Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-10-2015, 19:19   #1
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito La mia gatta è cambiata

Buonasera a tutti,
perdonatemi ma ho un problema che non mi fa dormire di notte
Ho due gatti, maschio e femmina di 2 anni, castrati.
Il maschio è sempre stato un giocherellone casinista, la femmina il contrario, molto tranquilla, pigra e fifona.
Ho un terrazzo dove possono uscire e dove hanno anche passato tutte le notti caldissime di questa estate, senza mai avere problemi.
Da una settimana ormai la femmina è cambiata, ha iniziato ad essere più attiva, si arrampica sulla ringhiera e sui davanzali, è proprio come se velesse scappare.
Venerdí è addirittura saltata giù dalla ringhiera, sulle scale esterne del palazzo, l'ho trovata davanti a casa dei vicini, rannicchiata che tremava xchè non sapeva cosa fare.
In questi giorni è impossibile farla uscire sul balcone, appena esce punta la ringhiera e si lancia sopra. Punta anche tutti i davanzali delle finestre e appena ne apro una corre verso quella.
Non riesco a capire perchè sia così agitata e cosa possa avere o voler fare.
Voi avete qualche esperienza in questo senso?
Grazie mille!
Millymilly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2015, 20:03   #2
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: La mia gatta è cambiata

Bisognerebbe capire se ci sono stati dei cambiamenti che possono magari averla stressata.
Anche la mia gatta fa così da quando abbiamo messo il terrazzo in sicurezza perché vuole raggiungere la parte del terrazzo che da sul tetto e che ora le è inaccessibile.
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2015, 20:10   #3
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: La mia gatta è cambiata

Ciao! Non non è cambiato niente e non è successo niente, forse ha solo 'scoperto' che c'è un mondo esterno, peró prima lo guardava tranquillamente dal balcone senza mai tentare di raggiungerlo
Millymilly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2015, 20:37   #4
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: La mia gatta è cambiata

E provare a portarla in giardino col guinzaglio e la pettorina?
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2015, 20:56   #5
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: La mia gatta è cambiata

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
E provare a portarla in giardino col guinzaglio e la pettorina?
In realtà non ho un giardino, potrei portarla al parco, ma lei è una gatta molto fifona, per qualsiasi rumore o movimento salta, quindi non penso che se lo godrebbe, ma credo che la stresserebbe molto.
Millymilly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2015, 21:04   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,515
Predefinito Re: La mia gatta è cambiata

Quote:
Originariamente inviato da Millymilly Visualizza Messaggio
......Ho due gatti, maschio e femmina di 2 anni, castrati.
Il maschio è sempre stato un giocherellone casinista, la femmina il contrario, molto tranquilla, pigra e fifona.......
Ciao. Quindi è passata dall'essere pigra e fifona all'essere una temeraria.
Forse finora ha subito il carattere del maschio ed ha capito come fare per ovviarlo e far riemegere il suo.
Questa mia interpretazione è valida se non è cambiato nulla e fuori non ha visto nulla che possa averla attratta, ed è anche un'interpretazione data senza una valutazione del contesto, quindi vedi tu! e valuta queste cose
oppure: sembra che in casa ci sia qualcosa che la turba al punto tale da farle preferire andare via, forse ha avuto paura per qualcosa di cui non ti sei accorta
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2015, 21:41   #7
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: La mia gatta è cambiata

Quello non credo, il loro rapporto è sempre uguale, ogni tanto giocano e ogni tanto si fanno gli affari propri.
Penso anche che non abbia problemi in casa, dorme sempre con me sul letto, mangia normalmente ecc. la vedo solo più attiva/agitata e più curiosa di quello che c'è fuori, per quello vorrei capire se puó essere ad esempio un cambio di stagione, un momento particolare passeggero o cosa.
Grazie mille
Millymilly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-10-2015, 06:52   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,515
Predefinito Re: La mia gatta è cambiata

Quote:
Originariamente inviato da Millymilly Visualizza Messaggio
Quello non credo, il loro rapporto è sempre uguale, ogni tanto giocano e ogni tanto si fanno gli affari propri.
Penso anche che non abbia problemi in casa, dorme sempre con me sul letto, mangia normalmente ecc. la vedo solo più attiva/agitata e più curiosa di quello che c'è fuori, per quello vorrei capire se puó essere ad esempio un cambio di stagione, un momento particolare passeggero o cosa.
Grazie mille
Se è così allora forse passerà col tempo
Aletto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara