Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2018, 11:15   #31
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Quote:
Originariamente inviato da Oliver22 Visualizza Messaggio
infatti questo è il problema ..
Beh lo stress è il peggior nemico del cuore, per cui lascia passare qualche settimana e quando lo vedi più in forma programmi la visita (io mi rivolgerei alla clinica).
Non ho ben presente se è sotto cura, quanto tempo è passato dalle coliche, se devi tornare per controlli.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2018, 11:19   #32
Profilo Utente
Oliver22
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 31
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

che poi oliver non è che non si sia ripreso, mangia meno o meglio meno vorace, salta, morde, dorme sereno, sono io che lo vedo un pò stranito, come quando uno viene ricoverato dopo un operazione ed è un po cosi'... certo vorrei evitare stesse di nuovo male perché non gli ho dato cure necessarie, la clinica mi ha detto si "il cuore è al limite per un gatto di 11 anni" ma quando gli ho fatto presente del battito accelerato e del fortekor sia veterinario che cardiologo hanno escluso fosse necessario... loro ecocardio lo hanno fatto, o almeno cosi' mi hanno detto quindi dovrebbero sapere, ma cosa strana nel referto che mi hanno dato del cuore non mi hanno scritto nulla.. BAHHH

il referto l'ho allegato qui https://www.flickr.com/photos/157011494@N08/
Oliver22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2018, 11:35   #33
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Mah se lo ha visto un cardiologo per ora mi accontenterei del suo parere, se hanno fatto ecocardio chiediglielo.... Certamente il forte dolore e l'esperienza in clinica lo avranno segnato un po'. Io al momento lo lascerei tranquillo e sarebbe meglio ti tranquillizzassi anche tu. Tra un po' di tempo rivaluti.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2018, 14:41   #34
Profilo Utente
Oliver22
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 31
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

mi hanno detto di fare controllo ecografico tre 3/4 mesi

e non è sotto cura questo è il dilemma.... se avesse solo struvite nella vescia ok lo potrei curare con alimentazione, ma avendo questo calcolo nel rene pensavo si dovesse curare/sciogliere con farmaci..
Oliver22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2018, 14:43   #35
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Quote:
Originariamente inviato da Oliver22 Visualizza Messaggio
mi hanno detto di fare controllo ecografico tre 3/4 mesi

e non è sotto cura questo è il dilemma.... se avesse solo struvite nella vescia ok lo potrei curare con alimentazione, ma avendo questo calcolo nel rene pensavo si dovesse curare/sciogliere con farmaci..
scusa ma non capisco.
controllo ecografico al cuore o ai reni?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2018, 14:52   #36
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Se è struvite devi eliminare i croccantini, c'è poco da fare. È il modo più sensato e rapido per farlo stare bene. L'alimentazione umida deve essere di qualità, ricca di carne che acidifica il pH urinario ed ostacola la formazione dei cristalli.
Io ne sono uscita così con ben due gatti bloccati per struvite in contemporanea, quando ancora non capivo molto di alimentazione. Da allora ho tolto il secco, introdotto umido diverso (all'inizio ho dato Kattovit Struvite per 6 mesi, poi sono passata ad Animonda Carny e Smilla principalmente), comprato una fontanella per stimolarli a bere e allungo io stessa l'umido con un cucchiaio di acqua Sant'Anna. Questo tipo di alimentazione è a vita, senza che sia necessario dare schifezze come Royal e Hill's.
Se il calcolo è troppo grosso si può provare con l'erba spaccapietra, ma se fosse stato davvero così grande l'avrebbero operato per sbloccare la situazione.
per quel che riguarda i calcoli, non ho esperienza ma mi pare che l'esperienza di valecleo confermi che non servono farmaci ma un'alimentazione che favorisca la funzionalità renale (innanzitutto togliendo il secco e aumentando i liquidi), eventualmente l'erba spaccapietra, che anche altri utenti sul forum hanno utilizzato e su cui magari ti possono consigliare.

per quel che riguarda il cuore, secondo me va bene richiedere un'ecocardio quando faranno l'eco ai reni. così avrai un nuovo riscontro in una situazione di tranquillità per il tuo gatto. sinceramente non terrei in conto il vet che con un' ascultazione prescrive fortekor.... mi fiderei della clinica ma per scrupolo chiederei loro un nuovo controllo a gatto in forma.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2018, 16:11   #37
Profilo Utente
Oliver22
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 31
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

quelli della clinica mi hanno detto se sta bene ci vediamo tra 3/4 mesi per un controllo ma riferito al rene, non al cuore quindi loro non danno il cuore cosi mal messo da tenerlo controllato fra tre mesi...
Oliver22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2018, 08:48   #38
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Quote:
Originariamente inviato da Oliver22 Visualizza Messaggio
quelli della clinica mi hanno detto se sta bene ci vediamo tra 3/4 mesi per un controllo ma riferito al rene, non al cuore quindi loro non danno il cuore cosi mal messo da tenerlo controllato fra tre mesi...
Ok ma se tu hai il dubbio puoi richiedere un controllo tramite ecocardio.
Magari è possibile contestualmente fare eco ai reni e controllare il cuore, senza stressarlo 2 volte.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2018, 09:29   #39
Profilo Utente
Oliver22
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 31
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

ieri sera sono riuscito a "misurare" respiri al minuto... se non ho fatto i conti male ...mentre dormiva ne aveva 46 al minuto... ho fatto video ,,
Oliver22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2018, 09:38   #40
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Quote:
Originariamente inviato da Oliver22 Visualizza Messaggio
ieri sera sono riuscito a "misurare" respiri al minuto... se non ho fatto i conti male ...mentre dormiva ne aveva 46 al minuto... ho fatto video ,,
46 è sopra la media in effetti. hai contato bene? devi contare l'atto respiratorio (ogni su e giù), lo devi fare per 15 secondi e moltiplicare x 4 (si usa così anche in medicina umana perchè altrimenti contando per tutti i 60 secondi è troppo facile sbagliarsi....).
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara