Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-04-2014, 17:19   #21
Profilo Utente
alce77
Gattino
 
L'avatar di  alce77
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Vacanza Mila? help please :)

d'accordo con oscarino, io parlavo di cat sitter perché lei si era posta il problema di lasciarla a casa da sola.
io ho lasciato i miei gatti da soli per pasqua dalle 14 di sabato alle 16 di domenica quando è passata mia cugina a dare da mangiare e controllare che fosse tutto ok.
non sono certo morti.

io, come detto, se non ci sono motivi particolari (per es. quest'estate va in quella casa per un mese e allora intanto la porta per farla ambientare) la lascerei a casa. sono 4 giorni e non ha senso secondo me farle fare il viaggio (per corto che sia).

io portavo la mia gatta da mia nonna quando salivo a giugno e la riportavo giù a fine agosto. ovviamente noi non stavamo da lei per tutto il tempo, ma piuttosto che farle fare avanti e indietro tutte le volte la lasciavamo da lei (così per es. a luglio noi andavamo al mare senza ansia e ad agosto andavo da mia nonna tutto il mese).

per il cibo, io le darei una razione un po' più abbondante di umido la mattina quando esci e crocchette a volontà. vedrai che se ha davvero fame qualcosa mangia. magari fatti consigliare dal petshop qualcosa di particolarmente appetibile, chissà che non inizi a mangiare anche quelli.
alce77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2014, 09:03   #22
Profilo Utente
miasimi
Cucciolo
 
L'avatar di  miasimi
 
Utente dal: 04 2014
Paese: Cogoleto
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 46
Predefinito Re: Vacanza Mila? help please :)

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Straquoto massima attenzione anche quando siete in casa voi!! So di mici che si sono impiccati con le vasistas... Io ce l'ho in bagno, ma non la usiamo mai in quella modalità....
Tranquilla Maya! mi sono espressa male io...le persiane a vasistas sono lasciate cosi in modo che le entri luce quando nn ci siamo ma le finestre sono chiuse! quindi nn può uscire e niente pericolo! invece quando siamo a casa le persiane sono spalancate quindi niente vasistas
miasimi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2014, 09:12   #23
Profilo Utente
miasimi
Cucciolo
 
L'avatar di  miasimi
 
Utente dal: 04 2014
Paese: Cogoleto
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 46
Predefinito Re: Vacanza Mila? help please :)

Quote:
Originariamente inviato da alce77 Visualizza Messaggio
d'accordo con oscarino, io parlavo di cat sitter perché lei si era posta il problema di lasciarla a casa da sola.

io, come detto, se non ci sono motivi particolari (per es. quest'estate va in quella casa per un mese e allora intanto la porta per farla ambientare) la lascerei a casa. sono 4 giorni e non ha senso secondo me farle fare il viaggio (per corto che sia).

per il cibo, io le darei una razione un po' più abbondante di umido la mattina quando esci e crocchette a volontà. vedrai che se ha davvero fame qualcosa mangia. magari fatti consigliare dal petshop qualcosa di particolarmente appetibile, chissà che non inizi a mangiare anche quelli.
scusate ragazzi ma forse mi sono espressa male...Mila nn rimane sola per 4 gg di seguito, per lavoro io esco alle 7.45 e rientro alle 19.00 quindi rimarrebbe sola x 12 ore di fila (mentre ora è abituata dopo 4-5 ore a vedere sempre qualcuno) solo x 4 giorni! tutto li.. mi sembrava cmq poco grave anche il fatto di farla andare in vacanza dato che magari potrebbe capitare in futuro che dobbiamo portarcela da qualche parte ma probabilmente ho sottovalutato il problema, vedrò di tenerla a casa sperando che nn mi distrugga casa x la noia. Grazie a tutti.
miasimi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2014, 09:49   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Vacanza Mila? help please :)

ma stai ben tranquilla!!! e fatela, sta prova! in fin dei conti una casa di campagna è un grandssimo parco giochi! e se si abituasse a viaggiare di sicuro sarebbe un vantaggio anche epr lei, se potete rispettare alcune regole di sicurezza.

quoto oscarino, se dovesse star sola non c'è bisogno della cat sitter, al max si annoia un po', e quoto oscarino anche sul fatto che l'esperienza potrebbe (ma non necessariamente...) essere stressante epr la piccolina, anche più stressante di 5 gg da sola per 12h.
ma se, come dici, la casa di campagna potrebbe essere per lei un bel posto dove andare ogni tanto, e se di carattere ti sembra possa sopportare lo stress.... alllora ben venga il tentativo.

noi con la lluvia, la nostra prima gatta, abbiamo provato ed è stato un disastro, peccato! ma invece ci sono molti gatti viaggiatori.

non fatevi impressionare dai lamenti sul trasportino (ma poi se vorrete qualche consiglio sul viaggio noi siamo qui!).

raccontaci poi com'è andata!

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2014, 10:46   #25
Profilo Utente
alce77
Gattino
 
L'avatar di  alce77
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Vacanza Mila? help please :)

non so, io sono titubante solo per il fatto che è con loro da solo un mese....
da un lato se si abitua subito a viaggiare magari lo considera meno traumatico (anche se mi sa che dipende da gatto a gatto), ma dall'altro non vorrei che vista la poca conoscenza ancora si spaventi troppo...

fosse la mia io non avrei dubbi, la lascerei a casa, il peggio che può accadere è che si annoi...
poi in futuro magari un viaggio glielo farei fare, ora mi pare troppo presto
alce77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2014, 11:02   #26
Profilo Utente
miasimi
Cucciolo
 
L'avatar di  miasimi
 
Utente dal: 04 2014
Paese: Cogoleto
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 46
Predefinito Re: Vacanza Mila? help please :)

grazie ba e alce77, come carattere è molto vivace e cerca spesso il contatto fisico (ci viene in braccio anche quando siamo a fare la pipì ) x quello mi spiaceva lasciarla tante ore in casa da sola, ma nn è abituata al trasportino, ci è entrata solo 2 volte di numero appena l'abbiamo presa per and dalla vet e nn era di sicuro contenta...sono sicura che il viaggio nn sarebbe piacevole per lei, x il resto in casa nn ci ha fatto x ora danni, si attacca ogni tanto all'asciugamano in bagno e ha srotolato il rotolo della carta igenica in bagno un paio di volte, ma i fili elettrici x esempio li lascia stare e a parte salire sul tavolo nonostante i ns urli e rimproveri nn fa altro...ma nn si può di sicuro dire che sia una gattina tranquilla nel senso che si fa delle corse all'impazzata e sul divano quando ha il suo momento di isterismo salta come una matta .. bho ho + confusione di prima sul da farsi...cmq si potrebbe capitare molto facilmente che in questa casa di vacanza ci debba riandare, quindi tanto vale provare... al limite andasse male ovviamente la prossima volta sta a casa sua
miasimi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2014, 11:22   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Vacanza Mila? help please :)

Quote:
Originariamente inviato da miasimi Visualizza Messaggio
cmq si potrebbe capitare molto facilmente che in questa casa di vacanza ci debba riandare, quindi tanto vale provare... al limite andasse male ovviamente la prossima volta sta a casa sua
mi sembra lo spirito giusto. se si deve abituare, è questo il momento di fare il tentativo (col trasportino però non scoraggiatevi, potrebbe volerci più di un viaggio eprchè si abitui). il trasportino lasciateglielo qualche gg come cuccia, va un po' imbottito (meglio usa e getta o stracci che poi butterete, perchè è facile che scappi qualcosa), lei è meglio che sia digiuna da un paio di orette, miagolerà e si lamenterà ma voi abbiate pazienza e non consolatela troppo perchè le vostre rassicurazioni aumentano la sua ansia, va ignorata.... deve capire che è una cosa normale, che voi non vi agitate (farà di tutto per convincervi del contrario). un telo sul trasportino affinchè non veda fuori la rassicurerà.

baci e buona vacanza alla sorella e alla micia.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2014, 13:34   #28
Profilo Utente
miasimi
Cucciolo
 
L'avatar di  miasimi
 
Utente dal: 04 2014
Paese: Cogoleto
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 46
Predefinito Re: Vacanza Mila? help please :)

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
mi sembra lo spirito giusto. se si deve abituare, è questo il momento di fare il tentativo (col trasportino però non scoraggiatevi, potrebbe volerci più di un viaggio eprchè si abitui). il trasportino lasciateglielo qualche gg come cuccia, va un po' imbottito (meglio usa e getta o stracci che poi butterete, perchè è facile che scappi qualcosa), lei è meglio che sia digiuna da un paio di orette, miagolerà e si lamenterà ma voi abbiate pazienza e non consolatela troppo perchè le vostre rassicurazioni aumentano la sua ansia, va ignorata.... deve capire che è una cosa normale, che voi non vi agitate (farà di tutto per convincervi del contrario). un telo sul trasportino affinchè non veda fuori la rassicurerà.

baci e buona vacanza alla sorella e alla micia.
Grande Ba! e grazie dei consigli li seguiremo alla lettera! fortunatamente il trasportino lo lasciavamo già per terra e spesso ci entrava per nascondersi quando fa i suoi agguati quindi lo conosce...a questo punto nn resta che farvi sapere! grazie e saluti da Mila e sorella
miasimi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2014, 14:52   #29
Profilo Utente
Dani61
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 372
Predefinito Re: Vacanza Mila? help please :)

Io credo che la micia sia piccolina e che forse starebbe meglio a casa, anche se da sola. Non credo abbiano molto la cognizione del tempo. Poi è nel suo ambiente, al limite ti potrebbe combinare qualche guaio in più.
Dani61 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2014, 15:02   #30
Profilo Utente
miasimi
Cucciolo
 
L'avatar di  miasimi
 
Utente dal: 04 2014
Paese: Cogoleto
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 46
Predefinito Re: Vacanza Mila? help please :)

Quote:
Originariamente inviato da Dani61 Visualizza Messaggio
Io credo che la micia sia piccolina e che forse starebbe meglio a casa, anche se da sola. Non credo abbiano molto la cognizione del tempo. Poi è nel suo ambiente, al limite ti potrebbe combinare qualche guaio in più.
non so se abbia o meno la cognizione del tempo ma l'unica volta che l'abbiamo lasciata sola dalle 11.00 alle 19.00 ci ha fatto la pipi fuori dalla vaschetta e sul tappetino antistante la vaschetta appunto, credo xkè nel frattempo aveva fatto la cacca e con le finestre chiuse la puzza era talmente forte che credo si sia rifiutata di rientrare x fare la pipi...è questa la mia paura + grande oltre ai danni naturalmente, dato che lei essendo cucciola (spero sia questo il motivo ) fa la cacca 3/4 volte al giorno, posso pulire si quando mi alzo ma in 12 ore la mollerebbe almeno altre 2 o 3 volte e con le finestre chiuse si riverificherebbe la situazione della prima volta ossia puzza infinita in casa e sicuro lei andrebbe a sporcare da altre parti. Questo ovviamente farebbe partire la reazione a catena che avendo sporcato fuori dalla vaschetta c'è il pericolo che la rifaccia nello stesso punto ecc ecc cosa che sinceramente eviterei per non dire nn vorrei trovarmi a dover buttare divano o qualcos'altro (premetto che non è casa mia ma sono in affitto in una casa già arredata)...
Rispondo già se qualcuno lo chiedesse ma le finestre nn possono rimanere aperte perchè abitiamo in un piano sotto il livello stradale quindi devo scegliere o dargli luce e aprire le persiane e lasciare le finestre chiuse o dargli aria e aprire le finestre ma lasciarla completamente al buio con le persiane chiuse..bel dilemma....
miasimi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara