Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-09-2015, 21:57   #1
Profilo Utente
goran
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2013
Messaggi: 1
Predefinito L'amore di un gatto libero.

Sono le zampine di un gatto, penso, il giorno che scopro le orme bagnate di rugiada sulle piastrelle del giardino. Lo penso.
Altri giorni nei quali il pensiero mi culla nel desiderio sia così.
Mi avvicino ad un albero e lo vedo, sguscia via spaventato; prima di scomparire uno sguardo, vedo. Lo vedo.
Lo riconosco da lontano sotto lo stesso albero, qualche mattina dopo; decido di lasciargli da mangiare, sperando torni. Lo desidero.
Dopo alcuni pasti rubati, non so bene se a lui o a me, lo incontro. Non scappa.
Prendo del cibo, lo tengo nelle mani, seduto sull’erba, attendendo sia lui a decidere.
Si avvicina, spaventato ma si avvicina.
Mangia dalle mie mani.
Sto toccando un desiderio, puro, meraviglioso.
Mi mordicchia le dita; ne vuole ancora, spero sia di me.
Finiamo il pasto; non oso toccarlo e lui si stira, si accomoda, si struscia sulle mie gambe.
Lo accarezzo.
Mi dimostra di non conoscere quella cosa, perciò non insisto.
Qualche miagolio e se ne va.
Sogno di rivederlo. Lo sogno.
Sono sul divano; distrattamente noto qualcosa con la coda dell’occhio.
Il cuore comincia a pulsarmi.
Non può essere lui, mi dico.
Mi giro; è venuto a trovarmi.
Si guarda attorno, senza osare un passo di più.
Oso io; mi alzo; scappa.
Prendo comunque uno spago e lo aspetto alla porta sul giardino, così come si aspetta Gesù bambino la vigilia di Natale, fino ad addormentarsi sfiniti, per poi ritrovarne tracce alle quali ci si aggrappa per credere esista davvero.
Contemplo la mia speranza.
La meraviglia butta una zampa dentro la porta.
Mi esplode il cuore.
Giochiamo; gli parlo.
Rubiamo alle nostre vite un pasto ancora, ancora dalle mie mani ed ancora, finito, mi ringrazia e se ne va.
Vivo nell’attesa di un nuovo, libero incontro, perfetto poiché sognato e non preteso, desiderato e non richiesto.
Attendo il momento nel quale mi farà ancora la grazia della sua presenza.
Questo, penso, è l’amore.
Sogno di avere un gatto, libero di sognare di avere un amico, libero di scegliere, di godersi ciò che solamente lo fa sentire amato; sogno di “non avere” un gatto. Sogno di poter amare un gatto.
Mentre sono al lavoro cerco di pensare a dove sarà.
Lo vedo correre in un prato, cacciare le lucertole, saltare sugli alberi, guardare gli uccellini, scoprire il calore del sole, nascondersi, dormire in un angolo, camminare per ore con gli occhi di chi conosce per la prima volta il mondo, sicuro che il giorno che lo troverò a salutarmi sarà perché tra la libertà di cui dispone, libero di godersi la vita ed il mondo in tutta la sua meraviglia io, in quel preciso momento, sarò la cosa di cui avrà bisogno, per quell’istante perfetto e continuamente irripetibile che sarà il nostro, sempre nuovo, incontro.
Lo amo.
Lo amo libero da me….il gatto!
goran non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara