Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-04-2016, 08:53   #11
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,138
Predefinito Re: Giochi: consigli

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Penso che una volta bollite siano sterili, in fondo anche le cannette che si comprano quando hanno le piume penso siano state sterilizzate.
La maggior parte delle cannette mi pare abbiano piume artificiali (quelle di ZP ad es, con le piumette colorate, io davo per scontato fossero piume artificiali, anche per i colori..). Una volta invece in una fiera ho comprato delle cannette con piumaggio vero, molto carine, però non so con cosa le abbiano trattate, fanno una puzza chimica tipo di vernice, infatti non mi piace molto che le mastichino
Forse in effetti le piume vere sono il male minore.. che poi non è che siano piccioni di città, di quelli non mi fiderei molto, ma uccelli che stanno in riserva faunistica..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2016, 09:10   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,512
Predefinito Re: Giochi: consigli

Quelle che hanno nel pet shop qui vicino sono penne vere, quelle colorate possono essere tinte: hai presente quei poveri pulcini colorati che si vedevano e vendevano qualche anno fa?
Se fanno puzza chimica buttale, potrebbe anche essere la colla
Per quelle che troviamo in natura secondo me una volta bollite vanno bene
Un sistema immunitario attivo ed efficiente ci tiene lontano da un sacco di roba
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2016, 12:32   #13
Profilo Utente
Nanaaah
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 46
Predefinito Re: Giochi: consigli

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Per il raddoppio del tunnel non saprei, poi ne avresti due da metter via

Se ha già un tiragraffi non spendere soldi, il tiragraffi con postazione di riposo serve per farli arrampicare (gioco atletico, importante per la consapevolezza delle forze, per aumentarle e del proprio corpo), depositare feromoni e controllare il territorio dall'alto in sicurezza e dormire. Sì, le scatole devono essere ben rigide e questo si ottiene appiccicandole l'una all'altra oltre ad avere un buon cartone di partenza
Se non è un abile arrampicatore, tipo il mio Buio, lascia perdere! per quanto Buio col tiragraffi a soffitto bello grosso è riuscito a farsi i muscoli e a conquistare vette altrimenti inaccessibili
Piacciono molto anche le palline di stagnola, quei bagliori li stimolano visivamente

Puoi guardare questo sito, ci sono molti spunti
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...MwDpXu5qztA5Yw
Ho un tiragraffi, ma è bassino e poco resistente quindi non ci sale mai!
Pensavo invece a una vera torretta alta quasi quanto me (sono bassa però, va detto) tipo:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/tir..._160_cm/275168

Così, pensavo, lo metto vicino alla finestra e guarda fuori anche dall'alto (oltre che dalle 150.000 fporte-finestra che danno sul terrazzo)...
Che dite?
Nanaaah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2016, 12:38   #14
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Giochi: consigli

La cannetta bird di zooplus secondo me è fatta con una penna vera... i gatti ci impazziscono, almeno i miei.

Io ho rimandato a lungo l'acquisto di un tiragraffi alto pensando che l'avrebbero snobbato... poi mi sono decisa, l'ho piazzato accanto alla portafinestra che dà sul balcone, e loro lo usano tantissimo! Sono sempre lì in pratica. Ci giocano, ci dormono, si arrampicano.

L'ho preso su Amazon, è alto circa 1.60m e l'ho pagato mi pare sui 60€


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2016, 12:41   #15
Profilo Utente
Nanaaah
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 46
Predefinito Re: Giochi: consigli

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
La cannetta bird di zooplus secondo me è fatta con una penna vera... i gatti ci impazziscono, almeno i miei.

Io ho rimandato a lungo l'acquisto di un tiragraffi alto pensando che l'avrebbero snobbato... poi mi sono decisa, l'ho piazzato accanto alla portafinestra che dà sul balcone, e loro lo usano tantissimo! Sono sempre lì in pratica. Ci giocano, ci dormono, si arrampicano.

L'ho preso su Amazon, è alto circa 1.60m e l'ho pagato mi pare sui 60€
Mmmh... Amazon mi sembra essere meno caro di Zooplus effettivamente! Ti ricordi per caso la marca o quale fosse? Vorrei avere la sicurezza che sia stabile!

Grazie
Nanaaah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2016, 12:55   #16
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Giochi: consigli

Quote:
Originariamente inviato da Nanaaah Visualizza Messaggio
Mmmh... Amazon mi sembra essere meno caro di Zooplus effettivamente! Ti ricordi per caso la marca o quale fosse? Vorrei avere la sicurezza che sia stabile!

Grazie
Te lo mando per MP.

Il mio ragazzo l'ha fissato al muro in due punti, ancora prima di verificare se fosse stabile o meno da solo... è un po' apprensivo (giustamente) quando si tratta di sicurezza


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2016, 13:28   #17
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,512
Predefinito Re: Giochi: consigli

Io ho questi
https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8
https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8
Il primo si fissa a muro o a soffitto
Stabili? sì. Resistenti? sì. Grossi? sì. Costosi? sì....ma almeno ho finito di buttare tiragraffi
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara