Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-02-2021, 20:42   #1
Profilo Utente
Mima
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2021
Messaggi: 8
Predefinito Mima con IRC ha brutti attacchi epilettici

Buonasera gattofili/e

La mia Mima, amatissima, ha 17 anni e una IRC conclamata da tre. Ogni tanto sta male ma poi si riprende. Ora però ha degli attacchi epilettici che durano due o tre minuti e che la lasciano terrorizzata e disorientata (un paio in dieci giorni). Io non voglio più sottoporla a idratazioni forzate e visite dal veterinario, la malattia fa il suo corso e non c'è niente da fare. Però vorrei renderle gli ultimi tempi sopportabili. Qualcuno ha un'idea di una medicina che tenga sotto controllo i sintomi dell'epilessia? Sulle cause non si può più intervenire, ma un farmaco o un'integratore che agisca almeno sui sintomi o che abbia una minima funzione preventiva sarebbe più che benvenuto....baci da Rotterdam e dalla Mima vecchietta
Mima non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2021, 20:53   #2
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Mima con IRC ha brutti attacchi epilettici

Ma lei, a parte gli attacchi, come sta? é relativamente attiva (esce di casa, o comunque gironzola) o dorme tutto il giorno stando sempre solo nello stesso posto?
Gli attacchi convulsivi possono essere a se stanti, slegati dall'IRC (L'epilessia può colpire i gatti anziani), oppure indicano che ormai è la fine, ma in tal caso il gatto dovrebbe morire in meno di una settimana, anche poche ore.
La mia Goku ha avuto un attacco convulsivo l'ultimo giorno della sua vita, a 19 anni compiuti. Lei prima di allora non aveva avuto nulla di simile. Nel suo caso la cosa era strettamente legata alla IRC, ed erano 12 giorni che dormiva e basta...


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2021, 21:30   #3
Profilo Utente
Mima
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2021
Messaggi: 8
Predefinito Re: Mima con IRC ha brutti attacchi epilettici

Ciao vesuvio, no, la Mima sta "relativamente" bene, mangia volentieri, gironzola in casa, giochicchia con le palline che le tiro, beve litri d'acqua e fa litri di pipì. Ma la testa non le funziona più. Urla notte e giorno come se la sgozzassero, però smette quando le parlo. Qualche volta urlo anch'io, perche' mi tiene sveglia tutta la notte e qualche volta non ne posso più. Sembra la casa dei matti. È quasi un anno che va avanti così. Più o meno ci siamo abituate. La lascio urlare, o lei lascia urlare me. Però le convulsioni sono orribili. Resta tutta tremante, con la coda gonfia, il cuore a mille, e per dieci minuti non capisce più niente. Totalmente spaesata, terrorizzata, non sa più dov'è, non riconosce più niente. Le capita solo durante il sonno (finora). Esistono farmaci antiepilettici che però sono controindicati in caso di affezioni renali, non vorrei peggiorare la situazione. Aiuto!!!
Mima non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2021, 21:50   #4
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Mima con IRC ha brutti attacchi epilettici

Quote:
Originariamente inviato da Mima Visualizza Messaggio
Ciao vesuvio, no, la Mima sta "relativamente" bene, mangia volentieri, gironzola in casa, giochicchia con le palline che le tiro, beve litri d'acqua e fa litri di pipì. Ma la testa non le funziona più. Urla notte e giorno come se la sgozzassero, però smette quando le parlo. Qualche volta urlo anch'io, perche' mi tiene sveglia tutta la notte e qualche volta non ne posso più. Sembra la casa dei matti. È quasi un anno che va avanti così. Più o meno ci siamo abituate. La lascio urlare, o lei lascia urlare me. Però le convulsioni sono orribili. Resta tutta tremante, con la coda gonfia, il cuore a mille, e per dieci minuti non capisce più niente. Totalmente spaesata, terrorizzata, non sa più dov'è, non riconosce più niente. Le capita solo durante il sonno (finora). Esistono farmaci antiepilettici che però sono controindicati in caso di affezioni renali, non vorrei peggiorare la situazione. Aiuto!!!
Allora missà che sono slegati. Allo stadio della IRC che descrivi non ci sono ancora le convulsioni tra i sintomi.
I gatti anziani urlano di notte sia per la demenza senile, sia per problemi d'udito


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara