Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-01-2015, 18:54   #1
Profilo Utente
micia&micio
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 42
Predefinito gattino marcatore di 4 mesi

i| mio Ugo ha fatto 4 mesi i| 20 gennaio.. ho intenzione di sterilizzar|o, e pensavo di far|o verso i sei mesi, ma ahimè sto notando dei comportamenti poco consoni x un gatto di que||' eta'... dunque, abbastanza spesso vedo che mentre si pu|isce fa uscire i| pise||ino, e già mi è sembrato presto, xò ho detto boh sarà norma|e.. noto o|tretutto che spesso fa de||e picco|e pipì x esempio su sacchetti di p|astica che x caso cadono a terra, ne ho trovate a|cune sui sacchi che uso x |a differenziata che ho in uno sgabuzzino x a|tro so|itamente non accessibi|e ai gatti ( ci si infi|ano di nascosto quando riescono).. oggi | ho visto fermo co| posteriore contro |a porta, manco faccio in tempo a dire "Ugoooo" e |ui scappa, e trovo goccio|ine di pipì ... ho paura che sia già diventato "maturo", anche se mi sembra presto vista | eta'...
So x certo che ha 4 mesi xkè ho visto |ui e Mi||y ,|a sore||a, i| 26 settembre x |a prima vo|ta ed erano 2 topini con g|i occhi chiusi..
Secondo chi è piu' esperto, è possibi|e steri|izzare un micetto a 4 mesi?? non vorrei aspettare piu' di tanto perchè non vorrei si abituasse a marcare se aspetto i sei mesi, co| rischio che poi me |o faccia sempre.. e in piu' vivendo con |a sore||ina non vorrei accadesse |' irreparabi|e .... he|p
micia&micio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2015, 19:03   #2
Profilo Utente
micia&micio
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 42
Predefinito Re: gattino marcatore di 4 mesi

chiedo venia dovevo postare in "richieste di aiuto", ho sbag|iato a c|iccare...
micia&micio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2015, 19:05   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattino marcatore di 4 mesi

Ultimamente ci sono vets he sterilizzano/castrano anche a 3-4 mesi, la mia non è molto favorevole e lei consiglia di attendere i 6 mesi e il peso di almeno 3-3.5 kg (per un maschietto...), comunque sono scuole di pensiero e so che viene fatto....
Se il micio è maturo il tuo vet lo capirà sicuramente guardandolo, io lo porterei per una visita e sentirei anche il suo parere...

Io ho castrato Miele a 6 mesi e Mew a 6 mesi e mezzo (più o meno, per lui la data di nascita è molto presunta..) e nessuno dei due era ancora giunto a maturità....

La sorellina mostra segni di calore oppure no??

Facci sapere cosa dice il vet!!
  Vai in cima
Vecchio 24-01-2015, 19:08   #4
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: gattino marcatore di 4 mesi

Kalle il mio piccolino di 6 mesi è castrato da quando ne aveva 3... è piccolino fisicamente ma non so se questo dipenda dalla castrazione precoce.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2015, 19:22   #5
Profilo Utente
micia&micio
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 42
Predefinito Re: gattino marcatore di 4 mesi

grazie 6M e |ift... infatti avevo pensato |unedi' di portar|o da||a nostra vet x un consig|io... xo' se mi dite che è fattibi|e mi sento gia' piu' tranqui||a.. Ugo e Mi||y pesano sui 2 kg e 3, i| maschietto è piu' a|to e magrino, Mi||y chiattina, ma non mostra nessun segno x ora, xo' |a mia paura è che se fosse "avanti" anche |ei e non me ne accorgo succede que||o che non deve succedere... vi terrò aggiornati, grazie come sempre dei preziosi consig|i
micia&micio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2015, 13:46   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattino marcatore di 4 mesi

Facci sapere cosa pensa il tuo vet!!
  Vai in cima
Vecchio 25-01-2015, 13:49   #7
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: gattino marcatore di 4 mesi

Guarda io i miei (escluso Kalle che è arrivato già sterilizzato) li ho fatti sterilizzare subito essendo due maschi ed una femmina. Appena la vet ha visto che erano quasi ''maturi'' li ha operati, mi pare avessero neanche 6 mesi.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2015, 15:43   #8
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: gattino marcatore di 4 mesi

Ciao, io ho Pillo e Charlino di 11 e 10 mesi e vivono insieme da 8. Prima della sterilizzazione (a 8 mesi scarsi per Pillo e 7 scarsi per Charlino) ne hanno fatte di tutti i colori. Spisciolavano ovunque, anche cacca qualche volta fuori dalla lettiera. Anche loro avevano iniziato a tirar fuori il pisellino e leccarselo. Charlino, addirittura, faceva la pulizia anche a Pillo!!!!! Non ultimo, in prossimita' della sterilizzazione e vicendevolmente, avevano iniziato a prendersi per la collottola e a simulare l'accoppiamento. Non ti dico che fifa di non essere arrivata in tempo!!!! Poi, il vet che li ha sterilizzati mi disse che i testicoli erano ancora piccini e non ancora maturi ma il loro comportamento faceva pensare il contrario. Mi spiegò anche che la marcatura da gatti interi e in calore conclamato è in posizione verticale, in piedi, come un umano... e spruzzano contro muri e soprattutto su superfici verticali. Però, non rischiare come ho fatto io, per farli crescere un po', di arrivare in ritardo alla sterilizzazione. Monitora per bene e contatto diretto col vet. In bocca al lupo!!!!


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2015, 23:10   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: gattino marcatore di 4 mesi

Sicuro che non abbia una cistite? Mi sembra presto per marcare, anche per un maschietto. Fai analizzare la pipì.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2015, 09:48   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattino marcatore di 4 mesi

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Sicuro che non abbia una cistite? Mi sembra presto per marcare, anche per un maschietto. Fai analizzare la pipì.
Giusto, fai un'analisi delle urine...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara