Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-07-2014, 00:37   #221
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Guarda, te lo dico per esperienza di forum e personale, non sempre le intolleranze danno caccamolle. Spesso danno problemi gastrici e prurito.
Se ha fatto la cura per la gastrite, io penserei ad una dieta a rotazione, eliminando volta per volta le proteine che possono dare fastidio.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-07-2014, 00:39   #222
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

La dieta ipoallergenica che ti consiglio è lo zd. Oppure il soloquaglia e simili. Io un tentativo lo farei.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-07-2014, 00:51   #223
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Guarda, te lo dico per esperienza di forum e personale, non sempre le intolleranze danno caccamolle. Spesso danno problemi gastrici e prurito.
Se ha fatto la cura per la gastrite, io penserei ad una dieta a rotazione, eliminando volta per volta le proteine che possono dare fastidio.

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
La dieta ipoallergenica che ti consiglio è lo zd. Oppure il soloquaglia e simili. Io un tentativo lo farei.
Ho proposto al vet l'eventualità possa essere come dici tu e ne discuteremo domani.
Come ho scritto sotto, il gatto ieri si è lasciato spazzolare, cosa che non mi riesce quasi mai dato che si mette a mordere. E' rimasto fermo, ha persino fatto le fusa, anche se agitava la coda infastidito. Questo, assieme a tutto il resto, mi fa pensare che possa avere davvero qualche fastidio cutaneo.
Grazie per le indicazioni sugli alimenti, proverò con lo z/d, dato che c'è anche secco. Purtroppo so già che per ora, qualsiasi alimento scatolato umido verrà rifiutato neanche fosse veleno, quindi il Solo Quaglia lo devo proprio escludere. Però giusto poco fa ha mandato giù un po' di carne di maiale cotta con semplice olio. Non tanta, ma è già qualcosa.
Sto anche pensando di introdurre una dieta in parte Barf - non solo per lui, anche per le altre - anche se so che sarà un lavoro difficile abituarle ai prodotti naturali. Lascerò le crocche, ma vorrei evitare l'umido in scatola, che bene o male, marca più o marca meno, ha sempre dato problemi a tutte.
pissant non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-07-2014, 00:54   #224
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Lo zd è molto appetibile come secco. Lo sta usando Minou da tempo. Ed è fatto in modo molto digeribile, i crocchi sono piccoli, quasi da kitten.
Inoltre, se il micio è nervoso, io proporrei al veterinario una integrazione con un antiansia come lo Zylchene. Che no avuto modo di provare con Minou, davvero può fare la differenza.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-07-2014, 01:03   #225
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Lo zd è molto appetibile come secco. Lo sta usando Minou da tempo. Ed è fatto in modo molto digeribile, i crocchi sono piccoli, quasi da kitten.
Inoltre, se il micio è nervoso, io proporrei al veterinario una integrazione con un antiansia come lo Zylchene. Che no avuto modo di provare con Minou, davvero può fare la differenza.

Stavo leggendo sul sito della Hill's che praticamente le molecole delle proteine sono talmente piccole da non essere "individuate" dal sistema immunitario la quale quindi non scatena reazioni allergiche. Il dubbio che mi viene però è che l'alimento sia a base di pollo e riso, in pratica ciò che il micio ha mangiato sinora in crocchi e umido assieme al tacchino.
Lo Zylchene lo provai qualche anno fa con una gatta forastica e non ricordo avesse avuto effetti eclatanti, ma immagino che, come per tutto il resto, dipenda dal gatto.
pissant non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-07-2014, 01:06   #226
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Su gatti forastici dubito che qualcosa possa fare effetto, a parte una sedazione.
Ma su gatti di casa, le cose cambiano.
per le proteine l'idrolisi è massiva, dubito che il sistema immune le possa riconoscere.
Come sempre, se non si prova, non si sa se va bene o no.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-07-2014, 01:24   #227
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Su gatti forastici dubito che qualcosa possa fare effetto, a parte una sedazione.
Ma su gatti di casa, le cose cambiano.
per le proteine l'idrolisi è massiva, dubito che il sistema immune le possa riconoscere.
Come sempre, se non si prova, non si sa se va bene o no.
Ahahah! No, aspetta, la gatta era di casa, ma praticamente forastica. Siamo riusciti ad avvicinarla solo durante l'ultimo periodo della sua vita quando, abbattuta dalla malattia sia nel corpo che nello spirito, ha accettato di buon grado le coccole che le dispensavamo come se fosse la cosa più preziosa di questo mondo (e lo era).
Proverò a prenderlo, se non erro è quello in compresse da 75mg, giusto?
Quanto all'idrolisi, ora ho capito bene come funziona, in pratica qualsiasi sia la proteina, se passa inosservata al sistema immunitario , non dà problemi.
pissant non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-07-2014, 08:35   #228
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da pissant Visualizza Messaggio
Grazie per le info e per la disponibilità, ma purtroppo non credo di poterlo portare a Bologna, sia per lo stress del viaggio (un'ora per l'imbarco, una di volo, un'altra per i bagagli, lui che viaggia in stiva) e tutto il resto.
Capisco... Comunque NON viaggerebbe assolutamente in stiva ma in cabina con te, di questo sono certa!!!
Puoi provare allora a consultare uno dei medici consigliati da Cibergatta, almeno resteresti in regione....

Ho letto i suggerimenti di altri utenti fra cui Violapensiero. In effetti le intolleranze e le allergie si manifestano in vari modi... Una dieta ipoallergenica e poi ad esclusione la puoi sempre tentare!!!

Tutto incrociatissimo per Rufus
  Vai in cima
Vecchio 09-07-2014, 08:38   #229
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da pissant Visualizza Messaggio
Lo Zylchene lo provai qualche anno fa con una gatta forastica e non ricordo avesse avuto effetti eclatanti, ma immagino che, come per tutto il resto, dipenda dal gatto.
Dipende da gatto a gatto, da me inizialmente con Milou funzionò meglio Anxitane, ma con al comportamentalista valuteremo anche un ritorno allo Zylkène prossimamente. Gli effetti comunque secondo me, anche se magari non eclatanti, ci sono!! Tieni conto che sono integratori e non farmaci e solitamente ci vuole più tempo perché agiscano...
  Vai in cima
Vecchio 09-07-2014, 09:14   #230
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da pissant Visualizza Messaggio
Interessante! Che tipo di prodotto si usa per i gatti? Cercando in rete tutti i macerati glicerici di fico sono in gocce e hanno una percentuale piuttosto alta di alcol e non credo che sia somministrabile al gatto.
Inoltre, ça va sans dire, qui non credo ci siano veterinari esperti in fitoterapia.

Guarda, i macerati glicerici si danno anche ai bambini..ovviamente con posologie inferiori rispetto a quelle per adulti. Tra l'altro il Ribes Nigrum MG si dà spesso agli animali per problemi di allergie e come antinfiammatorio.
Dovresti dare una goccia di macerato di Ficus carica per kg di peso corporeo 2 volte al dì(quindi il dosaggio è bassissimo..quanto alcool ci potrà mai essere in qualche goccia?). Potresti mettere la goccia su un crocco, o su qualunque cosa lui mangi volentieri.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara