Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-04-2016, 17:22   #11
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Oreste e il diabete

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Il diabete potrebbe anche essere conseguenza della lipidosi, e rientrare. I globuli bianchi sono normali?
State andando molto bene, NON prendere mai i croccantini diabetic, dai solo i soliti, magari grain free, e molto umido, il diebete tende a disidratare.
Ieri in emergenza abbiamo fatto solo la glicemia , gli esami completi li abbiamo fatti a gennaio ed erano tutti ok tranne appunto il glucosio ( che però venne associato al cortisone ) .
Dobbiamo tornare lunedì prossimo, mi consigli quindi di far fare un nuovo profilo completo ?
Globuli bianchi perchè potrebbe esserci tipo un'infezione del pancreas a causare l'aumento ? Opure servono a capire se c'è la lipidosi ?

Per quanto riguarda il cibo anche la mia vet ha detto di lasciar stare il diabetico e continuare con i suoi cibi soliti, valuto evantualmente il grain free, grazie
michys80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2016, 12:18   #12
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Oreste e il diabete

Andiamo decisamente meglio ....è tornato ad essere il rompiscatole che era
Ha appetito, va a farsi i giri in giardino , dorme sul divano e non si estranea più ,beve meno e di conseguenza fa meno pipì.
Mia madre riesce tranquillamente a fargli le iniezioni, no se ne accorge nemmeno.
Abbiamo comprato il glucometro e lunedì pomeriggio andiamo al controllo così lo proviamo subito !
grande ciccio ....continua così
michys80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2016, 12:23   #13
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Oreste e il diabete

non ha niente a che vedere con Oreste , però ho visto che di là la discussione è stata chiusa e non posso scrivere più commenti.


......bhè niente , volevo solo dire che stamattina sono sbocciati gli iris ....... Giovanna sempre nel mio cuore
michys80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2016, 12:30   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Oreste e il diabete

Quote:
Originariamente inviato da michys80 Visualizza Messaggio
Andiamo decisamente meglio ....è tornato ad essere il rompiscatole che era
Ha appetito, va a farsi i giri in giardino , dorme sul divano e non si estranea più ,beve meno e di conseguenza fa meno pipì.
Mia madre riesce tranquillamente a fargli le iniezioni, no se ne accorge nemmeno.
Abbiamo comprato il glucometro e lunedì pomeriggio andiamo al controllo così lo proviamo subito !
grande ciccio ....continua così
Molto bene Oreste, avanti così
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2016, 12:31   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Oreste e il diabete

Quote:
Originariamente inviato da michys80 Visualizza Messaggio
non ha niente a che vedere con Oreste , però ho visto che di là la discussione è stata chiusa e non posso scrivere più commenti.

......bhè niente , volevo solo dire che stamattina sono sbocciati gli iris ....... Giovanna sempre nel mio cuore
R.I.P. dolcissima Giovanna, mi ricordo di te angioletto bellissimo

PS Credo che tu possa comunque riaprire le discussioni iniziate da te....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2016, 14:51   #16
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Oreste e il diabete

Quote:
Originariamente inviato da michys80 Visualizza Messaggio
Ieri in emergenza abbiamo fatto solo la glicemia , gli esami completi li abbiamo fatti a gennaio ed erano tutti ok tranne appunto il glucosio ( che però venne associato al cortisone ) .
Dobbiamo tornare lunedì prossimo, mi consigli quindi di far fare un nuovo profilo completo ?
Globuli bianchi perchè potrebbe esserci tipo un'infezione del pancreas a causare l'aumento ? Opure servono a capire se c'è la lipidosi ?

Per quanto riguarda il cibo anche la mia vet ha detto di lasciar stare il diabetico e continuare con i suoi cibi soliti, valuto evantualmente il grain free, grazie
Profilo completo si, infatti, a volte infezioni del pancreas possono dare come conseguenza il diabete, è accaduto così alla mia Celestina.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2016, 16:41   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Oreste e il diabete

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Profilo completo si, infatti, a volte infezioni del pancreas possono dare come conseguenza il diabete, è accaduto così alla mia Celestina.
Uguale ad una gattina a cui vado a fare l'insulina. Per fortuna ora la glicemia è stabile, anzi ha già ridotto la quantità di insulina...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2016, 13:18   #18
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Oreste e il diabete

Giovanna la ricordo benissimo, anzi ogni tanto ci penso, è uno dei gatti del forum che sono rimasti sempre nei mei pensieri. Un bacione a te.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 21:50   #19
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Oreste e il diabete

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Giovanna la ricordo benissimo, anzi ogni tanto ci penso, è uno dei gatti del forum che sono rimasti sempre nei mei pensieri. Un bacione a te.

E io mi ricordo del vostro affetto per lei <3
michys80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 21:57   #20
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Oreste e il diabete

Oggi siamo andati alla visita con il glucometro ma c'è qualcosa che non va e penso proprio che ci sia un'incompatibilità con il maccihnario stesso.
Ne ho preso uno della bayer , si chiama contour xt , il veterinario si è bucato il dito per fare la prova ed era ok , poi ha bucato Oreste e il livello era "HI" dalle istruzioni abbiamo visto che teoricamente era sopra i 600 ma era assolutamente impossibile perchè lui era messo male con 364 , ora che fa anche l'insulina sta decisamente meglio , impossibile che in una settimana sia schizzata a 600 e lui stia meglio ...c'è qualcosa che non va , a casa ho testato Milly ( e dava 68 ) e Piero ( e dava 60 ) ....impossibili anche i loro valori, troppo bassi sopratutto Piero che è un giovincello di appena 10 anni , energico e scattante e cicciotto, non può essere così fortemente in ipoglicemia .
Poi mi sono bucata io e ho fatto bucare mio marito e i valori regolari .
Possibile che sia incompatibile con il sangue felino ? In teoria dovrebbe solo dare un valore e poi si guarda la scala relativa ( uomo oppure gatto ).
Morale della favola per ora continuiamo con 2 unità di insulina alla mattina e due alla sera, domani mia mamma raccoglie le urine e riproviamo il test su quello perchè la sfiga vuole che la vet abbia appena cambiato macchina per le analisi del sangue , non le hanno ancora inviato i reagenti pertanto fino a mercoledì non possiamo fare le analisi complete.

Ad ogni modo Oreste sta molto meglio ed è quello che conta, mangia , beve meno , rompe le scatole , salta sul dondolo e quindi anche se non si è abbassata di molto la glicemia è comunque un passo avanti , appena possibile settereme meglio anche il dosaggio di insulina in base però alle analisi complete.
michys80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara