Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-06-2017, 10:27   #231
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Guarda, diamo in molti pollo crudo qui sul forum, lo stomaco acido dei gatti distrugge la maggior parte dei batteri che per l'uomo sono nocivi. La malainformazione veterinaria purtroppo dilaga (va evitato il maiale crudo invece), ma se hai dei dubbie considerato chela gatta non e' in salute puoi scottarlo. Comunsue.... Prova con carne.

Io sul letto tengo regolarmente un nylon sotto il copriletto. Succede rarissimamente che abebe pisci..... Onde evitare casini copriamo. Che lo faccia una gattina che sta poco bene non mi stupisce.

Baci, ba
Si ma non è una pisciatina sporadica. Da ieri lei non va più sulla lettiera. Nemmeno ci prova, dovunque si trova, si gira e la fa. Ieri 3 volte sul letto, la cacca sul divano, 2 volte sopra i mobili della cucina sul muro.
Non so se è a sto punto un problema di debolezza (comunque sopra i mobili ci salta) o di incontinenza.
È piuttosto ingestibile comunque.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 10:32   #232
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Visualizza Messaggio
Si ma non è una pisciatina sporadica. Da ieri lei non va più sulla lettiera. Nemmeno ci prova, dovunque si trova, si gira e la fa. Ieri 3 volte sul letto, la cacca sul divano, 2 volte sopra i mobili della cucina sul muro.
Non so se è a sto punto un problema di debolezza (comunque sopra i mobili ci salta) o di incontinenza.
È piuttosto ingestibile comunque.
Intanto ho saltato qualche pagina del thread , quindi mi scuso prima se già te lo hanno consigliato.. Hai provato a mettere una cassettina lettiera dove fa pipi più spesso?


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 10:43   #233
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Thumbs down Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Visualizza Messaggio
Si ma non è una pisciatina sporadica. Da ieri lei non va più sulla lettiera. Nemmeno ci prova, dovunque si trova, si gira e la fa. Ieri 3 volte sul letto, la cacca sul divano, 2 volte sopra i mobili della cucina sul muro.
Non so se è a sto punto un problema di debolezza (comunque sopra i mobili ci salta) o di incontinenza.
È piuttosto ingestibile comunque.
Credo sia soprattutto lo stress suo e vostro. Copri letto e divani....
C'e' anche la possibilita' che sia confusa per l'urea alta?
Ne parlerei col vet, non credo sia un segnale da sottovalutare.
Come va con il cibo?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 11:53   #234
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Credo sia soprattutto lo stress suo e vostro. Copri letto e divani....
C'e' anche la possibilita' che sia confusa per l'urea alta?
Ne parlerei col vet, non credo sia un segnale da sottovalutare.
Come va con il cibo?
Oggi pomeriggio ci passo. Sabato ha mangiato bene, ieri un po' meno. Oggi ancora non so. Sabato comunque aveva 250 di urea, ce l'ha avuta anche più alta. Fa anche 130 ml sottocute più fortekor, non saprei che altro darle per abbassarla.
Il punto è che la fa dove si mette, ed è piuttosto variabile.
A livello fisiologico è più che plausibile che il rilaten, rilasciando la muscolatura liscia, le abbia anche rilasciato gli sfinteri. Più credo sia anche debole, poverina. Vediamo un po', lo scopo del rilaten è mantenere l' uretere pervio, se lo sospendiamo o riduciamo rischiamo il blocco ancora del rene .
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 12:02   #235
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Secondo me non dipende più da lei ed è inutile tentare di darle delle indicazioni. I farmaci e, soprattutto, l'urea così alta, la fanno vivere in uno stato di confusione totale, sia fisica che psicologica.
lei a questo punto, sta confondendo tutti gli stimoli (pipì, cacca, vomito) e non ha più forse "il ricordo" che per certe cose occorre la lettiera. La forza di saltare sui mobili è una cosa diversa. Ho paura che se non si riesce ad abbassare l'urea senza provocarle altri danni (vedi anemia) dovrai abituarti a coprire e a proteggere tutta la casa...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 12:09   #236
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Secondo me non dipende più da lei ed è inutile tentare di darle delle indicazioni. I farmaci e, soprattutto, l'urea così alta, la fanno vivere in uno stato di confusione totale, sia fisica che psicologica.
lei a questo punto, sta confondendo tutti gli stimoli (pipì, cacca, vomito) e non ha più forse "il ricordo" che per certe cose occorre la lettiera. La forza di saltare sui mobili è una cosa diversa. Ho paura che se non si riesce ad abbassare l'urea senza provocarle altri danni (vedi anemia) dovrai abituarti a coprire e a proteggere tutta la casa...
penso anche io che dipenda dall'urea alta che crea confusione mentale, unito allo stress, più che dal rilaten, o forse entrambe le cose, certamente non lo sospenderei coi rischi che corre.
ma sentiamo cosa ne pensa il vet oggi pomeriggio....
peraltro credo sia questo il motivo per cui ha poco appetito e per cui credo che più che pensare alla peg vada pensato come abbassarla, se possibile, ulteriormente.
suggerivo carne cruda proprio perchè aiuta con l'anemia (soprattutto carne rossa).
certamente, che situazione complessa! massima solidarietà a voi, e alla piccina.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 12:26   #237
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Ragazzi la micia è confusa per i farmaci che prende,non perdete la pazienza. I miorilassanti stordiscono anche e hanno effetti sull'umore, non solo sulla muscolatura
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 12:52   #238
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ragazzi la micia è confusa per i farmaci che prende,non perdete la pazienza. I miorilassanti stordiscono anche e hanno effetti sull'umore, non solo sulla muscolatura
Ci stiamo mettendo tutto l' impegno e l' amore possibile ragazze /i. La stanchezza è tanta per entrambi : io faccio il rappresentante, quindi faccio 4mila km al mese. Lei è al sesto mese, e determinate cose (pulizia bisogni) non li può nenmeno fare.
Sto solo cercando di trovarle una soluzione stabile che le garantisca una vita serena e il più possibile in salute, compatibilmente con le patologie che ha e con le nostre possibilità di aiuto.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 13:00   #239
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Ciochi guarda che ti stavo banalmente dicendo cosa si prova con questi farmaci, solo perché l'ho sperimentato sulla mia pelle. Non ti stavo condannando né altro, non c'è bisogno che ti giustifichi...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 13:04   #240
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Visualizza Messaggio
Ci stiamo mettendo tutto l' impegno e l' amore possibile ragazze /i. La stanchezza è tanta per entrambi : io faccio il rappresentante, quindi faccio 4mila km al mese. Lei è al sesto mese, e determinate cose (pulizia bisogni) non li può nenmeno fare.
Sto solo cercando di trovarle una soluzione stabile che le garantisca una vita serena e il più possibile in salute, compatibilmente con le patologie che ha e con le nostre possibilità di aiuto.
Cioci, per toglierti una complicazione, sappi che la gatta sicuramente sta male ma.... Non ha la toxo, per cui i suoi bisogni non sono a rischio per la tua compagna (peraltro non credo si metta le mani in bocca dopo aver toccato la cacca).
Le solite norme igieniche (lavaggio mani) mettono la tua compagna e il nascituro al sicuro da qualsiasi contagio.
Purtroppo c'e' molto tzrrorismo ingiustificato su gatti e gravidanza.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara