Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-05-2016, 22:47 | #21 |
Re: Oreste e il diabete
Ciao a tutti , aggiornamento sulla situazione di Oreste e richiesta di consigli .........abbiamo una forte insulino resistenza
Ormai è da un pò che facciamo il caninsulin, siamo arrivati a 3 unità la mattina e 3 alla sera ma questa glicemia non accenna a calare, addirittura è aumentata. Ma la cosa molto molto strana ( altrimenti non sarebbe un gatto ) è che quando stava male e l'abbiamo portato d'urgenza aveva 360 e presenza di glucosio e chetoni nelle urine, era calato anche 1,5 kg ed era passato da 8 a 6,5. Ora sta decisamente meglio, mangia normale , soliti piccoli pasti ( la vet ha detto per ora di lasciare sempre il cibo a disposizione ) , beve molto , fa molta pipì ma è più attivo , vivace, si rotola a terra e chiede le coccole ma .......la glicemia è schizzata a 570................... com'è possibile ??????? Cioè la glicemia si alza e lui migliora ? Pensavamo fosse un difetto del glucometro, l'abbiamo cambiato ma dà sempre gli stessi dati, stasera abbiamo rifatto le analisi del sangue in concomitanza , glucometro 490 analisi del sangue 570 .Le fruttosamine sono alte e sono un pochino alti i valori T4 tiroide ma la vet dice che non è quello il problema. I reni sono ok , il fegato anche . Al momento mi ha fatto abbassare il caninsulin a 2 unità perchè dice che se c'è resistenza si ottiene l'effetto contrario, più gliene dai e più diventa resistente quindi la caliamo e domani torno da lei che mi dà un'altro tipo di insulina , la Lantus che è da fare una volta al giorno, magari questa la metabolizza bene . Avete esperienza con questa insulina ? Mi ha detto che è più complessa da dosare ma alla fine basta farci l'abitudine come poi in tutte le cose. Ad ogni modo lui sta benino, è comunque un gatto di 16 anni. Mi ha parlato anche di tumore al pancreas come causa di insulino resistenza , e lì dovremmo fare eventualmente un'eco ma prima voleva provare a cambiare insulina anche perchè se fosse tumore al pancreas credo starebbe male, non ha mai vomitato ed ha pure ripreso mezzo kg ...però rimane sempre sto glucosio che continua a salire . mahhhh?!!!! |
|
18-05-2016, 23:09 | #22 |
Non saprei..però vi mando tanti incrocini, magari come suggerisce la vet è un problema di farmaco! In fondo anche sugli umani alcuni sembrano più efficaci di altri..facci sapere!
|
|
19-05-2016, 00:42 | #23 |
Mi spiace, anch'io non so come aiutarvi, posso solo fare questo:
Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
|
09-06-2016, 20:31 | #24 |
Eccomi qui per un nuovo aggiornamento ....la Lantus FUNZIONA !!!!
Inizialmente facevamo 1,5 unità mattina e sera e dopo una settimana nessun miglioramento , allora siamo passati a 2.5 mattina e sera e bammm, un giorno ce l'aveva a 52 , ipoglicemico in pratica , però non è stato male e non ha avuto crisi , ora abbiamo calato a 2 unità mattina e sera ed è scesa a 380 , prima col caninsulin mai scesa sotto i 400 , a volte era anche oltre i 600 e il glucometro no la misurava proprio ha diceva Hi ( High ) .....andiamo avanti così e vediamo di trovare il nostro equilibrio lui sta bene, ha ripreso un pochino di peso , quasi mezzo kg , beve meno e fa meno pipì , mi hanno detto tutti che col diabete ci vuole pazienza , noi ne abbiamo tanta |
|
10-06-2016, 02:52 | #25 |
Benissimo! Sono contenta per Oreste, avanti così
Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
10-06-2016, 11:27 | #26 |
Molto molto bene.
Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
|
|
|