Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2015, 11:24   #11
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: composizione croccantini e "grasso di pollo"

Prova a dare un'occhiata a questa discussione http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=116030
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 11:38   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: composizione croccantini e "grasso di pollo"

Purtroppo quasi ovunque si trova il pollo sotto qualche forma... Io farei uno sforzo economico (magari mangiando pane e patate io) ma le prenderei i crocchini che la fanno stare bene (e te lo dice una persona che guadagna pochissimo, purtroppo...), oppure prova qualche monoproteico di quelli che ti hanno consigliato, ma stai attenta perché se poi la micia non li mangia rischi di buttare via soldi e tempo...

Quanto alla medicina tradizionale, può non piacere, ma in certi casi funziona solo quella...

Tantissimi incrocini per la miciotta
  Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 11:46   #13
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: composizione croccantini e "grasso di pollo"

Quote:
Originariamente inviato da lovedisease Visualizza Messaggio
a me nello specifico serve il secco. con l'umido mi so barcamenare o meglio, ci sto provando

si avevo visto i trainer all'anatra, mi sa che inizio con quelli per non affaticare troppo i reni adesso che inizio la ciclosporina e a mio malgrado eliminare gli orijen con cui mi sono trovata veramente ma veramente bene.
A mio parere il secco monoproteico non è che sia proprio il top. Ho comprato per Stitch il monoproteico al cavallo e come primo ingrediente c'è amido di patata 35%, solo al secondo posto carne disidratata di cavallo 15% (monoproteico anatra: piselli decorticati e piselli 21% ai primi posti, monoproteico coniglio: mais 38% e glutine di mais ai primi posti) Per quanto riguarda l'appetibilità qui non hanno riscosso molto successo (Stitch li mangiava solo se affamato, Stella nemmeno si avvicinava e Mordi, che mangia praticamente tutti i crocchi in commercio, li mangiava senza troppo entusiasmo), ma questo è sempre un'incognita Non so se ultimamente abbiano cambiato formulazioni dato che hanno introdotto nuove linee..
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 14:53   #14
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: composizione croccantini e "grasso di pollo"

Per quanto tempo deve fare la cura? Quanti grammi di croccantini mangia al giorno?
Anche io ti sconsiglio il pollo, se non trovi il monoproteico adeguato, non puoi preparare tu a casa l'umido col felini?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 14:54   #15
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito Re: composizione croccantini e "grasso di pollo"

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
A mio parere il secco monoproteico non è che sia proprio il top. Ho comprato per Stitch il monoproteico al cavallo e come primo ingrediente c'è amido di patata 35%, solo al secondo posto carne disidratata di cavallo 15% (monoproteico anatra: piselli decorticati e piselli 21% ai primi posti, monoproteico coniglio: mais 38% e glutine di mais ai primi posti) Per quanto riguarda l'appetibilità qui non hanno riscosso molto successo (Stitch li mangiava solo se affamato, Stella nemmeno si avvicinava e Mordi, che mangia praticamente tutti i crocchi in commercio, li mangiava senza troppo entusiasmo), ma questo è sempre un'incognita Non so se ultimamente abbiano cambiato formulazioni dato che hanno introdotto nuove linee..
esatto, è la stessa cosa che ho notato io col monoproteico, non so quanto fa bene dato che è strapieno di cereali.
sono in confusione più totale

in pratica devo trovare un crocco che non le dia allergia, non la faccia grattare nè le faccia venire la forfora e non puo' contenere pollo ma non puo' nemmeno essere gf per non appesantire oltremodo i reni.

6M: non è per i soldi, ma appunto con orijen rischio di affaticare troppo i reni affiancandolo alla ciclosporina.


@violapensiero la ciclosporina sarà a vita, si suppone. croccantini sui 40-45 più umido sui 150gr.
non sempre ho la possibilità di preparare il cibo in casa però..


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 15:02   #16
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito Re: composizione croccantini e "grasso di pollo"

ps:che ne dite di questo? è il forza 10 regural diet al pesce

Composizione: mais, farina di pesce (25%), olio di mais, lievito di birra, olio di pesce, polpa di barbabietola, sostanze minerali, lievito disidratato (Bio MOS), FOS, oli e grassi vegetali (Elaeis guineensis), Yucca schidigera, gambo d’Ananas (0.025%)


Componenti Analitici: umidità 8%, proteina grezza 31%, oli e grassi grezzi 12%, fibra grezza 2.2%, ceneri grezze 6.9%, calcio 1.3%, fosforo 1.1%, Omega3 1.59%, Omega6 4.77%. Rapporto Omega3/6 di 1:3


anche se quel mais al primo posto...


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 15:04   #17
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: composizione croccantini e "grasso di pollo"

C'è anche il forza 10 active, che è molto buono.
Io spero che la medicina venga data a cicli. Un immunosoppressore ad vitam bene non fa assolutamente...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 15:07   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: composizione croccantini e "grasso di pollo"

Quote:
Originariamente inviato da lovedisease Visualizza Messaggio
6M: non è per i soldi, ma appunto con orijen rischio di affaticare troppo i reni affiancandolo alla ciclosporina...
Mmmmmmmm capisco.....
Spero che tu possa trovare qualcosa di valido e che con la terapia si risolva il problema della micina!!!
  Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 15:10   #19
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito Re: composizione croccantini e "grasso di pollo"

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
C'è anche il forza 10 active, che è molto buono.
Io spero che la medicina venga data a cicli. Un immunosoppressore ad vitam bene non fa assolutamente...
Lo so, purtroppo la malattia non sembra calmarsi.
Nemmeno col cortisone, appena finisce subito ricomincia tutto...
ho provato il ciclo di cortisone, la medicina omeopatica affiancata al cortisone (poco e di un altro tipo) ma appena finisco di somministrare quest'ultimo ci risiamo.
sono disperata, stavo cercando di provare di tutto pur di non cominciare questa maledetta ciclosporina, la dermatologa dice che per il primo mese ogni dì, poi a giorni alterni e poi si deve trovare quanto meno si puo' riuscire a darglielo, tipo una volta ogni 2-3-4 giorni dipende dalla sua risposta.
E io non voglio assolutamente ma non so davvero cosa fare ormai.

ps: mi avevano consigliato l'immuno active forza 10, appunto per il sistema immunitario, ma c è il grasso di pollame..motivo per cui ho aperto questo topic.


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 15:13   #20
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: composizione croccantini e "grasso di pollo"

Sto caspita di grasso di pollo ubiquitario...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara