Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-05-2015, 09:36   #41
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: ...non ci capirò mai niente

Per fortuna io ho Titty che mi da soddisfazioni e mangia tutto ma Kiki sta diventando impossibile mangia solo e dico solo Almo Orange Label tonno e pollo e ovviamente poi i croccantini ma come umido sembra ora non volere altro...troppo tonno lo so e a questo punto mi domando se devo preferire comunque l'umido oppure assecondarla con i crocchi in questo momento....boh....
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2015, 10:55   #42
Profilo Utente
Maggie-chan
Gattino
 
L'avatar di  Maggie-chan
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 141
Predefinito Re: ...non ci capirò mai niente

Quote:
Kiki sta diventando impossibile mangia solo e dico solo Almo Orange Label tonno e pollo e ovviamente poi i croccantini ma come umido sembra ora non volere altro...troppo tonno lo so e a questo punto mi domando se devo preferire comunque l'umido oppure assecondarla con i crocchi in questo momento....boh....
Oltre al problema della referenza tonno le Almo Orange Label tonno e pollo sono complementari e non vanno date tutti i giorni..


Tata&Kuro, gli amori della mia vita.
Maggie-chan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2015, 11:07   #43
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: ...non ci capirò mai niente

se guardi la referenza tonno e pollo e' l'unica della linea orange label che ha i grassi al 6% ... se ne era gia' parlato in un'altra discussione e chi se ne intende piu' di me in fatto di alimentazione mi ha confermato che e' completo....
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2015, 11:10   #44
Profilo Utente
kiakim
Gattino
 
L'avatar di  kiakim
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Venezia Mestre
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 386
Predefinito Re: ...non ci capirò mai niente

qui dopo aver provato parecchi umidi l'uomo di casa mi ha iniziato a guardare male.

E così abbiamo deciso che fintanto che mangia quelle due marche (Miamor e schmusy) sia gelatina che salsa continueremo a dare quelle intervallate ogni tanto da qualche altra marca giusto per finire un po' di scorte.
Tanto le referenze di questi due marchi sono veramente tante e quindi non dovrebbe stancarsi troppo.

Mettiamo poche crokke e solo umido.
Tanto abbiamo capito che ci son giorni che spilucca 100 gr di umido al giorno e 10 gr di crokke e giorni che mangerebbe 200/250 gr di umido e 20 gr di crokke.

Ma si, se non mangia vado in ansia cmq, ma mi impongo di non far vincere lei.

(poi tanto alla sera tardi, preparandoci per andare a nanna coi vari rituali, quello che non ha mangiato se è secchetto viene buttato e cambiato tutto).
Di notte spazzola qualsiasi cosa, chissà perchè.


Mamma di Patata e Lenticchia
kiakim non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2015, 14:11   #45
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...non ci capirò mai niente

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
se guardi la referenza tonno e pollo e' l'unica della linea orange label che ha i grassi al 6% ... se ne era gia' parlato in un'altra discussione e chi se ne intende piu' di me in fatto di alimentazione mi ha confermato che e' completo....
Infatti...
  Vai in cima
Vecchio 19-05-2015, 14:21   #46
Profilo Utente
Maggie-chan
Gattino
 
L'avatar di  Maggie-chan
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 141
Predefinito Re: ...non ci capirò mai niente

Quote:
se guardi la referenza tonno e pollo e' l'unica della linea orange label che ha i grassi al 6% ... se ne era gia' parlato in un'altra discussione e chi se ne intende piu' di me in fatto di alimentazione mi ha confermato che e' completo....
Scusa hai perfettamente ragione, ho sbagliato io a non controllare, sapevo della linea bio che era completa ma questa me l'ero persa.. La Almo mi confonde le idee!!


Tata&Kuro, gli amori della mia vita.
Maggie-chan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2015, 15:41   #47
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: ...non ci capirò mai niente

Quote:
Originariamente inviato da Maggie-chan Visualizza Messaggio
Scusa hai perfettamente ragione, ho sbagliato io a non controllare, sapevo della linea bio che era completa ma questa me l'ero persa.. La Almo mi confonde le idee!!
Anche a me sarebbe sfuggita se non avessi letto un thread proprio qui sul forum!!! Infatti tutte le altre referenze Orange Label umide sono assolutamente complementari! Comunque io nella mia estrema ignoranza oggi sono caduta dal pero nel leggere che molti umidi almo sono prodotti in thailandia quindi a casa ho controllato sulla busta ed e' proprio cosi'....
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2015, 16:39   #48
Profilo Utente
Maggie-chan
Gattino
 
L'avatar di  Maggie-chan
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 141
Predefinito Re: ...non ci capirò mai niente

Quote:
Comunque io nella mia estrema ignoranza oggi sono caduta dal pero nel leggere che molti umidi almo sono prodotti in thailandia quindi a casa ho controllato sulla busta ed e' proprio cosi'....
Avevo cercato anche io quando un po di tempo fa al tg avevo sentito di uno scandalo di cibo per gatti prodotto appunto in Thailandia e avevo visto che tutto il complementare almo che avevo in casa era made in Thailandia... io da ingenua speravo fosse prodotto in Italia...


Tata&Kuro, gli amori della mia vita.
Maggie-chan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-05-2015, 09:48   #49
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: ...non ci capirò mai niente

Quote:
Originariamente inviato da Maggie-chan Visualizza Messaggio
Avevo cercato anche io quando un po di tempo fa al tg avevo sentito di uno scandalo di cibo per gatti prodotto appunto in Thailandia e avevo visto che tutto il complementare almo che avevo in casa era made in Thailandia... io da ingenua speravo fosse prodotto in Italia...
Ma questo scandalo riguardo' prodotti almo??? Cosa dicevano?
Non mi ricordo in particolare di questa cosa. Io ho sempre reputato almo nature una buona marca, con tante pecche si tipo la non trasparenza nelle etichette ma tutto sommato l'ho sempre reputata buona. Io spero vivamente che a prescindere da dove son prodotti facciano un buon controllo sugli alimenti
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-05-2015, 10:23   #50
Profilo Utente
Maggie-chan
Gattino
 
L'avatar di  Maggie-chan
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 141
Predefinito Re: ...non ci capirò mai niente

Quote:
Ma questo scandalo riguardo' prodotti almo??? Cosa dicevano?
Non mi ricordo in particolare di questa cosa. Io ho sempre reputato almo nature una buona marca, con tante pecche si tipo la non trasparenza nelle etichette ma tutto sommato l'ho sempre reputata buona. Io spero vivamente che a prescindere da dove son prodotti facciano un buon controllo sugli alimenti
No fra le marche citate mi ricordo molto bene che non c'era la Almo, avevo controllato perche all'epoca i miei gatti mangiavano solo loro prodotti ( prima che io scoprissi l'esistenza del cibo completo e complementare..)


Tata&Kuro, gli amori della mia vita.
Maggie-chan non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara