Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-2015, 10:58   #1
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito precauzioni inserimenti vaccini etc

ciao ragazzi,
mettiamo il caso che tra un periodo possa avere voglia del secondo gatto mi trovo in una situazione un po difficile. ho in casa Luna 3 anni e mezzo fiv felv negativa.
i vaccini trivalenti il cui richiamo deve farsi ogni anno quest anno non ha potuto farlo perche prende il cortisone e a breve la ciclosporina (anche con questo farmaco immunosoppressore i vaccini non possono essere fatti).

quindi senza vaccini e con questa situazione che ho, che precauzioni dovrei prendere col nuovo gatto? ovviamente dopo essermi assicurata che sia fiv e felv negativo?
ho tanti rischi per luna con la sua situazione un po difficile? la veterinaria non mi aveva detto ma fatto capire tra le righe che era meglio non aggiungere un altro elemento in famiglia voi che dite?


ps: qualcuno mi sa consigliare anche se il nuovo arrivato fosse un cagnolino? non ho ancora deciso.

vi ringrazio, al solito


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2015, 11:06   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: precauzioni inserimenti vaccini etc

Io ho Mimi MAI VACCINATA, Milou che per ora la vet non vuole vaccinare (è FIV+ e siccome è asintomatica non vuole rischiare di scatenare qualche reazione, anche perché è anziana...) e gli altri adulti che vengono vaccinati ad anni alterni, quando arriva un nuovo micio mi fa vaccinare regolarmente l'ultimo arrivato (anche se a dire il vero Mickey per i suoi problemi di salute non è stato ancora vaccinato...).

Io stare abbastanza tranquilla nel tuo caso, fai le vaccinazioni al nuovo arrivato e se vedi che ha problemi di salute, fino a che non è guarito non metterlo in contatto con Luna. Comunque se fino allo scorso anno Luna è stata regolarmente vaccinata è ancora coperta.

Io sono per le famiglie numerose, anche perché tanti mici cercano casa, quindi il mio parere sulla possibile adozione lo puoi immaginare: VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!
Mi raccomando inserimento graduale, Luna è stata micia unica per più di 3 anni, ci vorrà pazienza e penso anche tempo perché accetti il fratellino/sorellina...

Non capisco perché parecchi vets sconsiglino le ulteriori adozioni, l'ho già sentito dire in altri casi!!

Per il cane poi direi che le malattie sono quasi tutte specie-specifiche, quindi ancora meno dubbi riguardo ai vaccini....

Facci sapere!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2015, 14:04   #3
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito Re: precauzioni inserimenti vaccini etc

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Io ho Mimi MAI VACCINATA, Milou che per ora la vet non vuole vaccinare (è FIV+ e siccome è asintomatica non vuole rischiare di scatenare qualche reazione, anche perché è anziana...) e gli altri adulti che vengono vaccinati ad anni alterni, quando arriva un nuovo micio mi fa vaccinare regolarmente l'ultimo arrivato (anche se a dire il vero Mickey per i suoi problemi di salute non è stato ancora vaccinato...).

Io stare abbastanza tranquilla nel tuo caso, fai le vaccinazioni al nuovo arrivato e se vedi che ha problemi di salute, fino a che non è guarito non metterlo in contatto con Luna. Comunque se fino allo scorso anno Luna è stata regolarmente vaccinata è ancora coperta.

Io sono per le famiglie numerose, anche perché tanti mici cercano casa, quindi il mio parere sulla possibile adozione lo puoi immaginare: VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!
Mi raccomando inserimento graduale, Luna è stata micia unica per più di 3 anni, ci vorrà pazienza e penso anche tempo perché accetti il fratellino/sorellina...

Non capisco perché parecchi vets sconsiglino le ulteriori adozioni, l'ho già sentito dire in altri casi!!

Per il cane poi direi che le malattie sono quasi tutte specie-specifiche, quindi ancora meno dubbi riguardo ai vaccini....

Facci sapere!!


grazie 6M, quindi il nuovo in caso dovrei vaccinarlo e testarlo fiv/felv. se è negativo non c è bisogno di vaccinare nessuno per fiv/felv no? anche perche con Luna non potrei. mi chiedevo se al nuovo dovevo farlo.
E vorrei evitare qualsiasi altro rischio per la salute di Luna

sono ancora molto indecisa, in realtà vorrei un altro gatto e un cagnolino. sarebbe perfetto ma devo aspettare tempi migliori anche perche spendo tanto in cure per luna.


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2015, 14:33   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: precauzioni inserimenti vaccini etc

Quote:
Originariamente inviato da lovedisease Visualizza Messaggio
grazie 6M, quindi il nuovo in caso dovrei vaccinarlo e testarlo fiv/felv. se è negativo non c è bisogno di vaccinare nessuno per fiv/felv no? anche perche con Luna non potrei. mi chiedevo se al nuovo dovevo farlo.
E vorrei evitare qualsiasi altro rischio per la salute di Luna
sono ancora molto indecisa, in realtà vorrei un altro gatto e un cagnolino. sarebbe perfetto ma devo aspettare tempi migliori anche perche spendo tanto in cure per luna.
Io li testo tutti FIV-FeLV quelli che adotto (salvo poi tenermeli anche se fossero positivi come ho fatto con Milou, ma almeno so che precauzioni prendere...). La vaccinazione contro la FeLV va fatta solo se il gatto esce o se convive con un FeLV+, se il nuovo micio è negativo e nessuno dei due esce non vale la pena di farla. Invece la trivalente ai cuccioli (2 punture) con richiamo l'anno successivo secondo me va assolutamente fatta. Diverso se prendi un micio già adulto che non è mai stato vaccinato, come il caso di Mimi alla quale la mia vet non ha ritenuto di fare le vaccinazioni....

Il cagnolino è anche il mio sogno, dopo averne avuto uno da bambina/ragazza per più di 18 anni, ma non avendo giardino riconosco che è più impegnativo dei gatti, quindi ho rimandato questa adozione a più tardi, ma un giorno avrò nuovamente un cane!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2015, 15:18   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: precauzioni inserimenti vaccini etc

Niente di particolare, il nuovo arrivo dovrà stare chiuso in camera a parte per un mesetto, o da uno stallo, fino a quando completa i due vaccini, e fino a quindici giorni dopo il secondo. Dopodichè li fai incontrare.
Se vaccini un gatto, metti a norma anche l'altro, che il vaccino non puà farlo.
Non ti consiglio di prendere il nuovo micio da gattili e comunità, ma magari da privati.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2015, 17:26   #6
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito Re: precauzioni inserimenti vaccini etc

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Niente di particolare, il nuovo arrivo dovrà stare chiuso in camera a parte per un mesetto, o da uno stallo, fino a quando completa i due vaccini, e fino a quindici giorni dopo il secondo. Dopodichè li fai incontrare.
Se vaccini un gatto, metti a norma anche l'altro, che il vaccino non puà farlo.
Non ti consiglio di prendere il nuovo micio da gattili e comunità, ma magari da privati.

Dici per la prevenzione di qualche malattia che potrebbe avere?


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2015, 20:29   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: precauzioni inserimenti vaccini etc

Quote:
Originariamente inviato da lovedisease Visualizza Messaggio
Dici per la prevenzione di qualche malattia che potrebbe avere?
Esatto, almeno ti cauteli in questo senso.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara