Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-07-2012, 17:02   #1
Profilo Utente
Mary&miù
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile Sono come dei figli per voi?

Ciao oggi sono tornata un giorno dalla casa al mare per ritornare dopodomani e Miù è rimasta lì con mia madre ed i miei fratelli, ovviamente in otttttimissime mani io sono qui in camera mia e c'è il suo lettino ed il suo cuscino vicino la mia scrivania, mi manca tantissimo credo di dipendere più io da lei che il contrario..a voi è successo mai?
L'altro giorno l'avevo strillata e poi ignorata perchè mentre giocavamo mordeva e graffiava, ma dopo un pò quando si è venuta ad accucciare al mio fianco non mi sono mossa di un millimetro per non svegliarla, mi sembra sempre così indifesa..e quando non posso star con lei appena torno mi dedico interamente a recuperare il tempo perso..darei veramente tutto per lei..per voi è lo stesso? quanto li amate?

PS:al mare dormo in stanza con mia sorella e Miù spesso preferisce il suo letto al mio, dove dorme qui..ci sono rimasta molto male..è normale questo suo gesto??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 17:15   #2
Profilo Utente
Miek
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sono come dei figli per voi?

Bisogna partire dal principio per cui i gatti sono animali estremamente indipendenti: dormono dove si trovano più comodi, o, semplicemente, dove gli "gira" in quel momento...non prendertela, la tua gattina ti vuol di certo bene pur avendo questi comportamenti

Rispondendo alla prima domanda...si, credo sia comune il senso di ansia, avendo i micini lontano...credo sia un sentimento condiviso
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 17:37   #3
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Sono come dei figli per voi?

anche per me è come una figlia....io e il mio fidanzato la sera quando andiamo a letto passiamo almeno mezz'ora a guardarla fare il bagnetto o giocare....e siam li a dire sempre le stesse cose....ma com'è bella, com'è cresciuta....etc...etc.....
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 17:40   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Sono come dei figli per voi?

Quoto Miek sulle preferenze dei gatti.
Merlino, pur amandomi alla follia, d'estate non viene pressoché mai sul letto.

Quanto al resto, sob... sempre quando sono fuori casa penso a cosa fanno. Se poi passo fuori la notte è un dramma (per me), non vedo l'ora di tornare anche se poi a casa non facciamo niente di speciale (anzi, ora come ora stanno quasi tutto il tempo in giardino o nel bunker).

Più che figli però li considero fratelli


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 17:42   #5
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sono come dei figli per voi?

Mah secondo me anche se non ho figli, il dire per me sono come dei figli è una frase che viene dal cuore, ma credo per una madre non ci possa essere nessuno come i propri figli.
Dipende cosa intendete.
A cuore dico si, sono come dei figli, ma poi........
Razionalmente ci sono delle priorità nella vita e non credo ci sia madre che mette allo stesso piano il proprio figlio e il proprio gatto o il gatto e il marito/compagno.
Non è cosa naturale.
Io per quanto li ami sia cani che gatti, non potrei mai metterli al di sopra di mio marito, mai.
E se dovessi scegliere tra lui e loro non esiterei un attimo.
Con un figlio, beh, potete immaginare.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 17:49   #6
Profilo Utente
Mary&miù
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sono come dei figli per voi?

Grazie a tutti per la risposta è bellissimo condividere quest'amore per i mici
Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Quanto al resto, sob... sempre quando sono fuori casa penso a cosa fanno. Se poi passo fuori la notte è un dramma (per me), non vedo l'ora di tornare anche se poi a casa non facciamo niente di speciale (anzi, ora come ora stanno quasi tutto il tempo in giardino o nel bunker).
si ammetto che il mio ragazzo fa la parte da geloso quando dico ''miù chissà che sta facendo..tutta sola spero che mangi ecc ecc''

comunque la mia paura è che possa allontanarsi un pò..lei è arrivata da meno di un mese ed io dovrò tornare all'uni quest'anno..si sentirà trascurata?

ps..ovvio che non metterò Miù davanti mio marito o i miei figli ma comunque c'è un legame fortissimo a metà tra l'amore e la fratellanza che nessun essere vivente ti da
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 18:36   #7
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: Sono come dei figli per voi?

ciao,
io li amo troooppppoooo!!!!
sono i miei bambini, e non riesco ad amarli meno...
claudiapai non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 19:06   #8
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Sono come dei figli per voi?

bhe, per quanto ami briscola neanche io riuscirei a metterla davanti a puccetto.....
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 19:41   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Sono come dei figli per voi?

Nemmeno io, per quanto ami lo Zipo, potrei metterlo davanti a Merlino


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 20:03   #10
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Sono come dei figli per voi?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Nemmeno io, per quanto ami lo Zipo, potrei metterlo davanti a Merlino



adoro i miei gatti? si!
vengono prima di tutto? No!

mi sono fatta questa domanda: l'ultima notte al mondo con chi la passerei? e la risposta è semplice: mio figlio.

però, i miei mici sono i miei tesori pelosi, io non rientro mai a casa per pranzo e puntualmente chiamo mio marito per chiedere se è tutto ok. se sto con mio figlio e sento qualche rumore strano, mollo tutto e vado a vedere cos'è successo.

quindi no, non sono come dei figli, ma sono una componente importantissima della mia vita!


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara