
Vecchio 20-04-2014, 10:34   #35
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: A casa mia a 2gg dal 1° vaccino

Quote:
Originariamente inviato da sabysaby Visualizza Messaggio
esatto e io oggi sto tutto il giorno con lei, solo che non so da che veterinario portarla, vorrei prenderle qualcosa di adatto, ma è pasqua e non saprei dove
Di dove sei esattamente? Magari c'è qualche utente che abita vicino a te e che può darti una mano.

Comunque le farmacie di turno le trovi, basta che fai una ricerca su internet, c'è pure un'app per smartphone.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-04-2014, 10:38   #36
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: A casa mia a 2gg dal 1° vaccino

ascolta sabysaby
do' per scontato che la situazione sia esattamente come dici, e altrettanto per scontato che ti interessi la vita del gattino
se non mangia, muore di certo
se mangia schifezze o cose rimediate alla meglio, forse avrà problemi intestinali
onestamente, che cosa sceglieresti?
Mi par di capire che a te importi, qui ed altrove, documentare una serie di problemi, per rivalerti sull'allevatore
ma la vita del micino conta più di tutto il resto.
Non posso credere che per te non sia così.
Cerca un supermercato aperto e compra qualsiasi kitten trovi e prova.
E cerca una farmacia aperta se al supermercato non c'è.
O prova il latte normale con un po' di tuorlo d'uovo, al massimo gli verrà un po' di diarrea.
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-04-2014, 11:08   #37
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: A casa mia a 2gg dal 1° vaccino

Bolli del petto di pollo o tacchino ovviamente senza sale o condimenti e poi frullalo!! Tipo mousse diventa così glielo fai leccare e non ci sono schifezze dentro come potrebbero esserci in omogeneizzati per bambini, come per esempio sale, cipolla ecc!!


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-04-2014, 12:13   #38
Profilo Utente
sabysaby
Cucciolo
 
L'avatar di  sabysaby
 
Utente dal: 12 2013
Messaggi: 57
Unhappy Re: A casa mia a 2gg dal 1° vaccino

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Guarda io ho adottato da poco una persiana senior che è vissuta per più di 10 anni a schifezze... E' vero che poverona ha problemi di fegato ed una cattiva alimentazione non fa bene, ma sono d'accordo con Ausilia che per ora la micina deve mangiare qualcosa!! Certo se riesci a darle BabyCat RC o la nuova mousse starter di Hill's tanto meglio, ma se non te le mangia deve mangiare comunque qualcosa!!!

Purtroppo a Pasqua di punti vendita aperti ce ne sono ben pochi... E di vets anche, tranne se la porti in una clinica 24h/24h. Da quando non mangia?? Perché potrebbe andare in ipoglicemia e in quel caso rischiare davvero grosso!!! Per questo dico che deve mangiare assolutamente qualcosa.
Esatto ieri mattina non so, è arrivata verso pomeriggio 15.00 circa e solo ieri sera 1 cucchiaino di omogeneizzato di pollo, ma insistendo, questa notte mi sono alzata per farle fare qualche leccata all'omogeneizzato, ma più di un cucchiaino piccolo niente. Alle 7 sembrava avesse fame, stessa scena, 1 cucchiaino diciamo da the di omogeneizzato. In casa ho umido al salmone della Almo che è considerato molto buono e do alla più grande insieme alle crocchette. La piccola le crocchette Almo kitten che quella ciarlatana diceva mangiasse non le guarda neppure. Qui per animali è tutto chiuso, l'almo al salmone è la cosa migliore insieme al latte di capra, ma non beve neppure molto e qundi col latte non so, se poi non lo tollera ?.... Ho cosma umido e Shesir, ma sono porcate per lei. Ci vorrebbe della pasta vitaminica anche, ma i negozi chiusi. Potrei farle del filetto di merluzzo al vapore, magari le piace, ma sono tutte novità per lei, forse..., ma quella disgraziata che me l'ha data non risponde, , l'ipoglicemia la temo pure io, caspita.....Ora vedo se almeno mangia un cucchiaino di umido almo al salmone, è come fosse per umani, il reso lo do all'altra gatta...sono arrivata a darle l'omogeneizzato facendomi leccare il dito questa notte........
sabysaby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-04-2014, 12:19   #39
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: A casa mia a 2gg dal 1° vaccino

INSISTI con l'omogeneizzato, qualsiasi cosa va bene, se hai pollo o tacchino falli bolliti e frullali, oppure anche Cosma o Shesir se le piacciono, per 2gg non succede nulla di grave se li mangia, mentre SE NON MANGIA PUO' MORIRE!!! Falle il pesce bollito, falle qualsiasi cosa....
  Vai in cima
Vecchio 20-04-2014, 12:31   #40
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: A casa mia a 2gg dal 1° vaccino

e frulla tutto se non è abituata non ti mangia i pezzi interi


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara