Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-09-2012, 19:07   #1
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Question Aiuto analisi urine,risultati falsati?

riassumo brevemente cosa è successo in questi mesi,
6 mesi fa la mia gattina faceva poca pipì allora prendo le urine e facciamo l'esame, dai risultati esce fuori che ha una cistite da stress e molti cristalli di Struvite,la gattina aveva 8 mesi.
Facciamo una cura di 3 mesi con il Royal urinary,cistocure e umido sempre urinary il terzo mese l'esame non da traccia di cristalli,allora inizio con croccantini di mantenimento (persian 30) con magnesio basso e umido il più possibile durante il giorno.

Oggi dopo ulteriori 3 mesi dalla cura facciamo esame per vedere se va tutto bene ed esce fuori che ha di nuovo i cristalli
Mi viene un dubbio però,io porto le urine in clinica alle 12,20 prese alle 12.00 alle 5.30 l'esame non era ancora stato fatto,mi telefonano loro verso le 6 e qualcosa con i risultati...ma non è che le urine sono state troppo ed i risultati sono falsati? perchè io ho preso tutte le precauzioni possibili per non farli tornare e proprio non capisco se non ricordo male avevo letto che dopo le 3 ore i cristalli iniziavano a formarsi da soli è possibile? aiuto
martina89 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-09-2012, 19:48   #2
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Predefinito Re: Aiuto analisi urine,risultati falsati?

nessuno può aiutarmi ?
martina89 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-09-2012, 19:55   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiuto analisi urine,risultati falsati?

I cristalli si formano ma non credo proprio bastino solo 3 ore.
Le urine sono state conservate in frigo e al buio (avvolte in stagnola)?

Comunque se aveva cistite e cristalli, 3 mesi secondo me non bastano per rientrare nei parametri ed evitare ricadute.
A me hanno sempre detto di almeno 6 mesi di mantenimento (quindi Hill's C/D o Royal urinary S/O), poi analisi e i valori non solo non devono prevedere cristalli ma il pH deve essere attorno a 6.

Il pH della micia quanto è?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-09-2012, 20:21   #4
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Predefinito Re: Aiuto analisi urine,risultati falsati?

Grazie Star,
Le ultime analisi erano perfette,per quello mi aveva detto di trovare un croccantino di mantenimento...oggi non lo so mi ha solo detto che ci sono cristalli e di ricominciare con la dieta ma il ph non l'ha detto e io presa da questa cosa non l'ho chiesto le ha sicuramente conservate in frigo,e io le avevo messe in un barattolo per le nostre urine

Quindi il fatto che le ha analizzate dopo 6 ore non c'entra niente?
martina89 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-09-2012, 09:08   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiuto analisi urine,risultati falsati?

Non credo. Ricordo che tempo fa anche Perlina parlò di questa cosa e disse (se ben ricordo) che , se conservate correttamente, si possono analizzare anche dopo 12 ore.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara