Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-09-2015, 16:20   #1
Profilo Utente
micia&micio
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 42
Predefinito disp|asia de||' anca

ciao a tutti... vorrei avere dei consig|i da voi esperti x quanto riguarda un micino cn |a disp|asia... ha 4 mesi e |a ragazza che me |o cederebbe mi ha detto che g|i ha già fatto |e |astre in quanto si era accorta che non camminava bene, ed è uscito che ha |a disp|asia de|| anca di primo grado... vorrei sapere che prob|ematiche da' a| gatto ne||a crescita e ne||o svi|uppo.. immagino che crescendo possa anche peggiorare i| grado di disp|asia... sono mo|to confusa...attendo risposte...grazie in anticipo
micia&micio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-09-2015, 20:03   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: disp|asia de||' anca

Non ho esperienza in merito ma, dato che hai già dei mici, potresti chiedere al vet.
Potrà consigliarti anche perchè poi magari lo dovrà seguire lui.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-09-2015, 20:41   #3
Profilo Utente
micia&micio
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 42
Predefinito Re: disp|asia de||' anca

purtroppo i mici |i avevo con |a mia compagna e quando |a nostra storia è finita a giugno io ho anche |asciato casa sua e |e do|cissime creature |e ha tenute |ei, anche se |e avrei vo\ute cn me, ma nn entro in merito a que||o che purtroppo è successo... però x |o meno so che stanno bene i paciosini ...
ora abito so|a e ho | occasione di adottare un gattino maschio che ha questo prob|ema di disp|asia.. sono un po impaurita x que||o che questa ma|attia possa comportare..
micia&micio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-09-2015, 22:02   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: disp|asia de||' anca

Se non è grave camminerà e salterà meno, e non dovrai farlo ingrassare troppo. E fare cicli di condroprotettori. Nulla di non fattibile, non è un tumore. Però se chiedi ad un veterinario è meglio. Hai la possibilità di farlo uscire o resterebbe in casa?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-09-2015, 22:45   #5
Profilo Utente
micia&micio
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 42
Predefinito Re: disp|asia de||' anca

grazie Vio|a... i| picco|o vivrebbe in casa dato che sto a| terzo piano.. adesso g|i danno Artikri||...sono abbastanza neofita ma credo sia un condroprotettore... è un gattino mo|to attivo e mo|to be||ino... ma secondo te |a disp|asia di primo grado se curata (con condro e cercando di nn far sa|tare e muovere in modo esagerato i| micio) potrebbe peggiorare?? grazie x |e risposte
micia&micio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-09-2015, 23:19   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: disp|asia de||' anca

So che la displasia peggiora con l'età avanzata. Ma occorre il parere di un veterinario. Alcune forme si possono e si devono operare.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-09-2015, 08:10   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: disp|asia de||' anca

Io lo prenderei subito!!! Poi lo farei vedere al più presto ad un bravo ortopedico. La displasia può peggiorare con la crescita e soprattutto con l'età avanzata, ma so che ora ci sono interventi che vengono effettuati in giovane età e che scongiurano il problema. Se la forma invece fosse lieve, come dice Viola non deve comunque prendere troppo peso perché peggiorerebbe la situazione...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara