Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-08-2014, 15:06   #51
Profilo Utente
thetek
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 43
Predefinito Re: vorrei capire la causa della morte del mio micione..

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
bel micio , mi dispiace. vedo che non era castrato o vedo male?? la micia è sterilizzata?
Si si è stato castrato ad aprile 2012 circa ...figurati che appena portato a casa dall operazione non gli interessava e se ne andava in giro a correre come niente fosse...
La micia l abbiamo trovata in un colle qui vicino a casa abbandonata nel 2003 e da allora mai rimasta incinta
thetek non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2014, 15:07   #52
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vorrei capire la causa della morte del mio micione..

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Era davvero speciale Moris. So che sarà banale e non servirà a nulla, ma ora hai tutti questi ricordi belli di lui e devi continuare a ricordarlo così...chiaccherone, furbetto, intelligente. Ci saranno mille aneddoti che porterai con te, mille storie che se vorrai potrai raccontarci qui, noi ti capiremo, li leggeremo volentieri e sorrideremo insieme a te mentre ci racconti di lui e dei bei giorni trascorsi nella vostra famiglia. Io credo ci siano dei gatti che lasciano il segno, più di altri cui cmq vogliamo bene...ma ce ne sono alcuni che non so...sono più speciali per noi. E Moris molto probabilmente aveva questa cosa qui e capisco benissimo che ora vi manchi. Se ti fa piacere parlaci di lui qui...
Sono d'accordissimo con Milka!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2014, 19:29   #53
Profilo Utente
thetek
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 43
Predefinito Re: vorrei capire la causa della morte del mio micione..

L unico rimpianto è non avergli fatto bei video mentre faceva lo scemotto...
Ne ho trovato uno fatto con un vecchio cell ma comunque si vede poi ve lo mostro
thetek non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2014, 08:35   #54
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: vorrei capire la causa della morte del mio micione..

Quote:
Originariamente inviato da thetek Visualizza Messaggio
L unico rimpianto è non avergli fatto bei video mentre faceva lo scemotto...
Ne ho trovato uno fatto con un vecchio cell ma comunque si vede poi ve lo mostro
Volentieri!


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2014, 20:10   #55
Profilo Utente
thetek
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 43
Predefinito Re: vorrei capire la causa della morte del mio micione..

OK vi racconto un po di moris tra una lacrima e l'altra...cosi capite perche non riusciamo a darci pace e per capire cosa sia stato a strapparcelo così...
Era agosto 2011 eravamo fuori sulla nostra stradina...vediamo arrivare tranquillo e deciso verso di noi dalla strada un micio nero...io penso sia un gatto selvatico di passaggio e invece no..mi avvicinò mi fa le fusa mi saluta e si strofina...mi innamoro subito anche perche era lui che non voleva più andarsene...era grandicello ma non completamente cresciuti quindi sicuramente meno di un anno...con l' altra micia un disastro inizialmente...graffi litigi pelo ovunque...poi col passare dei mesi si sono abituati alla presente entrambi...non che andassero d accordo...
È arrivato qui da solo ed ha fatto tutto lui..non gli abbiamo insegnato nulla...non andava in strada , appena vedeva una macchina scappava...mai usata la lettiera...sapeva dov era il cibo ecc era diventato lui il padrone...ti parlava sempre...e quando gli veniva l otite gengivite ecc era una lotta dargli la pastiglia...appena aprivo lo sportello con i medicinali scappava via...e quando gle la davi teneva il muso...eta l' ombra di mio papa senza esagerare...dovunque lui andasse doveva esserci anche lui...e se non lo vedeva piangeva come un bambino...era lui che veniva a chiamare mio papa per uscire e andare a giocare...se voleva prendere il posto dove eri seduto ti si piazzava davanti e si metteva a piangere ahah..
L unico vizio che aveva era quando gli davano il pollo (di cui mangiava anche le ossa) prendeva il bocca l'ala o coscia che sia e se lo andava a mangiare sul tappeto...
Per non parlare quando per scherzare lo schiaffeggiavi piano s lui piaceva da morire facendo le fusa...
Simpatico anche quando per giocare con le zampe ti teneva la mano e ti morsicava...
Però morsicare per cattiveria mai...anzi quando attaccava la micia e andavi per rimproverarlo...disperato ti chiedeva scusa...
Ovviamente gli agguati sono sottintesi...
Quando pioveva si arrabbiava e ti miagolava come fosse colpa tua...paura infinita per due gocce di acqua...
Tutto questo fino a lunedì scorso quando dalla mattina non tornava più a casa...fino a sera quando lo vediamo saltellare di qua e di la senza motivo...la sera viene a casa mangia un po ma era strano...fusa ininterrotte senza motivo...cercava sempre il contatto...il giorno dopo l inizio della fine...inizia a piangere e il resto lo conoscete...adesso riposa nel nostro giardino...era amico di tutti i vicini....e sono rimasti male pure loro...
thetek non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2014, 10:17   #56
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vorrei capire la causa della morte del mio micione..

Che bella la vostra storia con Moris e capisco davvero il dolore che state provando!!
Vi consoli un po' il fatto che anche se non lo vedete, lui è sempre con voi, nel vostro cuore, nei vostri pensieri e ci resterà per sempre (per fortuna con il tempo il dolore lascia un po' di spazio ai bei ricordi...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2014, 14:38   #57
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: vorrei capire la causa della morte del mio micione..

secondo me è morto per intossicazione..può aver mangiato o può essere stato punto o morso..perchè gli faceva male la gola?era gonfia e dolente ?visto il sangue il vet non ha guardato in gola direttamente o con una eco?mah ormai è sul ponte..vi resta il suo dolcissimo ricordo.
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2014, 23:04   #58
Profilo Utente
thetek
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 43
Predefinito Re: vorrei capire la causa della morte del mio micione..

Quote:
Originariamente inviato da special*one Visualizza Messaggio
secondo me è morto per intossicazione..può aver mangiato o può essere stato punto o morso..perchè gli faceva male la gola?era gonfia e dolente ?visto il sangue il vet non ha guardato in gola direttamente o con una eco?mah ormai è sul ponte..vi resta il suo dolcissimo ricordo.
Ciao... Qualche giorno prima il micione teneva socchiuso un occhio che aveva lacrimato anche un po...ma non era ne gonfio ne perdeva sangue e aprendolo non era minimamente arrossato...gli è passato quasi subito...non ci abbiamo fatto caso...
Si il primo veterinario dove siamo andati aveva visto una stomatite e gli ha fatto un iniezione di cortisone e antbiotico per quello penso...
thetek non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2014, 06:44   #59
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,742
Predefinito Re: vorrei capire la causa della morte del mio micione..

thetek mi spiace x il micione e comprendo il tuo dolore, ma la tua ricerca dolorosa e tormentosa non ti porterà a nulla, sono tutte ipotesi e supposizioni, solo autopsia ti abrebbe dato risposte. può essere stato tutto, una botta, epilessia tumore ecc. non credo sia lumachicida che dà quasi immediatamente vomito schiumoso biancastro. comunque, per il futuro cercati un altro veterinario perchè quello non mi convince. questa è la mia opinione,
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2014, 12:18   #60
Profilo Utente
thetek
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 43
Predefinito Re: vorrei capire la causa della morte del mio micione..

Devo dire che siamo senza parole...l'altra micia, quella che ha sempre odiato e soffiato al povero micio, oggi è andata nel campo dove lo abbiamo seppellito(e che pian piano stiamo decorando ) e si è seduta triste proprio vicino al punto dove riposa, non va mai in quel posto, è andata da sola.
Non voglio esagerare ma che abbia capito dove si trova?
thetek non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara